Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 15, 10:35   #14381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ultimi attimi di gloria.

ieri ho capito definitivamente l'andazzo della situazione nella nostra amata pista.
sono giunto alla conclusione vedendo le 2 giovani leve, che Mattia progredisce ad un ritmo a dir poco esponenziale .ogni singola uscita in tutti i circuiti, vedo dei palesi miglioramenti .
ogni gara va su e lo si trova migliorato e non di cose impercettibili ,ma di vistosi miglioramenti in tutte le situazioni.

rimango dell'idea che con una giovane età si può veramente fare di tutto.
riflessi ,cervello che è come una spugna e tante altre cose che invece arrivati ad un'altra età al posto che avanzare ,retrocedono.

quest'anno l'ho scampata a mantova ,arrivando penso al mio limite per "pararmi le chiappe" che vuol dire dover spingere al massimo(per le mie normali capacità) ,dover cmq tenere un margine per non fare cappelle ecc...
ma è certezza che è l'ultimo anno ,dal prossimo le sue capacità ci sepelliranno tutti è finita

ancora più di girare penso che mi piaccia fare il tifo in questi nuovi piccoli futuri pilotoni(se vogliono).
cioè noi comuni mortali arriviamo grosso modo ad un punto ,poi è così ,cioè si gira ,ci si diverte ,ma siamo sempre lì diciamo ,si magari si può progredire un pelino ,si va meglio ecc... ma la velocità impressionante con cui loro imparano/progediscono è micidiale .
in un solo miserabile anno fanno dei progressi assurdi .
un anno loro sono 10 anni nostri!!!

ieri correndo con la 1/8 era come se tifassi Mattia pur ovviamente facendo di tutto per spingere ed arrivare primo.

nella 2wd dove facevo i recupperi idem ,guardavo il piccolo "massaggino" che andava a razzo .
lui è ancora agli inizzi inizzi ,ma spararsi dei 28/29 con una 2wd se pur preparata al meglio dal grade e saggio Cesare è veramente tanta roba! ovvio l'inesperienza è ancora tanta ,però vederlo combattere contro chi magari corre da 20 e più anni ed arrivare primo è stato spettacolare.

tutte queste cose mi ricordano tipo Polito Mattia .
che all'epoca era un piccolo tartarino alto un metro e una graffetta con cui si girava ,ora è ad alti livelli e siamo noi ad andarlo a tifare nelle competizioni importanti contro i big !!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 14 settembre 15, 14:24   #14382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ieri ho capito definitivamente l'andazzo della situazione nella nostra amata pista.
sono giunto alla conclusione vedendo le 2 giovani leve, che Mattia progredisce ad un ritmo a dir poco esponenziale .ogni singola uscita in tutti i circuiti, vedo dei palesi miglioramenti .
ogni gara va su e lo si trova migliorato e non di cose impercettibili ,ma di vistosi miglioramenti in tutte le situazioni.

rimango dell'idea che con una giovane età si può veramente fare di tutto.
riflessi ,cervello che è come una spugna e tante altre cose che invece arrivati ad un'altra età al posto che avanzare ,retrocedono.

quest'anno l'ho scampata a mantova ,arrivando penso al mio limite per "pararmi le chiappe" che vuol dire dover spingere al massimo(per le mie normali capacità) ,dover cmq tenere un margine per non fare cappelle ecc...
ma è certezza che è l'ultimo anno ,dal prossimo le sue capacità ci sepelliranno tutti è finita

ancora più di girare penso che mi piaccia fare il tifo in questi nuovi piccoli futuri pilotoni(se vogliono).
cioè noi comuni mortali arriviamo grosso modo ad un punto ,poi è così ,cioè si gira ,ci si diverte ,ma siamo sempre lì diciamo ,si magari si può progredire un pelino ,si va meglio ecc... ma la velocità impressionante con cui loro imparano/progediscono è micidiale .
in un solo miserabile anno fanno dei progressi assurdi .
un anno loro sono 10 anni nostri!!!

ieri correndo con la 1/8 era come se tifassi Mattia pur ovviamente facendo di tutto per spingere ed arrivare primo.

nella 2wd dove facevo i recupperi idem ,guardavo il piccolo "massaggino" che andava a razzo .
lui è ancora agli inizzi inizzi ,ma spararsi dei 28/29 con una 2wd se pur preparata al meglio dal grade e saggio Cesare è veramente tanta roba! ovvio l'inesperienza è ancora tanta ,però vederlo combattere contro chi magari corre da 20 e più anni ed arrivare primo è stato spettacolare.

tutte queste cose mi ricordano tipo Polito Mattia .
che all'epoca era un piccolo tartarino alto un metro e una graffetta con cui si girava ,ora è ad alti livelli e siamo noi ad andarlo a tifare nelle competizioni importanti contro i big !!
Tutto giusto e sottoscrivo.. dall '"alto" dei miei 40 anni ti posso dire che i neuroni dopo una certa età vanno in caduta libers
Non solo non impari più velocemente ma i riflessi rallentano eccome. .

Però c è un altro aspetto da considerare. ... io mi diverto ancora un sacco a guidare. Anzi mi diverto ogni anno di più anche se i miglioro di poco all anno. Non sono mai stato un abitue' del podio e mi piazzo sempre a ridosso diciamo. .. eppure mi diverto ancora come un bambino. Per me è più che sufficiente per andare avanti.
Anche se un giorno dovessi fare da meccanico a mio figlio, spero di poter sempre fare due sportellate con lui, o comunque avere il piacere di provare personalmente un modello o un setup.

Ps: ieri ho buttato un podio sicuro per un gran danno alla slitta motore causa incidente.
Peccato perché in pausa pranzo avevo trovato il modo di farla inserire finalmente come volevo... testato nei 2 giri dietro al culatz in cui non perdevo più . Amen.. così vanno le gare.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 15 settembre 15, 10:18   #14383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Sabato ibr con le piccole x chi vuole venire.
Non vi aspettate temponi.... non tocco ka xray da 1 anno e sto rivedendo quasi tutto nella macchina a partire dall elettronica.

Porto anche la mini losi
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 15 settembre 15, 11:49   #14384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io avrei un'altra idea da proporre.
fare un gruppetto e andare a Bussolengo dal Pol sempre con le piccoline

visto che il tempo lo permette e abbiamo tutto il tempo per rinchiuderci all'ibr ,non sarebbe una cattiva idea.
ripeto..h-ard mi ha dato lo spunto ,sono andato anch'io a vedere ,è stato tutto rifatto e ricoperto da moquette nera.
finalmente è stata completata!!!
assicuro che è divertente e siamo un tot sicuramente nasce la solita sfida a denti stretti
c'è il corrugato ed è molto ampia ,curvette strette ecc...è molto facile ,ma poi per andare a bomba ci si deve mettere inconto che non è un biliardo ,sotto c'è terra .
in poche parole è la pista per 1/10 della baruccana in versione alto grip....qualche cosa di totalmente atipico quindi,ma divertentissimo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 15 settembre 15, 14:31   #14385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io avrei un'altra idea da proporre.
fare un gruppetto e andare a Bussolengo dal Pol sempre con le piccoline

visto che il tempo lo permette e abbiamo tutto il tempo per rinchiuderci all'ibr ,non sarebbe una cattiva idea.
ripeto..h-ard mi ha dato lo spunto ,sono andato anch'io a vedere ,è stato tutto rifatto e ricoperto da moquette nera.
finalmente è stata completata!!!
assicuro che è divertente e siamo un tot sicuramente nasce la solita sfida a denti stretti
c'è il corrugato ed è molto ampia ,curvette strette ecc...è molto facile ,ma poi per andare a bomba ci si deve mettere inconto che non è un biliardo ,sotto c'è terra .
in poche parole è la pista per 1/10 della baruccana in versione alto grip....qualche cosa di totalmente atipico quindi,ma divertentissimo.
ma siamo sicuri che non c'è nemmeno un metro di terra?
no.. perché la mia X è allergica. hai presente l'assetto di una tavola da surf?
non gli cambio nemmeno gli olii per una giornata a Canove.
comuqnue, meteo permettendo se si fa al sabato pomeriggio per me ok.
ci sentiamo in settimana.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 15 settembre 15, 16:30   #14386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
cinghio ti assicuro che ci sono solo 4 metri di moquette strappata,quindi solo in quel punto giustamente con la pioggia la terra ha fatto uno strato terroso sopra.
maaa!?!? io ho ancora 6 metri di moquette arrotolata per rattoppare quel punto!

c'è solo da srotolarlo e piazzarlo sopra con 2 strisce di nastro americano stop. poi per il resto non la dovresti neanche impolverare.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 15 settembre 15, 21:17   #14387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Noi piu avanti vedremo se correre su moquette a chi vuole venire noi andremo a Pozzolemgo a girare domenica tempo permettendo ...Mattia ha fatto la pre iscrizione alla gara del 4 ottobre ,stanno facendo una seconda pista grande ..........radiator valley.......
roby 48 non è collegato  
Vecchio 15 settembre 15, 22:28   #14388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Oggi nella pista di radiator radiator valley ci ha girato Eliot Blogs
roby 48 non è collegato  
Vecchio 15 settembre 15, 23:57   #14389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il padre fondatore dei siti web giusto????
Eliot Boots?? heeee sei sicuro?? mi sembra abbastanza strano
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 00:31   #14390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Sul video affermano che sia Boots andato li con Mario Rossi ,quest'ultimo non so chi sia ....... non penso che dichiarino una falsità si farebbero una pessima pubblicità per le gare ........
roby 48 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002