Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 11:59   #1491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimospeed
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: pisa
Messaggi: 113
Il mio nuovo summit

Ciao ragazzi,
Sono nuovo del forum ma è un po di anni che sono appassionato di modellismo ed in particolare di monstertruck

Da alcuni giorni ho acquistato un summit usato, presso il negozio "Electronics dreams" di Fornacette (PI).

Questo summit aveva già montato motore e regolatore bruschles della hobbywing, che da quello che ho capito viene direttamente importato dallo stesso electronics dreams.

Devo dire che in questa configurazione, con montate 2 Lipo da 7.4V 4.200mAh, il Summit è favoloso.

Potentissimo e perfettamente gestibile.
Pensavo che il motore bruschles fosse "scattoso" ed invece ( pur non essendo sensored ) è assolutamente lineare e gestibilissimo nel climbing al pari di un motore a spazzole ( faccio il paragone con l' altro mio monster, un E-Savage HPI ).

Mi hanno detto però di stare attento all' esubero di potenza poiché il Summit è progettato e ben strutturato per il suo motore originale a spazzole.
Secondo voi, regolandomi con "il dito", la meccanica reggierà?

Come optional per il drift e la velocità ho comprato delle più adatte gomme ribassate ( anche di diametro per scorciare i rapporti e quindi "alleggierire" la meccanica ) ed abbastanza dure di mescola; che in questo settore rendono alla perfezione.

Un breve video in azione in un campo coltrato ( con il blocco dei differenziali attivato) dove anche una jeep vera avrebbe avuto difficoltà a procedere!

Traxxas Summit extreme off-road tuscany - YouTube

Spero tanto che non si rompa presto

Allego 2 foto del mio Summitt:
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-summit-dall-alto.jpg   Traxxas Summit Official Thread-summit-di-profilo.jpg   Traxxas Summit Official Thread-bruschles-hobbywing.jpg  
__________________
Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.

Ultima modifica di massimospeed : 18 febbraio 13 alle ore 12:09
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 14:02   #1492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: senago
Messaggi: 9
Smile

buon giorno a tutti,ebbene si è arrivato il bolide dopo tanta attesa (non ci speravo + )
devo chiedere assolutamente un aiuto a tutti voi,mi sembra che ci siano i servi dello sterzo che ronzano un pochino a riposo,sotto consiglio ho messo il mezzo sottosopra ed ho cercato di regolare i servi o braccetti (premetto la mia inesperienza),il risultato è che finchè rimane sottosopra non ronzano più,appena lo giro e provo lo sterzo a dx e sx ronzano ancora un pò,fino a che giocando un po con lo sterzo trovo la posizione giusta e non ronzano.
Posso andare avanti così secondo voi !!!
ciao e grazie
dodo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 14:16   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di offroader
 
Data registr.: 27-06-2009
Residenza: Germania...
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a offroader
Traxxas Summit Official Thread

Io credo che il discorso ronzio sia dovuto al fatto che le ruote non riescano a tornare al punto 0 ....
Capita anche a me ad esempio sui tappeti di casa e su asfalto mentre sempre a casa sui mattoni ( i miei fanno paura per come sono scivolosi ) non lo fa.....
Fai una prova appena li sentì ronzare ferma tutto lascia il radiocomando a 0 e alza il mezzo da terra anche solo le anteriori...

Ultima modifica di offroader : 18 febbraio 13 alle ore 14:22
offroader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 20:56   #1494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
massimo speed ma il motore da quanti kv è?comunque hobbywing è tra quelli col minor cogging quindi sei foretunato,dal vedeo non si capisce se era così scattoso perchè eri in prima o appunto per la difficoltà nel dosare a causa del brushless sensorless...se eri in seconda dal rumore mi sà che l'accoppiamento corona/pignone è troppo vicino,se eri in prima invece il rumore è giusto..
dodo..i servo un minimo ronzano per forza specie questi stock traxxas che faticano e non poco specie da fermi a trovare il punto zero ed è quasi impossibile che ritornino nel punto zero tenendo il mezzo sterzando da fermo,prova andare avanti pochi millimetri e magari il ronzio svanisce..non preoccuparti non è nulla..lò'umportante è che hai settato a dovere i tiranti dello sterzo e hai programmato i finecorsa:non dovresti aver problemi
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:21   #1495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2013
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Roby-97 Visualizza messaggio
qualcuno ha come radio la futaba 4pl per il summit? va bene?
sapete aiutarmi ?
in oltre, dato che un servo del differenziale fa gli scherzi, sapete se ne esistono di uguali, ma economici?
Roby-97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 12:25   #1496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Messaggi: 13
differenziali autoblocccanti

Ciao ragazzi.
sono nuovo del forum e vorrei un chiarimento su come funziona il sistema di auto bloccaggio dei differenziali del mio Summit,che ho preso da qualche giorno...
il modello è quello con la radio TQi 2,4 ghz.
ho dato un'occhiata alle istruzioni e da quello che ho capito il funzionamento è questo:
spostando il selettore del sistema autob...nella radio nella prima posizione(indietro)il sistema è escluso.spostandolo nella posizione centrale si blocca l'anteriore e nella posizione in avanti si bloccano tutti e due.
la mia domanda è questa,nel bloccare i differenziali(da fermo e con il tasto rosso nella posizione di bassa velocità) si sente qualche rumore di incastro del meccanismo (come ho letto da qualche parte)oppure basta vedere il movimento(senza scocca per capirci)dei micro servi..no perchè se si deve sentire l'incastro io non lo sento...
Inoltre vorrei sapere come mai il micro servo della trasmissione,quando premo il pulsante rosso(da fermo) per cambiare velocità rimane fermo(scusate il gioco di parole)...ho notato che se spengo il summit e lo riaccendo si muove(lentamente) nella posizione in cui io ho lasciato il pulsante della radio,ma se provo a premerlo a summit acceso il micro servo non si muove.
sarà difettoso(è nuovo) oppure c'è qualcosa nella trasmissione che non va.
Grazie x le risposte.

Ciao
dreinjo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:03   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da dreinjo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.
sono nuovo del forum e vorrei un chiarimento su come funziona il sistema di auto bloccaggio dei differenziali del mio Summit,che ho preso da qualche giorno...
il modello è quello con la radio TQi 2,4 ghz.
ho dato un'occhiata alle istruzioni e da quello che ho capito il funzionamento è questo:
spostando il selettore del sistema autob...nella radio nella prima posizione(indietro)il sistema è escluso.spostandolo nella posizione centrale si blocca l'anteriore e nella posizione in avanti si bloccano tutti e due.
la mia domanda è questa,nel bloccare i differenziali(da fermo e con il tasto rosso nella posizione di bassa velocità) si sente qualche rumore di incastro del meccanismo (come ho letto da qualche parte)oppure basta vedere il movimento(senza scocca per capirci)dei micro servi..no perchè se si deve sentire l'incastro io non lo sento...
Inoltre vorrei sapere come mai il micro servo della trasmissione,quando premo il pulsante rosso(da fermo) per cambiare velocità rimane fermo(scusate il gioco di parole)...ho notato che se spengo il summit e lo riaccendo si muove(lentamente) nella posizione in cui io ho lasciato il pulsante della radio,ma se provo a premerlo a summit acceso il micro servo non si muove.
sarà difettoso(è nuovo) oppure c'è qualcosa nella trasmissione che non va.
Grazie x le risposte.

Ciao
Per quanto riguarda il mettere o togliere i differenziali con la posizione delle levetta di ferro è esattamente come hai detto, per quanto riguarda il rumore appena li inserisci dovresti sentire il rumore del movimento del servo e poi non appena ti muovi che vai un po avanti e magari metti le ruote sotto sforzo dovresti sentire un semplice tac che ti fa capire che si sono inseriti...a volte manco si sente...cmq per guardare se sono inseriti basta che provi a tenere ferma una delle due ruote davanti, e vedi se l'altra gira senza problemi non sono inseriti, se invece l'altra non gira se non gira anche quella che stai tenendo sono inseriti...lo stesso vale per il dietro...
Per quanto riguarda il cambio di marci (selettore rosso) appena lo schiacci anche da fermo, dovresti sentire il rumore del servo che si muove...
Io credo che tu intendi dire che non si muove quella spece di punta di ferro che va a inserirsi nel blocco trasmissione...questo qualche volta quando si è fermi può accadere e basta fare 1 cm avanti e si inserisce, ma il servo si deve muovere sempre e cmq anche da fermo...se guardi cè una molla che consente sempre questo movimento...
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:27   #1498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: senago
Messaggi: 9
ronzio servi

.........scusate tanto ma una volta fatto quelle prove x quanto riguarda i servi vuol dire che devo tenerli così ,non c'è nessun tipo di problema !!
ho cambiato anche le molle posteriori x alzare un pochino il sedere,secondo voi ho fatto una c----a !!!
ciao e grazie
dodo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:43   #1499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Messaggi: 13
Ciao chiccoo,
Innanzi tutto grazie x la risposta...
Credo comunque che il micro servo della trasmissione si rotto perché non si muove niente,ho anche tolto la squadretta e il servo non gira e non fa rumore...possibile che mi si sia rotto..ho usato il summit 3/4 volte!!!
Non mi sembra di aver premuto il selettore in movimento...ripeto se l'ho premuto l'ho fatto da fermo,avendo dato un'occhiata alle istruzioni...
Per il bloccaggio dei diff. ti farò sapere...
Ciao.
dreinjo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:10   #1500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da dreinjo Visualizza messaggio
Ciao chiccoo,
Innanzi tutto grazie x la risposta...
Credo comunque che il micro servo della trasmissione si rotto perché non si muove niente,ho anche tolto la squadretta e il servo non gira e non fa rumore...possibile che mi si sia rotto..ho usato il summit 3/4 volte!!!
Non mi sembra di aver premuto il selettore in movimento...ripeto se l'ho premuto l'ho fatto da fermo,avendo dato un'occhiata alle istruzioni...
Per il bloccaggio dei diff. ti farò sapere...
Ciao.
Se non si muove, i casi sono due...prova a guardare che sia ben collegato nella ricevente, devi smontare con un chiave a brugola le due viti che tengono la scatoletta dove spunta l'antenna e guarda che tutti i cavi siano ben collegati...se anche così non va è probabile che sia rotto ma in quel caso te lo cambiano in garanzia se il summit è nuovo...

edit: ma da quando hai il summit non hai mai inserito la seconda marcia o all'inizio andava?
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002