Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 10, 09:29   #1411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non ce la fai manco se la compri a pezzi ... RTR poi è impossibile.
Se cerchi il solo telaio ... ma dubito che con spedizioni e rischio dogana tu ce la faccia... Poi ora il cambio non è di certo così favorevole.
Ok alzero il mio budget...ma secondo te questa macchina e' buona per fare anche qualche gara?
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 09:40   #1412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da blot11 Visualizza messaggio
Ok alzero il mio budget...ma secondo te questa macchina e' buona per fare anche qualche gara?
guarda che la caster è un auto da competizione!! certo che puoi farci gare!
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 10:00   #1413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
guarda che la caster è un auto da competizione!! certo che puoi farci gare!
Una rtr da competizione?strano...nei modelli a scoppio le rtr sono per divertirsi non esisto quelle per le gare
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 11:06   #1414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da blot11 Visualizza messaggio
Una rtr da competizione?strano...nei modelli a scoppio le rtr sono per divertirsi non esisto quelle per le gare
Ha chiaramente esagerato,con la caster ti puoi dvertire molto e magari farci anche qualche garetta ma non è sicuramente una macchina da competizione.
Vai soft,la Caster è 1 ottimo acquisto.
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 19:50   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
insomma oggi ho provato una caster di scatola ,secondo me bisognerebbe da subito prendere delle molle più dure ,le originali sono tenerissime,dopo almeno per quello che ho potuto percepire ,bisognerebbe esagerare con la gradazione del diff anteriore , fa un pò quello che vuole lei così originale.
detto questo non saprei ,l'ho provata per poco ,pochissimo.
al tipo gli ho un attimo rifatto l'assetto ed era quasi commosso ,a me non pareva tutta questa cosa straordinaria ,però se ci si lavora sopra dai non è poi così male.
unica pecca telaistica.....sbilanciata da far impressione!!
per il resto pensavo molto peggio veramente....riconfermo che come rtr io lo consiglierei vivamente .
già consiglierei anche un carichino che possa caricare 2 lipo per volta ,incredibile cosa si debba fare per poter girare con 2 lipo per volta .
per fortuna mi ero portato dietro il collegamento parallelo così le pompavo senza bilanciarle in coppia ad amperaggio massimo e non stava fermo più di tanto.

altro piccolo accorgimento ,mettete in conto delle 2s non scatolate ,il mezzo pesa una vagonata ,bisogna ridurre i pesi a tutti i costi ,quindi consiglierei delle belle 4000/4500 30C
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 20:03   #1416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
insomma oggi ho provato una caster di scatola ,secondo me bisognerebbe da subito prendere delle molle più dure ,le originali sono tenerissime,dopo almeno per quello che ho potuto percepire ,bisognerebbe esagerare con la gradazione del diff anteriore , fa un pò quello che vuole lei così originale.
detto questo non saprei ,l'ho provata per poco ,pochissimo.
al tipo gli ho un attimo rifatto l'assetto ed era quasi commosso ,a me non pareva tutta questa cosa straordinaria ,però se ci si lavora sopra dai non è poi così male.
unica pecca telaistica.....sbilanciata da far impressione!!
per il resto pensavo molto peggio veramente....riconfermo che come rtr io lo consiglierei vivamente .
già consiglierei anche un carichino che possa caricare 2 lipo per volta ,incredibile cosa si debba fare per poter girare con 2 lipo per volta .
per fortuna mi ero portato dietro il collegamento parallelo così le pompavo senza bilanciarle in coppia ad amperaggio massimo e non stava fermo più di tanto.

altro piccolo accorgimento ,mettete in conto delle 2s non scatolate ,il mezzo pesa una vagonata ,bisogna ridurre i pesi a tutti i costi ,quindi consiglierei delle belle 4000/4500 30C
le molle originali fanno davvero c....are!
Ma perchè dici che è sbilanciata? Cosa intendi dire?

Io oggi in pista ho gareggiato per divertimento con tipi ben più esperti di me, che avevano auto a scoppio da vera competizione, come losi ed xray, e ti posso assicurare che non hanno fatto bella figura!!
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 20:04   #1417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a me non pareva tutta questa cosa straordinaria ,però se ci si lavora sopra dai non è poi così male.
unica pecca telaistica.....sbilanciata da far impressione!!

dopo qst sto ripensando all'acquisto di questa car...
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 20:33   #1418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
a mio parere è il mezzo del secolo ,per quanto riguarda il suo costo non ha rivali ,di scatola è già buona ,gli accorgimenti che bisogna fargli ,non si chiamano spese ma semplici regolazioni di ordinaria manutenzione.

è un rtr ok quindi praticamente a parità di pilota ovvio che non può un fico secco rispetto alle rivali più blasonate, ma loro con i soldi della fusion ci comprano il telaio!!!!
cioè secondo me la fusion è per uno che si vuole avvicinare e vuole già tutto pronto e preparato .....offre tutte queste cose non avendo difetti dovuti al mezzo,tipo differenziali in burro, braccetti fatti di marzapane....motori ignobili residui di magazzino....questo voglio dire.
la tiri fuori dalla scatola e sai che hai un prodottino ,facile ,affidabile e che va grossomodo discretamente.

per via di essere bilanciata non è bilanciata ,mi dispiace deludervi ma non mi si può accuccare da un lato quando stacca le ruote da terra.
non lo fà la mia che è tutto meno che bilanciata ,non lo deve fare la fusion nata elettrica, giusto!?!
non saprei come intervenire ,se fosse mia qualche cosa mi ingegnerei ma dovrei averla sotto mano.
forse usando quel piombo di esc di cui dispone si potrebbe ovviare al problema anche perchè messo lì in alto non mi piace per niente.
nemmeno fosse un monster che sguazza nei fiumi lo appiccicherei lì ,deve stare basso ,il mezzo deve avere il peso in basso non in alto.
per blott : la fusion è un ottimo mezzo ,oserei dire che messa giù bene andrebbe meglio della mia , per quello che costa è fenomenale , più avanti si potrebbe intervenire cambiandogli l'esc ,il motore,il servo ,ma non voglio assolutamente dire che non vanno bene!!
solo per avere un pizzico di più intendo.

per convincerti ti potrei fare il paragone con i mezzi rtr 1/10....hai presente?
tipo una xstr non può nulla contro le vere 1/10 .
nel caso della fusion è totalmente diverso è un rtr ma contro le rivali non rtr ci combatti eccome!!!
a meno che non si parli di hyper 9e o losi lì il discorso è totalmente differente.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 21:00   #1419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
a me non si piega affatto su un lato quando salta, pero' quella di un mio amico lo faceva, tutto risolto regolando il droop sballato di serie. in pratica la sua aveva le brugole per regolare il droop lato destro completamente svitate!
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 21:21   #1420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio77
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 51
ragazzi , ho visto che negli usa vendono la caster fusion ex-1 race roller, ma che significa "race roller"? qualcuno di voi la mai vista?
alessio77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002