Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 15, 20:35   #14401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Yes, la mia cara vecchia x3


Ahahah il culatz è un sentimentale dovresti saperlo, in compenso mi ha proposto di riprendermela
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 20:36   #14402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
esatto .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 20:40   #14403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
e dopo quello c'è questo!!


questo è il vero sistema della svolta .
dimentichi il possibile problema del fissaggio motore definitivamente ,una volta che aggangi l'eccentrico e lo blocchi ,non c'è botta laterale ecc...che possa sgancirlo o muoverlo da dove si trova.
Con questo sistema sarebbe eterno ,poterlo fare sulla losi sarebbe perfetto ...noi cambiamo spesso la vite e la mettiamo con rondella concava + rondella seghettata...mai allentato fino ad oggi sicuro che ora succederà
roby 48 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 20:50   #14404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
La cosa che mi piace meno della slitta hn sono le 2
viti m3 per fissare il motore,è una cosa personale dato che funzionano bene uguale,però le ho modificate in m4 per sicurezza
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 20:55   #14405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
Con questo sistema sarebbe eterno ,poterlo fare sulla losi sarebbe perfetto ...noi cambiamo spesso la vite e la mettiamo con rondella concava + rondella seghettata...mai allentato fino ad oggi sicuro che ora succederà
Cambiare la vite spesso è un buon sistema.
Per non fare spostare il pignone e la slitta anche dopo molte uscite ho scoperto un metodo banale anche se poco elegante. .. limare le superfici di contatto slitta e portaslitta per renderle rugose e usare il frenafiletti. L albero motore in genere è già zigrinato.
sul pignone funziona così bene che per cambiarlo devi togliere il grano e usare la macchina 5 minuti a tutto gas. .. trasmette coppia alla corona solo grazie al frenafiletti che gli impedisce di ruotare sull albero motore. .!!
anche la slitta poi fai fatica a muoverla anche senza la vite.. però gli dai dei colpetti con un martelletto finché il frenafiletti non cede.
Ovviamente contro una botta laterale molto forte come domenica non ti garantisce. .. eppure ha limitato molto lo spostamento della slitta. , infatti nonostante le alette in ergal del motore si siano improntate per la botta il pignone si è spostato di poco.
Quello che ha ceduto alla fine è stata la vite maledetta. ..

Tony, aiuta Culatz a vendere l a hn... ogni volta ci decanta le lodi di questa macchina. .. ma poi corre solo con la losi 3. bisogna togliergliela da sotto gli occhi altrimenti rimane fissato con la ex
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 21:19   #14406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Visto la x3 di Ivan a Zelo andava bene ma oltre non poteva le losi danno sempre l'impressione che se il dito c è si può fare di più
roby 48 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 21:21   #14407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Me ne hanno proposta perfino un'altra semi nuova, ormai credo che ce l'abbiano con me
Cosa avrò mai fatto di male dico, è una persecuzione

Scherzi a parte ho avuto modo di riprovarla con la mia radio ed appunto la pista non era messa bene...diciamo che non mi è mancata troppo da quel punto di vista e non mi ha fatto voglia di riprenderla

Comunque ho un po di idee ma non so cosa prendere, ci sono diverse nuove uscite e vorrei concentrarmi più sulla eco, tanto ho capito che per far nitro il tempo che ho non mi basta.
Cioè arrivo anche a controllare cuscinetti e viti ma poi aprire motori, frizioni, filtri ecc è altro tempo supplementare che non ho.
Sabato in teoria ho un piccolo test con agama, a novembre tipo dovrebbe uscire la versione ufficiale della a215 eco.
Poi ce ne sono tante altre, la durango dalla quale il culatz mi ha messo in guardia e la nuova associated che ha perso il vizio del sedere isterico.
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t

Ultima modifica di tony arms : 16 settembre 15 alle ore 21:27
tony arms non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 22:25   #14408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sono tutti con viti m3 per fissare il motore ,anche perchè i motori con m4 sono pochi.

per via delle prestazioni posso capire che non sempre è aprezzata ,ma quando si azzecca tutto rimane un missile di macchinetta.
il problema è quando si azzecca poco allora si bestemmia e con piste molto bucate non va bene bene.

rimane il fatto che è difficile decidersi a venderla ,lo dico ,poi ripenso ai momenti felici e non vorrei più venderla.

anche ivan ha la tk3 ma la x3 non l'ha ancora venduta ,forse anche lui la vede allo stesso modo.giusto ivan?

è una macchinetta che potrebbe essere definita "morbidosa" silenziosa ,leggerissima da una bellissima sensazione quando si guida ,retifico.....quando si guida e sta filando tutto liscio
come si fa a venderla? magari la prende su uno che la tratta male ,la tiene in luoghi umidi ,la schianta contro i cordoli ,non la cura ...non gli cambia mai i piccoli cuscinettini della scatola diff che hanno bisogno di cure ...è dura abbandonarla
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 22:29   #14409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Ivan se ti serve la conversione per la tki3 ne ho una da vendere
Io tanto questa la tengo nitro, finirà in bacheca esposta per quanta roba luccicante ha su.
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 23:08   #14410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ecco una rapresentazione della kyosho tk3 del tony in esposizione .


qui invece una rapresentazione della losi 3 nella sua grazia sconfinata
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002