Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 21:48   #1531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio77
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 51
Citazione:
Puoi scambiarli senza probelma, non è mica una batteria!

ma una volta scambiati i cavi, devo rifare il settaggio radio/esc?
alessio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 21:51   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Peima prova senza e vedi un po'. Quando avevo la Caster a me è stato sufficiente mettere il reverse sul telecomando e tutto era ok. Ma che radio usi?
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:23   #1533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio77
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 51
Citazione:
Peima prova senza e vedi un po'. Quando avevo la Caster a me è stato sufficiente mettere il reverse sul telecomando e tutto era ok. Ma che radio usi?

la mia radio e una srx agressor hitec digitale, cmq anche scambiando i cavi mi va sempre uguale ovvero all'inverso, me ne accorgo perchè se vado in retromarcia il motore gira molto più veloce di quando do il comando di marcia avanti.
cmq ho appena ordinato la card per la programmzione, almeno così dovrei riuscirci no?
alessio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:59   #1534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Quale card hai preso? Quella nera con schermo lcd da circa 30euri? Con quella sicuramente puoi settare il reverse, con l'altro non so. Se setti il reverse dalla sche, toglilo dal telecomando. Non conosco bene la radio e le sue funzioni. Prima di accoppiarla nuovamente al'esc, assicurati di avere il canale dove colleghi l'esc, di solito il due, al 100%: alcune radio digitali hanno una funzione chiamata ATV o EPA che deve stare al 100%, altrimenti il motore non ti prende tutti i giri. Ma mica usi il motore con sensori vero?
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 23:41   #1535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio77
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 51
Citazione:
Quale card hai preso? Quella nera con schermo lcd da circa 30euri? Con quella sicuramente puoi settare il reverse, con l'altro non so. Se setti il reverse dalla sche, toglilo dal telecomando. Non conosco bene la radio e le sue funzioni. Prima di accoppiarla nuovamente al'esc, assicurati di avere il canale dove colleghi l'esc, di solito il due, al 100%: alcune radio digitali hanno una funzione chiamata ATV o EPA che deve stare al 100%, altrimenti il motore non ti prende tutti i giri. Ma mica usi il motore con sensori vero?

il motore che uso è lo xerun 4168sl da 2250kv, credo sia sensored, ma magari se puoi controllare anche tu con qualche motore di ricerca mi aiuteresti a capire.
per quanto riguarda la radio, alla voce epa, il th e settato su 125% che a me è il massimo. poi c'è anche l'exp che ha il th a -27%, puo influire?
alessio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 23:49   #1536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Non credo che l'esponenziale possa influire, in quanto riguarda una sorta di curva del gas, limportante è che con l'EPA stai al massimo. Il motore e sensorless, solo l'esc è sensored, nel senso che ha la presa per eventuali motori a sensori, ma non il tuo. ripeto che non conosco il tuo telecomando, ma il problema è sicuramente nell'impostazione della radio. Cmq con la card se metti reverse al motore, da lì dovresti bypassare il problema radio e risolvere. In bocca al lupo.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 00:09   #1537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio77
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 51
aspetterò che arrivi la card, speriamo bene. un'ultima cosa, sai mica se c'è qualche negozio on-line che vende la scocca della caster da verniciare, perchè non sono riuscito a trovarla, ne vorrei una da personalizzare. cmq grazie mille per i consigli!
alessio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 00:23   #1538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Questa è la carrozza della Mugen mbx5, che alcuni amici dicono calzare a pennello sulla Caster:
Carrozzeria MBX5 NEW - Ricambi Mugen MBX5 - E1002
Se vuoi proprio l'originale scrivi a Prismalia, il distributore Caster in italia, e loro sapranno dirti chi ce l'ha:
PRISMALIA Technology
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 09:45   #1539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Sempre dall'ottimo PARUA MODEL, prendi questa, risparmi ed è ottima (io ne ho 3 e sono perfette)

Carrozzeria 1:8 Off-Road MBX5 - XB8 non Verniciata - 60505

micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 10:26   #1540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Ecco, questa è la carrozza ti cui ti ho mandato il link prima... (ovviamente da tingere)
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-fusion-carrozza.jpg  

Ultima modifica di micheFBRIpeak : 24 maggio 10 alle ore 10:29
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002