Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 14, 23:52   #12401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho visto la pista ,ma ho fatto solo quella da 1/8.
non ho idea di come sia girare su erbetta sintetica.
le C originali sono da 10° mentre la placchetta di plastica originale è da 25°sarebbe quella sotto il musetto per intenderci.
(simpaticissimo il modo per raggiungerla potrebbe essere un simpatico rompicapo da proporre agli amici in giornate piovose).

so per certo che non è una gran mezzo da terra ,almeno ci sono macchinette che vanno meglio ,l'ho presa solo per moquette visto che è praticamente indistruttibile.

l'ho sempre lasciata con il motore al centro ,solo perchè mi piace di più da guidare ,ovvio che prestazionalmente con scarso grip si è spacciati ,però poco importa ,grosso modo si riesce a tenerla dritta anche così.

per il prossimo anno però vorrei prendere una scheggia di macchinetta da usare solo su terra .

ma non è troppo molleggiosa con il 250 ed i 55??
usavo il 350 con i 55 su terra
poi con il foro tutto interno sui bracci anteriori non ha poco sterzo?forse ti trovi meglio perchè ha più escursione ...vabè poi ognuno ha le sue di tarature ,magari va benissimo, solo che mi par strano che con i 55 ti trovi bene con del 250.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 settembre 14, 00:17   #12402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
mi sa che hai letto male , anteriormente gli ammo li ho nei fori piu esterni sia nella torretta sia che nei bracci, di sterzo ne ho abbastanza.
a me con motore centrale non piace perchè è molto nervosa, soprattutto dove giro io che non è la classica moquette ma il fondo è "salterino" passami il termine ma mi piace molto nei salti che rimane piu bilanciata con motore centrale.
come olio io non ne capisco niente di assetti, non sto a guardare se è molto o poco, provo e se trovo quello con cui mi trovo non mi pongo i problemi se sia appunto alto o basso. ho provato i 400 poi sono sceso di olio a 250 e mi trovo bene , magari proverò con del 300/350 boh. il diff a sfere non lo voglio mettere, tengo quello ad ingranaggi, anche se trafila non importa perchè riesco a guidare meglio con il diff vuoto, ho provato molti oli ma non riesco a guidare, ci metto solo qualche goccia giusto per non far grippare il tutto.
dato che ci sono ti pongo questa domanda: è capitato che con il motore tekin gen2 redlines dopo 2/3 giri di pista perda in modo sostanziale di prestazione(per intenderci quasi la metà) la meccanica rapporti ecc sono apposto anche i cuscinetti del motore e cavo sensore. lo avevo preso da fioroni mo dobbiamo vedere per questo problema.
ieri ho buttato la gara, ero in finale a e partivo terzo, davati avevo nicchio e puerari( credo che li conosci) potevo giocarmi il 3posto ma sono arrivato sesto. vabbè pazienza
chri 96 non è collegato  
Vecchio 23 settembre 14, 00:48   #12403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
va benissimo quello a ingranaggi è vero che trafila un pò ,ma poco importa è immortale.
caspita a me però nell'ultima gara si è distrutto il rasamento e mi sono ritirato già dal primo giro ,poi ho saltato le altre ed ho fatto solo la 1/8 ,visto che solo lei è in grado di mettermi in croce (non la macchinetta ,ma l'elettronica).

haa pensavo il foro più centrale nei braccetti anteriori,ho letto male .

poi sempre per il diff ,si è vero ,anch'io metto del 3000 ,su fondi con scarsa aderenza sembra dare maggiore confidenza .
invece su moquette so che ci mettono anche il 15000.

per le prestazioni del motore ,hai provato con le lipo di un conoscente? magari sono quelle. boo non saprei cosa potrebbe essere altrimenti .
va tipo in blocco? ti si illumina qualche lucina sull'esc?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 settembre 14, 07:08   #12404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Per me è il contrario il diff , riesco a guidare solo se è vuoto. Boh.
Per il motore , ho provato 4 lipo differenti, non va in protezione, le lucine sono le solite.
Semplicemente dopo qualche giro di pista il motore perde di prestazioni in modo molto evidente.
chri 96 non è collegato  
Vecchio 23 settembre 14, 09:20   #12405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non ci capiamo si è come se ti avessi detto che più è scarico il diff meglio si guida
se hai scarsa aderenza.

cmq per completare il discorso posso dire che in questa categoria, parlando di scarsissima aderenza ,ho imparato che se ci si trova a non andare ,uno può diventare pure scemo stravolgendo il mezzo pensando che sia come le 1/8 ,quindi pensando che poi deve viaggiare come un siluro.
no ti cambia la pista o la temperatura e diventa magicamente un aereo
sai quanti "maaaa????" ho sentito sul palco?

gente che in qualifica sembrava spaccare il mondo con pista semi umida ,super spolverosa .....poi spunta un filo di sole ,si forma la traiettoria,si secca un filino la pista ecc.... stop non vanno più . tu magari che ti pare di essere il giullare della situazione ,poi in gara nel pomeriggio ti ritrovi ad andare a bomba o cmq la situazione inversa.
misteri di questa categoria.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 settembre 14, 13:27   #12406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Per me è il contrario il diff , riesco a guidare solo se è vuoto. Boh.
Per il motore , ho provato 4 lipo differenti, non va in protezione, le lucine sono le solite.
Semplicemente dopo qualche giro di pista il motore perde di prestazioni in modo molto evidente.
Hai provato a prendere le temperature di quel motore?
spesso motori che sono stati "cotti" anche solo una volta, possono avere decadimenti nelle prestazioni evidenti..
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato  
Vecchio 23 settembre 14, 14:51   #12407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Per can: il motore lo ho sempre tarato bene, non ha mai superato i 60 gradi. Ma domenica quando mi ha dato questo problema la temperatura ha raggiunto quasi gli 80, non mi spiegò perché non faceva cosi caldo e i rapporti erano gli stessi di sempre
chri 96 non è collegato  
Vecchio 23 settembre 14, 18:58   #12408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non ci capiamo si è come se ti avessi detto che più è scarico il diff meglio si guida
se hai scarsa aderenza.

cmq per completare il discorso posso dire che in questa categoria, parlando di scarsissima aderenza ,ho imparato che se ci si trova a non andare ,uno può diventare pure scemo stravolgendo il mezzo pensando che sia come le 1/8 ,quindi pensando che poi deve viaggiare come un siluro.
no ti cambia la pista o la temperatura e diventa magicamente un aereo
sai quanti "maaaa????" ho sentito sul palco?

gente che in qualifica sembrava spaccare il mondo con pista semi umida ,super spolverosa .....poi spunta un filo di sole ,si forma la traiettoria,si secca un filino la pista ecc.... stop non vanno più . tu magari che ti pare di essere il giullare della situazione ,poi in gara nel pomeriggio ti ritrovi ad andare a bomba o cmq la situazione inversa.
misteri di questa categoria.
vero, infatti all'ultima gara l'altra domenica mi è capitato l'opposto, avevo solo una coppia di gomme posteriori, le x2000 con le quali avevo vinto tutte e tre le finali della gara precedente, ma questa volta con la pista umida per la pioggia notturna e sporca non andavo dritto manco a spararmi con un cannone, sia in prova che nelle prime 2 finali, nella terza non volevo neanche partire ma l'ho fatto per fare numero e per rispetto verso gli altri, come per magia pista bella secca e pulita e tutto cambia faccio secondo facile giusto perchè davanti c'è floris
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 24 settembre 14, 17:12   #12409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
vero, infatti all'ultima gara l'altra domenica mi è capitato l'opposto, avevo solo una coppia di gomme posteriori, le x2000 con le quali avevo vinto tutte e tre le finali della gara precedente, ma questa volta con la pista umida per la pioggia notturna e sporca non andavo dritto manco a spararmi con un cannone, sia in prova che nelle prime 2 finali, nella terza non volevo neanche partire ma l'ho fatto per fare numero e per rispetto verso gli altri, come per magia pista bella secca e pulita e tutto cambia faccio secondo facile giusto perchè davanti c'è floris
non è un caso che in molte gare 2wd il monogomma è obbligatorio.
la trovo una formula corretta per questa categoria.... sempre che poi le gomme obbligatorie siano disponibili per tutti... ogni riferimento a fatti e gare recenti è puramente casuale
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 24 settembre 14, 18:23   #12410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per la gara di Fioroni, le gomme le vendevano al bar c'erano solo le super soft.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002