Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 11, 17:35   #1871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bugbaal
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
ciao, anche io uso quelle, ho molato un pò sul lato i portalipo per inserirle meglio e alzato l'ESC di qualche millimetro.
Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
..................////
anch'io uso quelle, ho incollato anche il velcro sulle lipo e sui box portalipo.!!!
Sareste così gentili da postare qualche foto del lavoro effettuato sull'ESC e sul portalipo?Non sono pratico del mestiere e non vorrei fare danni alla Fusion appena comprata
bugbaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 17:37   #1872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bugbaal
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ale io usavo connettori deans ed avevo anche io quelle lipo lì.
Premi premi, e forzando un pò il box portalipo, alla fine ci stavano.
Quelle lipo hanno cavi molto grossi e mi ricordo che feci molta fatica a saldarci i connettori deans a dovere.
In pratica, tanti tanti sforzi, ma poi funzionava tutto.
Potresti anche fare una piccola cavità sul lato corto (quello verso il posteriore ovviamente) dei box porta-lipo, così da far passare meglio i cavi delle lipo.
Per il futuro, continua con i deans, li trovi dovunque e non devi cambiare sull'esc...

ciao!
Ok, io pensavo di aver preso le lipo sbagliate. Ma comunque hai dovuto tagliere i connettori che ci sono ora e mettere i deans, giusto? Perchè io li ho come nella foto che ho postato.
bugbaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 19:51   #1873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da bugbaal Visualizza messaggio
Ok, io pensavo di aver preso le lipo sbagliate. Ma comunque hai dovuto tagliere i connettori che ci sono ora e mettere i deans, giusto? Perchè io li ho come nella foto che ho postato.
comunque quelle lipo sono fuori misura standard, la prossima volta prendi quelle che si trovano su ebay:

RC Car Lipo Battery 5200mah 7.4v 35C Truck hard case su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:10   #1874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Ecco quà...
io avevo pure limato un pochino del lato lungo dei box...
spero che dalle foto si veda...
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-immag0140.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:12   #1875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
e lelipo che usavo TUTTE CON I DEANS erano queste...
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-immag0253.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:34   #1876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bugbaal
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ecco quà...
io avevo pure limato un pochino del lato lungo dei box...
spero che dalle foto si veda...
Si, sono riuscito ad intravedere cosa hai fatto.
Ma vedi il problema che ho non è sul bordo più lungo, ma in quello posteriore più corto.
Come puoi vedere dalla prima foto, i cavi mi piegano quella specie di torretta (non so il nome) quasi a sdradicarla, impedendomi poi in infilare la barra di chiusura al di sopra.
Invece, ho cominciato delle modifiche all'ESC, alzandolo per facilitare l'inserimento dall'alto delle lipo. Il risultato, come si evince dalla seconda foto è un pò rudimentale, ma serve allo scopo, devo solo mettere un paio di fascette per serrare l'ESC.
Invece, non saprei dove mettere l'interruttore del power, prima era sul bordo dell'ESC, ma è davvero scomodo.
ciao
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-img_0556.jpg   caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-img_0555.jpg  
bugbaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:45   #1877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
io l'interruttore lo tenevo laterale all'esc... era ok, ci passava la mano e riuscivo ad azionarlo anche a carrozza chiusa (ovviamente flettendo un pò la carrozza stessa)..

ecco foto..

Ciao!
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-immag0139.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 23:04   #1878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
micheFBRIpeak, le lipo flightmax erano di misura standard?

franlcilo, tu usi le lipo che hai consigliato? come ti sei trovato fino ad ora? pratimante sono le stesse che vengono vengono vendute in cina a circa 20€ o in EU con marca integy, giusto?

Per chi si chiedesse che ESC fosse quello montato nella versione 2011 è uno Xerun 150A V1!!!!! Perciò senza sensori!

Ho visto su internet che i rivenditore caster la danno a circa 29€ (parlo della versione 2 in 1, che si può attaccare a pc con LCD).
Mi chiedevo se potesse funzionare con quella che già possiedo per programmare lo xerun 150A V2??? Qualcuno di voi ha provato?

GRAZIE!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 11:38   #1879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
micheFBRIpeak, le lipo flightmax erano di misura standard?
yes, HARD CASE standard, 137 mm x 46 mm circa, e vanno precise dentro i box originali caster (anche se i cavi messi in posizione centrale qualche piccolo problemino lo danno sempre e si deve forzare un pò o fare una scanalatura sul lato piccolo del box)
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 14:25   #1880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da bugbaal Visualizza messaggio
Torno adesso da un piazzale dove ho potuto provare la fusion...
Finchè è durata è stato bellissimo

Dico così perchè dopo 10min di utilizzo è saltato il bullone da 17 perdendo una ruota
Ho perso il bullone e adesso devo aspettare di poterne prendere uno di ricambio.
Poi ho controllato gli altri ed erano tutti smollati, eppure li ho stretti tantissimo quasi a rischio di spanarli. Boh... forse serve un frenafiletti? Qualcuno ne fa uso? Se si quale gradazione?

Poi un'altra cosa che ho notato è che all'inizio la radio non voleva saperne di far andare il modello, andava solo il gas, mentre la manopola per la sterzata faceva quello che voleva lui. Poi gli ho dato una botta sul volantino alla Fonzie ed è andato tutto apposto, davvero strano! A qualcuno è capitato?

Le gomme che ho preso da strada sono buone, mi sono trovato bene. Quindi per chi le ha ordinate può stare tranquillo.
L'auto è davvero forte, in quei 10min, mi sono proprio divertito, non oso immaginare come sarà su una vera pista non vedo l'ora!

ciao
Ale





Sembra la mia storia!
Ieri , dopo una lunga attesa ho potuto ricollaudare la fusion ma la gioia è durata solo 10 minuti perchè mi è partita una ruota ed ho perso il bullone!!!
Ho prvato altri bulloni da 17 ma la filettatura non corrisponde!

Sapete quache dato specifico su questi bulloni o dove acquistarli a poco prezzo anche non originali ma con la certezza che la filettatura calzi a pennello??

Grazie
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002