Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 14, 14:11   #12751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
grazie Fabio per la risposta. peccato che vada al massimo a 3s, altrimenti avevo già trovato l'esc da comprare quando il mio xerun mi lascierà a piedi.
Questa è da 1/10...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 17 novembre 14, 15:34   #12752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si parlava di esc da 1/10 appunto .
se ti serve una esc con queste funzioni c'è la toro.

è lì invece c'è una cosa sola da dire,come sai non credo più a nulla per via di scatoline colorate che sfiammano ed altre che sfiammano.
sono tutte uguali e le correnti che riescono a portare sono infinitamente inferiori a quelle dichiarate.

c'è solo una differenza ,con una sola esc .
la mamba monster è quella che in assoluto ti spara il motore più forte.
può essere un bene ,un male ,ha il fatto che il bec non tiri una mazza di niente , che abbia(dicono) una sorta di ritardo..... sono sciocchezze che alla fine ci fai l'abitudine in mezzo giro di pista . ma per me è quella che riesce a far andare il motore più forte.
poi se con la Toro se si impostano boost e turbo la cosa si diversa non lo so ,parlo di esc con tipiche impostazioni base.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 18 novembre 14, 10:54   #12753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
L'unica ESC 1/8 "di marca" che ha la possibilità di settare boost e turbo che io conosca è la Viper VTX8; la Toro purtroppo non mi ispira molta fiducia, poi probabilmente sarò io che sono prevenuto.

Rimane che, secondo me, in off 1/8 il turbo e il boost hanno poco senso mentre potrebbero risultare molto rilevanti sul 1/8 on (se esistesse la categoria..).

P.s.

se ricordo bene, i motori da 4+ poli reagiscono male al timing dinamico rispetto ai 2 poli, motivo per cui la maggior parte dei produttori non implementa software con turbo e boost nelle loro ESC da 1/8;
purtroppo gli unici 2 poli cassa 40 che io conosca sono i Lehner e, a parte il costo, sono senza sensori e quindi non possono sfruttare i timing dinamici.
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato  
Vecchio 18 novembre 14, 12:00   #12754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
i lehner da quello che so fin che vanno sono splendidi motori ,che riescono a dare al buggy la scorrevolezza di un nitro , visto che non sono "frenati" .
hanno un estremo difetto però ,non hanno la coppia che serve per spingere un buggy 1/8.
quindi soffrono veramente troppo.
e poi c'è il costo .

guidare un buggy con questi motori è un altro mondo ,veramente si aprezza la scorrevolezza,il fatto che in rilascio non si perde velocità ,ma il mezzo prosegue come appunto un nitro.
il mezzo può scorrere meccanicamente fin che si vuole ,ma se si ha un motore che fa da vero e proprio freno è tutto inutile.

una volta il Pucci disse che il miglior buggy elettrico provato aveva un motore così ,con con comando gas leggermente trimmato e freno meccanico.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 18 novembre 14, 13:51   #12755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Sulle ESC Tekin RX8 c'è un parametro che si chiama PUSH CONTROL e che serve a limitare l'effetto freno motore (il contrario del DRAG BRAKE) lasciando in pratica un filo di gas anche quando il grilletto (o stick) è nel neutro.
Io l'ho provato (3 scariche) e non mi sono trovato benissimo, ma magari per chi è abituato alle nitro aiuta..
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato  
Vecchio 18 novembre 14, 17:10   #12756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Sulle ESC Tekin RX8 c'è un parametro che si chiama PUSH CONTROL e che serve a limitare l'effetto freno motore (il contrario del DRAG BRAKE) lasciando in pratica un filo di gas anche quando il grilletto (o stick) è nel neutro.
Io l'ho provato (3 scariche) e non mi sono trovato benissimo, ma magari per chi è abituato alle nitro aiuta..
Esiste anche sul mamba se non ricordo male ma solo via castle link.
avevo letto che è una funzione usate sulle 2dw Dove il freno motore in rilascio scompone molto la macchina.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 18 novembre 14, 17:55   #12757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Sulle ESC Tekin RX8 c'è un parametro che si chiama PUSH CONTROL e che serve a limitare l'effetto freno motore (il contrario del DRAG BRAKE) lasciando in pratica un filo di gas anche quando il grilletto (o stick) è nel neutro.
Io l'ho provato (3 scariche) e non mi sono trovato benissimo, ma magari per chi è abituato alle nitro aiuta..
i motori tekin sono gia di loro poco frenati
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 09:33   #12758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Talking

ragazzi provate a immaginare una cosa simile

sapete che Nicola dell'ibr ci manda solitamente il solito messaggino o la mail del nuovo evento ecc.....
e se un giorno ci arrivasse "ciao ragazzi! ho pensato in grande ,preparatevi al Winter job trophy.
nuovo tracciato outdoor completato! pista aperta da sabato xx/xx ecc ecc...."

arrivati all'ibr ,si scopre una cosa simile

https://www.youtube.com/watch?v=wPXENKf84V8

mi dovrei sedere al tavolo dopo cena con mia mamma e dirle .
cara mamma da oggi le mie esigenze economiche sono cambiate, ebbene che ti piaccia o meno dovrò ritagliare un po' del mio tempo per diventare un narcotrafficante
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 20 novembre 14, 17:25   #12759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi provate a immaginare una cosa simile

sapete che Nicola dell'ibr ci manda solitamente il solito messaggino o la mail del nuovo evento ecc.....
e se un giorno ci arrivasse "ciao ragazzi! ho pensato in grande ,preparatevi al Winter job trophy.
nuovo tracciato outdoor completato! pista aperta da sabato xx/xx ecc ecc...."

arrivati all'ibr ,si scopre una cosa simile

https://www.youtube.com/watch?v=wPXENKf84V8

mi dovrei sedere al tavolo dopo cena con mia mamma e dirle .
cara mamma da oggi le mie esigenze economiche sono cambiate, ebbene che ti piaccia o meno dovrò ritagliare un po' del mio tempo per diventare un narcotrafficante
che figata pazzesca! anche le corse buggy sui percorsi off road in terra sono bellissime.
una specie di supercross USA fatto con i buggy. l'equivalente in scala 1:1 delle nostre gare, con tanto di salti niente male.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 22 novembre 14, 15:05   #12760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
domani confermato ibr, chi viene? penso di portarmi anche la mini 8
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002