Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 09, 14:30   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
per quale assurdo motivo hai dato 150 di corsa al servo?

è normale che lo sgrani..... lo sforzi ogni volta che sterzi.

il fondo corsa del servo lo devi regolare, non dare tutta manetta a 150.

devi regolare lo sterzo in modo che al massimo non continui a spingere inutilmente, altrimenti ne cambi un paio al giorno..

tenendo lo sterzo girato da un alto, regola il fine corsa in modo che lo sterzo si fermi un paio di punti prima del massimo (se è un servo digitale basta che ti fermi quando a ruote sterzate non produce alcun rumore/fischio) poi fai lo stesso dall'altro lato..

ad esempio io il mio è a dx 83 e sx 81...

150... cose da pazzi.....

uno qualsiasi di quei servi elencati non durerebbe più di mezzora a star larghi usandolo come dici te.. oltre che consumare 3 volte l'energia di cui necessita e scaldandosi all'inversosimile, o lo sgrani o comunque lo bruceresti..

smettiamo di pettinare le bambole eh..

Ultima modifica di naftausa : 02 maggio 09 alle ore 14:34
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 18:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
x Naftausa

Nafta, come ti trovi con il Big Maxximum?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 19:26   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
una sola parola. incredibile.
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 20:53   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
per quale assurdo motivo hai dato 150 di corsa al servo?

è normale che lo sgrani..... lo sforzi ogni volta che sterzi.

il fondo corsa del servo lo devi regolare, non dare tutta manetta a 150.

devi regolare lo sterzo in modo che al massimo non continui a spingere inutilmente, altrimenti ne cambi un paio al giorno..

tenendo lo sterzo girato da un alto, regola il fine corsa in modo che lo sterzo si fermi un paio di punti prima del massimo (se è un servo digitale basta che ti fermi quando a ruote sterzate non produce alcun rumore/fischio) poi fai lo stesso dall'altro lato..

ad esempio io il mio è a dx 83 e sx 81...

150... cose da pazzi.....

uno qualsiasi di quei servi elencati non durerebbe più di mezzora a star larghi usandolo come dici te.. oltre che consumare 3 volte l'energia di cui necessita e scaldandosi all'inversosimile, o lo sgrani o comunque lo bruceresti..

smettiamo di pettinare le bambole eh..
Grazie naftausa, ma il fine corsa con sterzo girato, lo registro dall'acoms?

Comunque di default sx e dx sono regolati entrambi a 100 ora li ho messi a 120, sara' troppo?

Poi secondo te con lipo a 3s sara' piu' prestazione ESC mamba monster + mamba 2650kv oppure ESC mamba monster + motor velinoen 3500Kv?

Caso mai se ho qualche problema vengo da te tanto siamo vicini .
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 22:11   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ho visto che con qualcosa sopra prenderei un servo Futaba BLS451 che ve ne pare meglio degli altri postati?

Anche con questo avrei il problema che regolandolo al massimo poi sgrana?
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 22:16   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
si.. ma perchè ti ostini a non regolarlo??
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 09:38   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
salutoni a ALEX che è più vicino a me che a Nafta.
E' ora di un bel incontro elettrico toskano..

NAFTA, il suggerimento di regolare il servo la prendo a cuore. Tu non arrabbiarti eh???? qualcuno di noi ( io sicuro ) siamo pivelli...

Il Futaba BLS 451 io ce l'ho sulla LOSI. Non ha fatto regolazione di fine corsa...ma non mi si è mai sgranato o bruciato nulla. Appena posso faccio il controllo togliendo quei due punticini del fine corsa....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 10:04   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
salutoni a ALEX che è più vicino a me che a Nafta.
E' ora di un bel incontro elettrico toskano..

NAFTA, il suggerimento di regolare il servo la prendo a cuore. Tu non arrabbiarti eh???? qualcuno di noi ( io sicuro ) siamo pivelli...

Il Futaba BLS 451 io ce l'ho sulla LOSI. Non ha fatto regolazione di fine corsa...ma non mi si è mai sgranato o bruciato nulla. Appena posso faccio il controllo togliendo quei due punticini del fine corsa....
Grazie bimoto, è si qualche volta ci dobbiamo incontrare , ora devo ultimare i lavori sulla mia xray .

Ritprnando al tema servo, il fine corsa lo dove regolare con lo sterzo girato e poi lo registro dall'acoms?

Per quanto riguarda il servo cosa mi consigliate, vado di futaba brushless?

A livello di kit a 3s è piu' prestazionale ESC mamba monter + castle 2650Kv o velineon 3500kv?
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 12:03   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
a livello prestazionale devi cominciare da 4S.............
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 12:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
azz..questi toscanacci sono di testa dura...anche quando parlano tra loro..

la reoglazione del servo lo si fà dalla radio ...controlli l' epa del servo di sterzo..accendi tutto..porta lo sterzo tutto a dx..ora l' hai al 120%...incomincia a calare fino a che non vedi che il servo incomincia a ridurre la corsa..quello è il suo fine corsa...tutta la % in cui il servo non da segni di vita mentre riduci l' epa..è il fine corsa che dice ..sìsìsi..picchiami ancora..
fai così anche con la sterzata a sx e ti ritroverai molto facilmente con dei valori vicini a quelli di naftausa....e avrai uno servo longevo..
fatto questa regolazione..devi regolare l' ampiezza della sterzata in maniera tale che sx e dx abbiano lo stesso angolo max d sterzata...se nò ti ritrovi che hai una sterzata diff. da sx a dx..
x fare questa regolazione metti il modello a terra a fianco di una linea(muretto,linea stradale ecc..)giri lo sterzo al amx e piano paino fai mezzo cerchio con il modello (180°)..a questo punto hai il modello che è esattamente dalla parte opposta di quando hai iniziato ..ci metto un piede di fianco in modo da segnare la sua posizione..giri la macchina (metti il muso al posto del culo) e gli rifai fare i 180° di sterzata che questa volta sarà al contrario di quella effettuata prima..se la macchina ritorna sulla linea iniziale(muretto o linea stradale) la sterzata dx e sx è uguale..se la fà + stretta o + larga dovrai lavorare di epa x regolare i fine corsa in modo che siano identici..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 03 maggio 09 alle ore 12:23
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray XB8 TQ Brushless conversion dade28 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 21 marzo 11 18:31
Xray Xb8 Ec Alex1976 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 11 giugno 09 21:52
Xray XB8 EC, XB8, XB8R???? aulin79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 aprile 09 19:05
xray xb8 ec brushless ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 13 ottobre 08 01:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002