Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 09, 16:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Consigli per potenziamento Brontosaurus Monster Truck

Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti di questo stupendo forum qualche consiglio su quale motore brushless ed esc (magari un kit già completo) dovrei installare sul mio brontosaurus (motore a spazzole). Sono grato se mi forniste anche i link diretti su dove comprarli (non per pigrizia,ma soltanto per non sbagloarmi e prendere cose errate). Vorrei inoltre mettere delle gomme più alte per aumentare l'altezza mimima da terra e leggevo che c'è bisogno di alcuni kit per montare gomme con esagono da 17... Infine, esistono dei differenziali bloccabili per questo modello? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 17:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti di questo stupendo forum qualche consiglio su quale motore brushless ed esc (magari un kit già completo) dovrei installare sul mio brontosaurus (motore a spazzole). Sono grato se mi forniste anche i link diretti su dove comprarli (non per pigrizia,ma soltanto per non sbagloarmi e prendere cose errate). Vorrei inoltre mettere delle gomme più alte per aumentare l'altezza mimima da terra e leggevo che c'è bisogno di alcuni kit per montare gomme con esagono da 17... Infine, esistono dei differenziali bloccabili per questo modello? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
Per il tuo modello andrebbe bene un bel 9t con relativo esc da almeno 60a, con il 35 staresti un pò stretto la marca quella che tu preferisci a seconda del tuo budget....una marca molto buona è lrp, ma non vorrei che tu debba vendere il monster per comprare il motore altrimenti il solito ezrun va più che bene

edit: ovviamente il tutto va accompagnato con una buona batteria lipo, e relativo carica batterie..a nimh non vai molto lontano
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 18:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
innanzitutto grazie per la celere risposta, potresti essere più preciso poichè non ci capisco nulla con ste sigle. Ti premetto che voglio spendere poco perchè non faccio competizioni, ho solamente voglia di sostituire il mio vecchio motore con uno più performante. Quanto ai blocchi differenziali e alle gomme maggiorate?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 18:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
innanzitutto grazie per la celere risposta, potresti essere più preciso poichè non ci capisco nulla con ste sigle. Ti premetto che voglio spendere poco perchè non faccio competizioni, ho solamente voglia di sostituire il mio vecchio motore con uno più performante. Quanto ai blocchi differenziali e alle gomme maggiorate?
per le gomme maggiorate dovrebbero esistere gli adattatori per gli esagoni più grandi......allora prima cosa dovresti buttare le batterie originali, e comprarne delle migliori che sceglierai a seconda del tuo budget..per quanto riguarda il motore e l'esc (quel cosino che gestisce il motore, che a te dovrebbe essere blu originale) la scelta ricade sugli ezrun che non costano molto e sono decenti RC VOITURE Buggy Ezrun 9T Moteur Brushless + ESC 1/10 su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines questo però ha esc 35 a e non 60

facciamo prima se dici quanto vuoi spendere fra motore\esc e batteria
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 18:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
grazie ancora, ma l'esc on qiesto caso è da 35a e non da 70. Ma cosa cambia?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 18:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
grazie ancora, ma l'esc on qiesto caso è da 35a e non da 70. Ma cosa cambia?
che eroga meno corrente nei momenti in cui il motore è sotto sforzo....per un monster forse è meglio il 60 o 70
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 19:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao il kit che hai postato prima andrebbe anche bene per il tuo brontosaurus ,ma ti consiglio anch'io una esc ezrun da 60A ed un motore 540....quello li invece è un 380 ben più piccolo ,ma le alette di raffreddamento lo fanno apparire come un 540.
il tuo brontosaurus con quel kit spicca il volo ,nulla di paragonabile ,credimi con il motorello base che hai ora, il problema è l'affidabilità in off road io ti consiglierei un kit più grosso es il 60A con un motore da 8,5t-9t considera che fino a questi spiraggi gli ezrun sopportano anche le lipo 3s ossia gli 11,1v .
meglio che non ti dica nemmeno come vada con le 3s perchè non ci crederesti.
il tuo mezzo è super robusto ,ha tutta la trasmissione in acciaio ,nessun pericolo quindi per i burshless.
evita cmq kit come mamba max qualsiasi esso sia o novak ,con quelli i cardani si tranciano ugualmente.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 19:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
ora ho le idee un po più chiare, ma ho visto che non esistono dei kit ezrun motore 9t (ma che significa 9t?) con esc da 60/70A
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 19:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
volendo cercare su ebay le 2 cose separate, come devo ricercare? Motore brushless 9t? ho visto che ne esistono do diversi kv, wuali somo le differenze?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 19:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, io posseggo un maverick mt, che è uguale al tuo, ed ho montato un kit della yeah racing, regolatore 60A con motore 5,5T ( non è il massimo per un monster ma anche nell'off road è una bomba) che è praticamente uguale al ezrun, e con le lipo a 2s è un mostro...Combo brushless Falsonic Competiiton 5.5T con card [YR-FM-0001] - 95.80EUR : FABO, Modellismo
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brontosaurus monster truck Paciok Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 03 aprile 13 17:12
consigli l'acquisto monster truck shiro83 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 31 agosto 08 22:32
Consigli su Monster Truck. bestiada Automodellismo 9 13 luglio 05 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002