Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 05, 07:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 15
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche informazione sul Giga Crusher Dual Force della Kyosho?

E' la prima volta che sento parlare di veicoli con doppio motore... La cosa mi incuriosisce parecchio.

Se le vostre recensioni saranno positive, mi sa che ci faro' un pensierino (se calera' il prezzo!!!).
Grazie.
bestiada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 09:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
volevo fare prima due domandi???sei gia pratico di modellismo??sai carburare un micromotore???? se non sei molto esperto lascia perdere perche qua dentro molti hanno difficolta con uno pensa te averne due da carburare alla perfezione per farli andare in perfetta sincronizzazzione!


c'è da dire che sicuramente è un bel trattorino
spettacolare la presa dell'aria con relativo filtro, montata sul cofano anteriore .
Ancora più spettacolare la versione con 2 motori (26!) 4 centimetri cubici, che oltre alla bellissima presa d'aria, ha anche due terminali di scarico posteriori gemellati

cmq per il momento so che è delicato almeno da quello che ho visto in pista e anche molto scontroso per il discorso della carburazione!pero se uno è veramente bravo il problema carburazione lo risolve

ps.per il momento la kyosho pur essendo una grande marca,sopratutto fra i buggy nei monster ha lasciato molto a desiderare

se devi prendere un monster solo per divertimento: scegli REVO O SAVAGE
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 07:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 15
La mia e' solamente curiosita'. Non ho mai utilizzato motori a scoppio, ma solo motori elettrici. Mi interesserebbe iniziare con un monster, ma attualmente sono ancora molto indeciso.

Volevo solamente conoscere le tue impressioni in generale riguaro la stabilita', la manovrabilita', la possibilita' di fare salti oppure se e' una macchina troppo delicata o difficile da settare. Insomma: voglio sapere se mi ci posso divertire senza stare troppo attento a dove e come vado. Eventualmente, mi sai dire se la versione DF puo' funzionare anche con un solo motore?

Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma leggendo il forum ho capito che sei tu il massimo esperto e conosci diversi tipi di modelli.

Tutto questo nasce dal fatto che lavoro spesso in Asia e quindi ho la possibilita' di cercarmi i modelli piu' costosi a prezzi molto minori rispetto all'Europa. Il bello dell'acquisto diretto e' che si puo' trattare sul prezzo e verificare subito la merce. Non credo che Internet permetta la stessa liberta'.

Grazie per la tua disponibilita'.
bestiada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 09:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
beh gia che ci sei non è che mi compri anche a me qualcosa in asia

allora.... nessun monster in scala 1:8 ha grossi problemi se non lo porti a stress impressionanti!

diciamo che il giga lo puoi mandare dove vuoi farlo saltare quanto vuoi (a meno che parli di salti alti 2 metri allora ti ci vuole un REVO)la stabilità è buona!

tutti i monster in commercio o quasi possono andare piu o meno dove vuoi senza problemi!solo che qualcuno è predisposto per fare salti enormi e altri no

il giga da quello che so io lo si puo mandare senza problemi anche con un solo motore da quello che so io!pero non ci metterei la mano sul fuoco

se non hai mai avuto a che fare con micromotori a scoppio te lo sconsiglio vivamente se guardi qua dentro una marea di persone hanno il problema della carburazione e poi si parla di carburarne uno!pensa te se ne hai da carburare due

da quel poco che so è che come telaio è un bel modello ma ha non pochi problemi per il discorso dei due motori

io ti consiglio 3 monster con cui puoi divertirti! uno è il revo!diciamo che è gia perfetto quando esce di scatola!quasi indistruttibile e sul trial è una saetta!pero se si volesse un giorno modificare ci sarebbe un gran lavoro da fare e in piu i ricambi sono costosi!se vuoi un TRATTOLE invece di quelli che non danno nessun problema che puoi fargli fare quello che vuoi e come misure è il piu grosso è MTA della thunder tiger (un trattore veramente)in america si trova come MGT o monster GT e forse questo è il suo nome anche in asia!adesso c'è quello con il motore da 4,1!

se no rimane il savage!esce con un ottimo telaio!probabile che sia il miglior monster al commercio ma di scatola ha qualche diffettuccio!se lo stressi sul serio gli ammortizzatori non hanno lunga vita anche perche sono lunghissimi e quindi logico che è facile piegarli!diciamo che mandarlo da divertirsi sul serio bisogna aggiungerci diverso ergal!non è il primo in campo che ha perso il serbatoio

se ti vuoi divertire e nulla di piu!quindi non vuoi fare gare e roba del genere! prenditi il REVO

chiedi pure ti rispondero ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 09:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 15
Grazie per le tue preziose delucidazioni.
A me interessa un modello da montare, quindi non ready to run. I modelli che mi hai suggerito sono da montare?
Provero' a cercarli in Asia, ma dubito fortemente che sara' possibile reperirli. Gli articoli di importazione sono molto rari e costosi. L'unica convenienza qui riguarda le marche asiatiche tipo Kyosho o simili.

Attualmente ho visto solamente un Giga Crusher DF a 550 euro (reperibile in Italia a 815 euro). L'affare mi sembra appetibile ed il prezzo e' ancora da trattare. Ovviamente la disponibilita' e' scarsa: c'e' un pezzo solo.

Spero che la confezione non sia esageratamente grande (da portare sull'aereo), ma comunque sono ancora in fase di valutazione. Ho tempo fino al 17 luglio.

Cosa ne pensi? Ti e' mai capitato di provarne uno? Se si, che impressioni hai avuto?
Grazie.
bestiada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 10:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
allora se lo cerchi da montare ti consiglio il savage ss 4,6

il nuovo savage in kit montaggio che monta un motore da 4,6 centimetri cubici quindi molto meglio del 4,1

nel kit sai che manca radio ricevente e servi

sullo sterzo gia che ci sei monta un servo da 12 kg
sul gas freno 7 kg cosi frena piu seriamente
e il servo della retromarcia monta uno normale da 3 kg magari veloce

non è male come prezzo se il kit di montaggio è quello fornito con due motori perche esiste anche il kit per un solo motore

la scatola dovrebbe essere circa 60 di lunghezza 40 di altezza e 35 di larghezza(a occhio te lo dico)come bagaglio a mano te lo fanno imbarcare almeno... a me roba del genere tutti gli anni me li fanno imbarcare!

si l'ho provato qualche giorno fa!è robusto e mi sembra non male l'unico problema è la carburazione!l'ho proprio provato perche questo ragazzo non era in grado di carburarlo!in velocita va come gli altri da 4,1 circa è piu potente ma anche perche si porta un bel peso appresso!

non credere...non è una sciocchezza la doppia carburazione

per un inesperto è gia un problema la singola carburazione

spero di esserti stato di aiuto
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 11:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 15
Grazie per le tua informazioni.
Non so come tu faccia a sapere tutte queste cose... Sai anche chi l'ha progettato?? (scherzo, ovviamente!!).

Per il resto, sono sicuro che il kit prevede il doppio motore (inclusi entrambi nella confezione), e' da montare, non contiene servi ne' altro tipo di elettronica.

Per quanto riguarda la carburazione, non ho mai provato a smanettare sui motori a scoppio. Questo particolare mi frena un po' sull'acquisto, ma sono sicuro che con i consigli di qualche modellista esperto, potrei venirne fuori anche io. Sicuramente mi sara' utile il tuo file sulle regolazioni e l'uso dei motori. Altre indicazioni le trovero' su questo forum.

Se decido per l'acquisto, ti faro' sicuramente sapere qualche cosa.

Grazie.
bestiada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 11:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12753

leggi accuratemente il link postato e anche il file

qualcosa di utile ci sarà

magari leggilo in anticipo e se c'è qualche problema chiedi pure!

ps.finito il montaggio ti consiglio di accendere il motore anche solo per il rodaggio con i servi e la ricevente montati!

per il rodaggio ci sono varie correnti di pensiero!
io consiglio di accedere il motore e tenerlo al minimo senza muovere il monster e fargli finire il pieno poi aspettare che si raffreddi il motore completamente e rifare questa procedura altre due volte sempre aspettando che si raffreddi il motore completamente!
poi gli fai fare un pieno tranquillo non facendolo andare a regimi troppo alti!

tieni a mente tutto e leggi il file e il link ti è utile tutto

Ultima modifica di il__fantasma : 24 novembre 05 alle ore 15:12
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 13:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 15
Grazie mille per la consulenza.
Ho ancora le idee piuttosto confuse, ma entro il 17 prendero' una decisione. Ti faro' sapere ed eventualmente postero' le foto.
bestiada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 14:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
ok
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli primo acquisto monster truck xalex Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 31 dicembre 07 14:45
monster truck Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 novembre 07 12:47
monster truck simone_74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 27 febbraio 07 23:00
monster truck michy82 Automodellismo 6 11 ottobre 06 13:32
Stadium Truck O Monster Truck? lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 settembre 06 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002