Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 21:34   #3721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Quoto il Zan per la decappatura,o comunque qualche trattamento trasparente se poi decidi di non verniciarlo!..e visto l'intrecci del telaio porterei avanti questa caratteristica dei tubicini che ci stà molto bene...ogni foto sembra sempre più bello!rinnovo i complimenti per il gran lavoro

oh,se si trova a un prezzaccio ci conviene comprà una CNC a mezzo,poi si decide per chi la usa nei giorni pari e chi in quelli dispari

apparte tutto per noi più poveri che mortali è davvero un sogno avere una CNC,apparte il modellismo quante cose ci farei...smetterei di dormire anche quelle tre ore il giorno pur di lavorarci..comunque per ora va bene così,avanti tutta con la manualità che non ci manca,e soprattutto la voglia e la passione che auguro a tutti non passi mai!

..oh quel modello del video è proprio una bomba!!
mazzaspeed non è collegato  
Vecchio 23 settembre 11, 21:41   #3722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scommetto che ci faresti pure le maniglie di casa

pensa che vicino scuola avevo un laboratorio dove facevano tante lavorazioni con questi macchinari, ed ogni tanto entravo solo per ammirare questi gioielli.


io vorrei una poltrona in alluminio ricavata dal pieno sai che figata !!!!!poi se ci prendi contro di notte con il mignolino del piede un pò meno
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 settembre 11, 21:51   #3723 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io vorrei una poltrona in alluminio ricavata dal pieno sai che figata !!!!!poi se ci prendi contro di notte con il mignolino del piede un pò meno


Ma come cavolo ti vengono in mente queste battute
 
Vecchio 23 settembre 11, 22:40   #3724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

io vorrei una poltrona in alluminio ricavata dal pieno sai che figata !!!!!poi se ci prendi contro di notte con il mignolino del piede un pò meno





PREMETTO:...
...con tutto rispetto per chi non ne puole far a meno



ma se invece sulla poltrona ci si mettesse uno o due mambaXL...
immaginatela ricavata dal pieno d'alluminio e che tocchi i 40-50 all'ora...come minimo ci vorrebbe anche patentino e casco!!!
Carrozzina a 100Km/h - YouTube
mazzaspeed non è collegato  
Vecchio 24 settembre 11, 11:55   #3725 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ma ......CROMARLO ? vai in una galvanica e gli chiedi in ginocchio un favore , il signore supremo della galvanica magari si impietosisce e te lo fa , oppure ti presenti vestito da finanziere ed ottieni il tutto senza neanche chiedere
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato  
Vecchio 24 settembre 11, 12:16   #3726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
graie pappa ma penso di presentarmi in un bricco e prendere la prima bomboletta azzurro puffo.
non mi piace proprio così grezzo ,anzi non capisco come può piacervi
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 24 settembre 11, 18:15   #3727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
...non mi piace proprio così grezzo ,anzi non capisco come può piacervi

piacervi!?!?!
Ma scherziamo??

Neanche se mi ci cascasse un secchio di vernice la lascerei verniciata;le saldature sono una delle cose più belle da vedere,a chi fà i signor capolavori non ho mai visto verniciarle,poi i gusti son gusti
Come dice Pappa se è cromala,ma nel contesto forse non ci appiccica ugualmente niente...ma in tutta sincerità te la verniceresti..magari anche nera se potessi!
http://www.roogio.com/images/Kreissi...8-Italia-1.jpg

..io credo di no
mazzaspeed non è collegato  
Vecchio 25 settembre 11, 08:29   #3728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
piacervi!?!?!
Ma scherziamo??

Neanche se mi ci cascasse un secchio di vernice la lascerei verniciata;le saldature sono una delle cose più belle da vedere,a chi fà i signor capolavori non ho mai visto verniciarle,poi i gusti son gusti
Come dice Pappa se è cromala,ma nel contesto forse non ci appiccica ugualmente niente...ma in tutta sincerità te la verniceresti..magari anche nera se potessi!
http://www.roogio.com/images/Kreissi...8-Italia-1.jpg

..io credo di no
si, mi sa che lo vuole verniciare x quello, altrimenti si vedono le sbavature nelle saldature ...... SCHERZOOOOO

però quoto delle saldature fatte bene non si verniciano, al lavoro da mè c'è un tipo che fa delle saldature a tig sull'inox che sono la fine del mondo sembrano fatte a macchina .....
zan72 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 11, 10:49   #3729 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
ma se invece sulla poltrona ci si mettesse uno o due mambaXL...
immaginatela ricavata dal pieno d'alluminio e che tocchi i 40-50 all'ora...come minimo ci vorrebbe anche patentino e casco!!!
McDonald's presenta: McDrive Sofamobile - YouTube
 
Vecchio 26 settembre 11, 19:30   #3730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
difatti l'ho fatto azzurro puffo ,ci sta anche bene.
in settimana verrà completata .

come sempre dovrò aspettare che mi arrivi motore,esc e un tot di condensatori aggiuntivi.
un abile tornitore mi sta facendo l'alberino su cui si aggancerà il pignone .
un bel lavoretto pulito il tutto scorrerà su 2 cuscinetti da 2,5cm spessore 5 foro 1cm .

sembra tutto troppo facile per ora ,speriamo che l'elettronica non faccia scherzi strani


gli ammortizzatori :
visto che nemmeno model verona ha le molle che volevo le ho scaldate al cannello (le posteriori ora diciamo che sono snervate al punto giusto , quasi morbide come vorrei ,prima erano veramente eccessive ,come olio ho usato del 800.

quelle anteriori ho trovato delle molle da truggy che vanno perfette con filo da 1,8mm stupende anche quì olio 800.
ora veramente gli ammortizzatori lavorano bene per il peso del mezzo(finito).

aspettiamo.........
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002