Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 09, 17:02   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
ora che mi arriva il velineon, come ingranaggio (o pignone/motor gear) da agganciare all'alberino del motore, devo utilizzare quello del motore vecchio o ne devo comprare uno apposta per il velineon?
puoi usare il pignone vecchio perchè l'albero ha lo stesso diametro...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 17:12   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
io ho deciso che prenderò un'altro brontolo da usare con mio figlio..
alla fine della fiera mi viene a costare meno che comperarle un'altra macchina in kit... della stessa categoria... 1/10
avrei preso una 1/8 ma mancanza di piste.. mancanza di soldi.. e soprattutto non sarebbe stata utilizzabile con mio figlio..
e queindi..
mi ributterò sul brontolo brushled.. tanto con il motore 9t e il regolatore novateck 70A ed una buona lipo da 4900/5200 mah cen'è in abbondandza....
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 17:17   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
puoi usare il pignone vecchio perchè l'albero ha lo stesso diametro...
ok, grazie
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 17:31   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
io ho deciso che prenderò un'altro brontolo da usare con mio figlio..
alla fine della fiera mi viene a costare meno che comperarle un'altra macchina in kit... della stessa categoria... 1/10
avrei preso una 1/8 ma mancanza di piste.. mancanza di soldi.. e soprattutto non sarebbe stata utilizzabile con mio figlio..
e queindi..
mi ributterò sul brontolo brushled.. tanto con il motore 9t e il regolatore novateck 70A ed una buona lipo da 4900/5200 mah cen'è in abbondandza....
prendi anche su ebay dei cuscinetti... tanto una 20na di cuscinetti cinesi ti costano 10€
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 14:44   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
prendi anche su ebay dei cuscinetti... tanto una 20na di cuscinetti cinesi ti costano 10€
presi e montati pure, tutta un'altra cosa
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 23:04   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
ragazzi, mi è arrivato il kit velineon 3500... fantastico! Con pognone da 26 denti provvisorio, invece del 17 originale, non impenna, ma ha una progressione spaventosa. Unico neo, e qui chiedo lumi a voi, quando parte da fermo fa una strana vibrazione allo spunto, se parto tenendo premuto al minimo l'acceleratore, lo fa sempre, come se andasse a scatti. E' normale?
E a chi diceva che il bronto era delicato, posso smentirlo con certezza: dopo 100 cappottamenti e scontri frontali su ostacoli, a fortissima velocità ho urtato lo spigolo di un marcapiede con la ruota ant sx, scontro secco e violento, l'auto si è ribaltata su se stessa, credevo di averla distrutta, camminava piegata sul fianco dell'urto... si era semplicemente staccato dall'uniball l'ammortizzatore. E dopo accurate verifiche ho scoperto che si era anche piegato il semiasse (smontato e riallineato in 5 minuti). Fantastica! Altro problemino è stato ritrovare squagliato l'adattatore tamiya che collegava la batteria al motore, consiglio di utilizzare solo attacchi traxxas originali.
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 23:12   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
ragazzi, mi è arrivato il kit velineon 3500... fantastico! Con pognone da 26 denti provvisorio, invece del 17 originale, non impenna, ma ha una progressione spaventosa. Unico neo, e qui chiedo lumi a voi, quando parte da fermo fa una strana vibrazione allo spunto, se parto tenendo premuto al minimo l'acceleratore, lo fa sempre, come se andasse a scatti. E' normale?
E a chi diceva che il bronto era delicato, posso smentirlo con certezza: dopo 100 cappottamenti e scontri frontali su ostacoli, a fortissima velocità ho urtato lo spigolo di un marcapiede con la ruota ant sx, scontro secco e violento, l'auto si è ribaltata su se stessa, credevo di averla distrutta, camminava piegata sul fianco dell'urto... si era semplicemente staccato dall'uniball l'ammortizzatore. E dopo accurate verifiche ho scoperto che si era anche piegato il semiasse (smontato e riallineato in 5 minuti). Fantastica! Altro problemino è stato ritrovare squagliato l'adattatore tamiya che collegava la batteria al motore, consiglio di utilizzare solo attacchi traxxas originali.
possibile che solo io faccio fuori i differenziali con pignone 21? poi ho messo il 19 perchè era un tantino lungo....
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 08:41   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
possibile che solo io faccio fuori i differenziali con pignone 21? poi ho messo il 19 perchè era un tantino lungo....
il pignone più piccolo significa maggiore accelerazione, quindi maggiore stress per la meccanica e i differenziali.

Ma è normale la "vibrazione" di cui parlavo nel post precedente?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 09:02   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
il pignone più piccolo significa maggiore accelerazione, quindi maggiore stress per la meccanica e i differenziali.

Ma è normale la "vibrazione" di cui parlavo nel post precedente?
dovrebbe essere cogging perchè il mamba non ha i sensori
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 13:01   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
dovrebbe essere cogging perchè il mamba non ha i sensori
... il famoso coccing!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brontosaurus monster truck Paciok Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 03 aprile 13 17:12
consigli l'acquisto monster truck shiro83 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 31 agosto 08 22:32
Consigli su Monster Truck. bestiada Automodellismo 9 13 luglio 05 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002