Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 15, 10:40   #14391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Mario Rossi è il creatore dei motori reds e boots è un suo pilota .
Ultimamente boots è stato avvistato spesso e volentieri nel bresciano ma non si è ancora capito se gli interessa di più affinare i motori o uscire con la figlia di Rossi

Comunque lo vedrete spesso nei prossimi mesi in quelle zone
Pucci non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 11:17   #14392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 45
Elliot Boots è anche il campione Europeo in carica buggy 1/8 nitro....

Duke
Flyingduke non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 11:27   #14393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
piccole piste crescono quindi (anche con un po' di pubblicità che si fanno con i big).
bene, bene. avere un altra pista vicino a verona non è male.

roby: quest'estate mi ero organizzato per farci una domenica, ma ho rintracciato il proprietario troppo tardi e non ci siamo più messi d'accordo.
la losi è out fino al 25 sett, data in cui dovrebbe arrivarmi la nuova slitta motore, ma chissà.. potrei anche fare la gara senza nemmeno provare la pista.

ne approfitto per rispolverare le piccole che dormono da da mesi, anche perché mio figlio si è fissato con la "minilosi" e colgo l'attimo finchè ha voglia di venire in pista.
come sai a 6 anni sono molto volubili...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 11:45   #14394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Mario Rossi è il creatore dei motori reds e boots è un suo pilota .
Ultimamente boots è stato avvistato spesso e volentieri nel bresciano ma non si è ancora capito se gli interessa di più affinare i motori o uscire con la figlia di Rossi

Comunque lo vedrete spesso nei prossimi mesi in quelle zone
oppure fare la bella vita...chiamalo stupido è praticamente a desenzano la pista!!

certo che è strano! è come se nella nostra(mia ex)pista di cross a S.Anna si presentasse Ryan Villopoto così dal nulla


per il cinghio ,fidati portalo da un tornitore quel MM ,ti leva la vite e ci fai fare un filetto in acciaio all'interno.

ti dico anche come fa... in 2 secondi te la fora dalla testa con una punta da 1,5mm in titanio ,prende una pinzetta a becchi fini comincia a tirarla a dx sx ,si spezza ,continua il forellino da 1,5 nella vite all'interno ,poi lo allarga a 4mm ,fa un asola sempre per m4 sulla slitta e via ,hai un supporto con una vite di bloccaggio che tiene veramente.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 11:47   #14395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se vuoi te lo faccio io ,l'ho fatto anche sulla losi del giuppy a suo tempo ,solo che la 2 aveva già una vite seria sulla slitta .era riuscito cmq a troncarla .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 13:37   #14396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Culatz, quel filetto è già da 1,5 mm. puoi rimuovere tutta la vite rimasta e rimaschiare con un 2 mm ma dovresti anche allargare la feritoia sul portamotore indebolendola, perché quella vite ci passa a filo.
comunque non avevo voglia di sbattermi più di tanto. ho tagliato la slitta con il dremel e con 11€ metto la slitta nuova. la losi intelligentemente ha in catalogo due ricambi separati per slitta e portaslitta e non devi spendere 40 € come con la mugen 6 ad esempio che ti vende solo il kit (mi pare che sulla 7 abbia imparato la lezione, peccato che siano aumentati molto i costi di entrambi i codici).
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 19:28   #14397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
è una gran cavolata quella slitta cmq.
losi 3 ok gran macchina ,ma quel pezzo vale 0 .

non dovrebbero neanche più pensarci a fare supporti così,vedendo il sistema ad eccentrico hong nor x3 ,tutto il resto sembra del paleolitico .
anche la piccola xray xb4 ha qualche cosa di simile ,ma assolutamente da non confrontare con il sistema hong nor.
una vera e propria ganascia con 2 maxi viti in cui il motore viene fissato ad un eccentrico ,lo ruoti e si avvicina o si allontana,lo fissi stringendo la ganascia e stop .
stringi e da li si può arrotolare il telaio intorno al motore ,ma quel blocco non si muoverebbe di 1mm ,altro che mini slitta fissata con una brugolina da 2mm .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 19:56   #14398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è una gran cavolata quella slitta cmq.
losi 3 ok gran macchina ,ma quel pezzo vale 0 .

non dovrebbero neanche più pensarci a fare supporti così,vedendo il sistema ad eccentrico hong nor x3 ,tutto il resto sembra del paleolitico .
anche la piccola xray xb4 ha qualche cosa di simile ,ma assolutamente da non confrontare con il sistema hong nor.
una vera e propria ganascia con 2 maxi viti in cui il motore viene fissato ad un eccentrico ,lo ruoti e si avvicina o si allontana,lo fissi stringendo la ganascia e stop .
stringi e da li si può arrotolare il telaio intorno al motore ,ma quel blocco non si muoverebbe di 1mm ,altro che mini slitta fissata con una brugolina da 2mm .
Si la xray è proprio così... con eccentrico.
Praticamente impossibile far spostare il motore accidentalmente e rovinare l accoppiamento. Non servono grandi coppie di serraggio , viti sovradimenzionate (tipo mugen 7) e litri di frenafiletti. .. e una delle tante cose che mi piacciono della xb4. Quella macchina è un gioiellino
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 20:32   #14399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
e dopo quello c'è questo!!


questo è il vero sistema della svolta .
dimentichi il possibile problema del fissaggio motore definitivamente ,una volta che aggangi l'eccentrico e lo blocchi ,non c'è botta laterale ecc...che possa sgancirlo o muoverlo da dove si trova.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 16 settembre 15, 20:34   #14400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Questa è la hong nor. , giusto?
Non l hai ancora venduta?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002