Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 23:57   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si ci sei ,sei pienamente nella norma!
per dirti io uso il 500 davanti ma qualsiasi cosa gli metto va bene ,ho provato il 400-500-750 non mi accorgo di nulla, per il posteriore se non vado giù pesante con il 750 mi scodinzola e salta di culo che è un piacere ma la kyosho e tipica avere questo difettuccio ,quindi ho risolto mettendo appunto il 750.
diciamo che crossisticamente parlando ho il mono con il ritorno lento!
rcisticamente parlando il posteriore l'ho reso molto poco reattivo....

ricorda una cosa fondamentale, sembra scontata ma è sempre meglio ricordarla, se le molle non ti permettono di regolare l'assetto ,se ad esempio il modello spancia sempre, oppure sono talmente rigide da non copiare nemmeno le buchette più lievi allora l'olio non risolve i problemi ,per fare un buon bilanciamento del mezzo dovresti stare ( a pieno carico) a 3,2cm da terra con la parte posteriore del telaio e 2,9-3cm all'anteriore ,io consiglio un pochino di più per gli elettrici a causa del peso maggiore ,quindi 3,5 e 3,2 cm ,per la prova devi prendere le misure lanciando il modello da 30-40 cm di altezza e misurando dopo un pò.
se senti sciak!!ha toccato con i telaio e non và assolutamente bene bisogna provare a dargli più precarico.....se nemmeno così risolvi(ricordati per l'assetto lo fai appunto dal precarico molla) allora la molla per il tuo mezzo elettrificato è troppo cedevole e va sostituita con una più rigidina!
se al contrario hai una molla esageratamente rigida ,l'effetto olio va a quel paese ,schiacciando il modello questo ritorna sù velocemente allora in quel caso è peggio!
Condivido assolutamente...io addirittura se mi accorgo che ci siamo di precarico e ci siamo quasi in idraulica (freno in estensione e compressione dovuto alla densità dell'olio) faccio aggiuntine al volo di oli diversi.. mi spiego : mi porto un olio molto denso da differenziale (un 5000 es ) e ne aggiungo un tantino per ammortizzatore ..un goccio piu denso per ottenere al volo l'effetto voluto senza buttare via tutto ogni volta..metodo rischioso ma con la pratica funziona..
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 12:39   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Quali pistoni hai usato fra i disponibili ?

Hai avuto difficoltà a far calzare le calze copri-sporco ?

grazie
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 12:57   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scusa??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:06   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusa??
penso intendesse "pompanti"
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:27   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Come pistoni intendo i pistoncini, i dischi di plastica coi fori da 1mm ca. che stanno dentro gli ammortizzatori. Ce ne sono di parecchi tipi, quelli lamellari coprono i buchi in compressione e invece la lamella si flette in de-compressione per facilitare il rimbalzo pur mantenendo costante la compressione, almeno sul revo sono chiamati Variable Damping Pistons. Volevo sapere sui buggy cosa si usa.

Le calzette sono plastichine nel suo caso nere da montare internamente alle molle per tenere lontano lo sporco, di solito si abbina anche le calze etserne chiamate anche " goldoncini " per coprire l'esterno dell'ammo invece.

Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:39   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao come dischi di plastica ho usato quelli con la scrittina 14, mntre per i pistoncini/steli ne avevo sono 4 quindi ho usato quelli.

Stasera grande test in pista .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:56   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao come dischi di plastica ho usato quelli con la scrittina 14

Ehee, si ma qual'è la misura dei fori dei dischi ? Quanti fori ? 14 forse sta per 1.4 mm ?

E' stato facile calzare i copri sporco neri ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 20:44   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao ragazzi, questa sera ho provato la xb8 in pista e devo dire che la situazione e' cambiata tantissimo, la macchiona segue molto bene il terreno ed ha una direzionabilita' favolosa, sono proprio soddisfatto.

Poi ho testato le temperature dopo 25 minuti che girato e sono:

motore 46°C
Esc 47°C
Lipo 51°C

ma l'esc MMM v3 a quanti gradi attacca perchè a 47°C non attaccava e sinceramente non vorrei rompere anche il secondo combo MMM v3 2650kv .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 20:55   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
aspettavo solo questo !!!!!!!!!!!! è la più grossa notizia per me in questo forum da mesi!!!! ci avrei scommesso .......i big bore su mezzi da oltre 3,5kg sono un altro pianeta, sei il 2° che mi dà conferma .
bon levo pure io sti cessi originali mi sono convinto!!
ciao alex grazie
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 21:21   #170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
aspettavo solo questo !!!!!!!!!!!! è la più grossa notizia per me in questo forum da mesi!!!! ci avrei scommesso .......i big bore su mezzi da oltre 3,5kg sono un altro pianeta, sei il 2° che mi dà conferma .
bon levo pure io sti cessi originali mi sono convinto!!
ciao alex grazie
E di che Fabio figurati, se vieni al raduno in Versilia te la faccio vedere all'opera .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray XB8 TQ Brushless conversion dade28 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 21 marzo 11 18:31
Xray Xb8 Ec Alex1976 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 11 giugno 09 21:52
Xray XB8 EC, XB8, XB8R???? aulin79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 aprile 09 19:05
xray xb8 ec brushless ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 13 ottobre 08 01:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002