Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 12:05   #2091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2006
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
prova a ricontrollare l'esc.. ( se è tutto a posto cut off ecc.) e al limite se è il caso prova a rifare il bilding (radio ricevente)
l'ultima volta ho modificato i parametri dell'ESC con l'apposita program card e per "sicurezza" ho impostato il CUT OFF a 3,2V se non ricordo male...però dato che le batterie erano completamente cariche..mi sembra quasi impossibile che dopo 4-5min possano essere già arrivate sotto quella soglia di tensione...comunque a questo punto ricontrollerò anche il valore CUT OFF che ho settato e il voltaggio delle batterie.

scusa l'ignoranza, come si fa il bilding radio-ricevente?! a tal proposito io non ho trovato nessuna documentazione/manuale della radio a volantino fornita e se non ricordo male sulla radio stessa non cè nessuna sigla del modello....mi farebbe comodo reperire da qualche parte il manuale.....qualcuno per caso ce l'ha?
hernan81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 18:38   #2092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea541970
 
Data registr.: 25-09-2010
Residenza: Sicily
Messaggi: 237
Immagini: 15
Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
.......////
devo accorciare l'albero motore, poi ti farò sapere. Comunque da utilizzare a 4s no sensori.
.................////
ahimè, ho dovuto tagliale qualche millimetro l'albero motore.........Domenica mio figlio prova su pista questo Leopard 2150kv, tempo meteo permettendo:


__________________
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 19:27   #2093 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2006
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
dopo che hai fatto tutti i controlli che giustamente ti hanno consigliato puoii provare a ricontrollare l'esc.. ( se è tutto a posto cut off ecc.) e al limite se è il caso prova a rifare il bilding (radio ricevente)

allora sono riuscito a fare la prova direttamente oggi pomeriggio e sembra proprio un problema di "comunicazione" tra ricevente e radio 2.4ghz, in quanto adesso appena accendo la radio e poi l'ESC non funziona nessun comando, ho verificato che il led sulla ricevente lampeggia rosso. Poi ho collegato come dicevo una mia vecchia radio a stick 40mhz FM, tenuta accesa più di 15 minuti tra accellerazioni....frenate....regolazioni varie dello sterzo e ha sempre tutto funzionato correttamente.

Ora chiedo..non avendo a disposizione il manuale di questa radio a volantino che viene fornita nel kit come si fa questo binding?!

Qui sotto cè la foto della mia ricevente (scusate la pessima qualità della foto ma avevo solo il cellulare per farla):

cmq partendo da sinistra cè un tastino F/S SET , poi un altro SW e infine sulla destra il LED.

Invece sulla radio non vedo praticamente nessun tasto che non sia quelli delle normali regolazioni, apparte quello che si vede in foto che rimane praticamente sotto il comando dello sterzo.



ho fatto alcune prove premendo i tasti sulla ricevente e poi quel tasto sulla radio ma senza nessun risultato...premendo i tastini sulla ricevente il led su quest'ultima lampeggia rosso molto velocemente, probabilmente va in modalità di "ricerca" ma non so cosa bisogna fare/premere sul radiocomando poi...qualcuno sà aiutarmi?
hernan81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 19:34   #2094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da hernan81 Visualizza messaggio
allora sono riuscito a fare la prova direttamente oggi pomeriggio e sembra proprio un problema di "comunicazione" tra ricevente e radio 2.4ghz, in quanto adesso appena accendo la radio e poi l'ESC non funziona nessun comando, ho verificato che il led sulla ricevente lampeggia rosso. Poi ho collegato come dicevo una mia vecchia radio a stick 40mhz FM, tenuta accesa più di 15 minuti tra accellerazioni....frenate....regolazioni varie dello sterzo e ha sempre tutto funzionato correttamente.

Ora chiedo..non avendo a disposizione il manuale di questa radio a volantino che viene fornita nel kit come si fa questo binding?!

Qui sotto cè la foto della mia ricevente (scusate la pessima qualità della foto ma avevo solo il cellulare per farla):

cmq partendo da sinistra cè un tastino F/S SET , poi un altro SW e infine sulla destra il LED.

Invece sulla radio non vedo praticamente nessun tasto che non sia quelli delle normali regolazioni, apparte quello che si vede in foto che rimane praticamente sotto il comando dello sterzo.



ho fatto alcune prove premendo i tasti sulla ricevente e poi quel tasto sulla radio ma senza nessun risultato...premendo i tastini sulla ricevente il led su quest'ultima lampeggia rosso molto velocemente, probabilmente va in modalità di "ricerca" ma non so cosa bisogna fare/premere sul radiocomando poi...qualcuno sà aiutarmi?
succede qualche volta anche a me soprattutto quando le batterie del radiocomando si scaricano.

io risolvo semplicemente:
1- accendo il radiocomando.
2- clicco sul pulsantino della ricevente quello vicino il led.

Automaticamente si associano E IL LED DIVENTA ROSSO FISSO.

Facci sapere
AXEL984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 07:37   #2095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
redio / ricevente

il bilding è il classico, solo una cosa da stare attenti con quella radio... i due interruttori (th e st) devono stare (se non ricordo male, tutti e due in su) altrimenti non va... prova.... cmq quella radio è semplice ma alla fine va bene... vedrai che una volta rifatto bene non avrai + problemi....( spero)
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 13:13   #2096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2006
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da AXEL984 Visualizza messaggio
succede qualche volta anche a me soprattutto quando le batterie del radiocomando si scaricano.

io risolvo semplicemente:
1- accendo il radiocomando.
2- clicco sul pulsantino della ricevente quello vicino il led.

Automaticamente si associano E IL LED DIVENTA ROSSO FISSO.

Facci sapere
Grazie mille per la spiegazione,allora ho provato come mi hai detto...la prima volta ho lasciato accesa la ricevente in "ricerca" alcuni minuti con la radio accesa li a 5 cm e nulla. spento tutto riprovato e questa volta dopo qualche secondo LED ROSSO FISSO, quindi si sono agganciati, ho collegato giusto un servo per fare dei test e noto quasi continuamente che perde il segnale, il LED da ROSSO FISSO inizia a lampeggiare e dopo qualche secondo "ritrova" la comunicazione....a questo punto appena posso porto radio e ricevente dal negoziante dove ho comprato tutto(1mese fa nemmeno).

Comunque dal momento che ho sempre utilizzato radio stick e il volantino "non lo mastico" proprio alla grande per ora, pensavo di acquistare una radio stick a 2.4Ghz. Facendo una ricerca qua e in altri forum ho trovato questa radio che sembra ottima come qualità/prezzo:

Core RC Code 2.4GHz 3-Channel Stick Combo CR138

qualcuno per caso ce l'ha?! come ci si trova?! avete da propormi alternative su questa fascia di prezzo!?
hernan81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 21:42   #2097 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da hernan81 Visualizza messaggio
Grazie mille per la spiegazione,allora ho provato come mi hai detto...la prima volta ho lasciato accesa la ricevente in "ricerca" alcuni minuti con la radio accesa li a 5 cm e nulla. spento tutto riprovato e questa volta dopo qualche secondo LED ROSSO FISSO, quindi si sono agganciati, ho collegato giusto un servo per fare dei test e noto quasi continuamente che perde il segnale, il LED da ROSSO FISSO inizia a lampeggiare e dopo qualche secondo "ritrova" la comunicazione....a questo punto appena posso porto radio e ricevente dal negoziante dove ho comprato tutto(1mese fa nemmeno).

Comunque dal momento che ho sempre utilizzato radio stick e il volantino "non lo mastico" proprio alla grande per ora, pensavo di acquistare una radio stick a 2.4Ghz. Facendo una ricerca qua e in altri forum ho trovato questa radio che sembra ottima come qualità/prezzo:

Core RC Code 2.4GHz 3-Channel Stick Combo CR138

qualcuno per caso ce l'ha?! come ci si trova?! avete da propormi alternative su questa fascia di prezzo!?
ciao, sulla radio scegli sempre un prodotto buono, innanzitutto perchè è una cosa che poi rimane sempre anche se cambi modello, poi è ciò che collega la tua testa e mani al mezzo che guidi!!!
io la originale l'ho tolta quasi subito perchè non era fluida nello sterzo e anche nel gas aveva qualche millimetro a vuoto e poi all'improvviso dava potenza tutta insieme, andava bene per giocare ma poi nella guida in pista dove serve precisione, non era facile......cambiando radio è sembrato di guidare un altro modello!!!!!
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 08:56   #2098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea541970
 
Data registr.: 25-09-2010
Residenza: Sicily
Messaggi: 237
Immagini: 15
Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
radiocomando per Caster Fusion E_1

Citazione:
Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
ciao, sulla radio scegli sempre un prodotto buono, innanzitutto perchè è una cosa che poi rimane sempre anche se cambi modello, poi è ciò che collega la tua testa e mani al mezzo che guidi!!!
io la originale l'ho tolta quasi subito perchè non era fluida nello sterzo e anche nel gas aveva qualche millimetro a vuoto e poi all'improvviso dava potenza tutta insieme, andava bene per giocare ma poi nella guida in pista dove serve precisione, non era facile......cambiando radio è sembrato di guidare un altro modello!!!!!
..................../////
ciao elefantino71, per il servo ok, per il prossimo acquisto dimmi quale radiocomando e ricevente da acquistare..grazie.
Andrea


__________________
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 14:08   #2099 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
..................../////
ciao elefantino71, per il servo ok, per il prossimo acquisto dimmi quale radiocomando e ricevente da acquistare..grazie.
Andrea


ciao, io per la radio mi sono preso un futaba perchè molti mi hanno detto che sono le migliori, però considera che costa un botto e la cosa peggio è che le riceventi costano ognuna 120 euro!!!! io ho già due modelli ed ora voglio prendermi il terzo.... è una spesa!!!
un mio amico che gira con me si è preso una spektrum dx3e (80 euro) che molti sconsigliano ma lui ci si trova bene e non gli ha mai dato problemi, ovviamente non è digitale e non ha gli esponenziali, il timer ed altri parametri regolabili. però se devi giocare va molto bene.
sempre dove giro io alcuni si sono presi la ko propo ex5-ur ed ha un buon rapporto qualità prezzo.
altra radio secondo me decente è SANWA MX-3X, però non ho nessuno che la ha e quindi non so se va bene.
consiglio, lascia stare quelle con telemetria che non te ne fai niente e le radio cinesi, ce l'hai già una cinese e tanto basta!!!
magari senti anche il parere dei più esperti di me.
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 14:11   #2100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Prova ad aprire un topic apposito, magari ci sarà più gente a supportarti e consigliarti.
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002