Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 14, 23:05   #12391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2013
Residenza: verona
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
si il vrc pro....ma è la pista di 2 anni fa!!! Il simulatore (a pagamento) è tutto in inglese e ci sono le categorie stradali 1/16 - 1/10 - 1/8 a scoppio ed elettrico, poi sono usciti gli short course e a dicembre dell'anno scorso i buggy.
A mio parere, questa ultima categoria deve migliorare tantissimo, non trasmette proprio per niente con quello che è la realtà
Con gli short course, mi piaceva di più, soprattutto nella categoria base con poche regolazioni dell'assetto e motori 13.5T per tutti. Almeno si compete quasi ad armi pari con gli altri....La mia miglior gara dell'anno scorso, ero arrivato 40° circa su 200 persone nella categoria base.
Ma è da diversi mesi che non ci gioco più...
an ok,stavo proprio guardando qualche video di questo gioco (perchè me lo danno su internet come miglior simulatore) beh un parere tuo visto che c'hai giocato è realistica la guida dei buggy?
culaz sono sicuro che tu fonderesti qualcosa anche con quel simulatore XD il pc molto probabilmente
cris86 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 14, 12:35   #12392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da cris86 Visualizza messaggio
an ok,stavo proprio guardando qualche video di questo gioco (perchè me lo danno su internet come miglior simulatore) beh un parere tuo visto che c'hai giocato è realistica la guida dei buggy?
culaz sono sicuro che tu fonderesti qualcosa anche con quel simulatore XD il pc molto probabilmente
ti credo, ci sono piloti da tutto il mondo compreso i pro...è stato fatto appositamente per i modellisti dato che si può utilizzare il proprio radiocommando con un adattatore..
per quanto riguarda la giocabilità ho già scritto cosa ne penso.
verte non è collegato  
Vecchio 22 settembre 14, 09:58   #12393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
progetto rinnovo buggy per stagione invernale

ero dietro smantellare la losi 22 per rifarla per benino ,pulirla da cima a fondo ,revisionarla interamente...
rifacendo gli ammo ho voluto provare a sperimentare nuove possibili configurazioni.
a quelli anteriori ho messo i piattelli con foro più grossi ,cioè i 54 con un olio 400 al posto che i 55 con il 350 .
secondo me però risulta un po' troppo veloce le molle sono le originali .

visto che ora l'utilizzo sarà 100% moquette ,se posso vorrei dei pareri
secondo voi ? buona idea ,oppure visto che si parla di moquette ,sarebbe meglio un piattello con forellini belli stretti tipo 56 con un 300?

cosa usate voi?
poi dietro ho lascito i 55 con il 350 ,sempre con molle originali, mentre ho allargato un attimino con la placchetta da 4,5° al posto che la 4°.
magari non curva più molto bene ,però ricordo che era un pelino arrogante nelle curvazze a 180° ,forse h fatto una cosa buona visto che cmq ho le C a 5° non a 10.
potrei osare con le 3° ,ma vabè per ora le 5 penso che vadano più che bene.
in caso gli piazzo 2 pesetti da 5/10g sui braccetti ant e poi ripasso alla placchetta post da 4°.
poi l'ho spiombata tutta ,per adesso ,proprio come di scatola perchè ivan dice sempre che di scatola senza pesi è la soluzione migliore ,quindi parto senza neanche un piombo.

weee se avete dei super consigli per la losi 22 sarebbe ottimo.
ho peso il foglio che mi ero fatto sia per ghisalba ,sia per l'br quindi non ricordo più tante cose .


la 1/8 ....bààà ho ancora sto sentimento strano di amore/odio in cui mi svaglio al mattino vado all'agip ,ritorno con 2litri di benza e mi guardo la scena con risata satanica uuhaha-haha uuuhaaaaaaha -ha-ha , poi però inizio a piangere e mi getto tra le fiamme per salvarla
sarà normale o no ,cmq per adesso lasciamola nel suo scatolone e concentriamoci sul microbo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 22 settembre 14, 11:36   #12394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
progetto rinnovo buggy per stagione invernale

ero dietro smantellare la losi 22 per rifarla per benino ,pulirla da cima a fondo ,revisionarla interamente...
rifacendo gli ammo ho voluto provare a sperimentare nuove possibili configurazioni.
a quelli anteriori ho messo i piattelli con foro più grossi ,cioè i 54 con un olio 400 al posto che i 55 con il 350 .
secondo me però risulta un po' troppo veloce le molle sono le originali .

visto che ora l'utilizzo sarà 100% moquette ,se posso vorrei dei pareri
secondo voi ? buona idea ,oppure visto che si parla di moquette ,sarebbe meglio un piattello con forellini belli stretti tipo 56 con un 300?

cosa usate voi?
poi dietro ho lascito i 55 con il 350 ,sempre con molle originali, mentre ho allargato un attimino con la placchetta da 4,5° al posto che la 4°.
magari non curva più molto bene ,però ricordo che era un pelino arrogante nelle curvazze a 180° ,forse h fatto una cosa buona visto che cmq ho le C a 5° non a 10.
potrei osare con le 3° ,ma vabè per ora le 5 penso che vadano più che bene.
in caso gli piazzo 2 pesetti da 5/10g sui braccetti ant e poi ripasso alla placchetta post da 4°.
poi l'ho spiombata tutta ,per adesso ,proprio come di scatola perchè ivan dice sempre che di scatola senza pesi è la soluzione migliore ,quindi parto senza neanche un piombo.

weee se avete dei super consigli per la losi 22 sarebbe ottimo.
ho peso il foglio che mi ero fatto sia per ghisalba ,sia per l'br quindi non ricordo più tante cose .


la 1/8 ....bààà ho ancora sto sentimento strano di amore/odio in cui mi svaglio al mattino vado all'agip ,ritorno con 2litri di benza e mi guardo la scena con risata satanica uuhaha-haha uuuhaaaaaaha -ha-ha , poi però inizio a piangere e mi getto tra le fiamme per salvarla
sarà normale o no ,cmq per adesso lasciamola nel suo scatolone e concentriamoci sul microbo.
Mugen non si dimentica facilmente vai di benza
io ho rifatto la losina per la stagione invernale. state prendendo tutti le 1/10 e avevo fatto un pensiero per venderla, poi la guardavo ... così bella (una copia in scala della eight) e così veloce (2-3 secondi al giro presi da te e Ivan con la 22 vuol dire che a parità di pilota la losina paga meno, forse 1 secondo o poco piu).
insomma la tengo..... è troppo bella vederla fare numeri impossibili per la stazza e le dimensioni mignon.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 22 settembre 14, 20:13   #12395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
progetto rinnovo buggy per stagione invernale

ero dietro smantellare la losi 22 per rifarla per benino ,pulirla da cima a fondo ,revisionarla interamente...
rifacendo gli ammo ho voluto provare a sperimentare nuove possibili configurazioni.
a quelli anteriori ho messo i piattelli con foro più grossi ,cioè i 54 con un olio 400 al posto che i 55 con il 350 .
secondo me però risulta un po' troppo veloce le molle sono le originali .

visto che ora l'utilizzo sarà 100% moquette ,se posso vorrei dei pareri
secondo voi ? buona idea ,oppure visto che si parla di moquette ,sarebbe meglio un piattello con forellini belli stretti tipo 56 con un 300?

cosa usate voi?
poi dietro ho lascito i 55 con il 350 ,sempre con molle originali, mentre ho allargato un attimino con la placchetta da 4,5° al posto che la 4°.
magari non curva più molto bene ,però ricordo che era un pelino arrogante nelle curvazze a 180° ,forse h fatto una cosa buona visto che cmq ho le C a 5° non a 10.
potrei osare con le 3° ,ma vabè per ora le 5 penso che vadano più che bene.
in caso gli piazzo 2 pesetti da 5/10g sui braccetti ant e poi ripasso alla placchetta post da 4°.
poi l'ho spiombata tutta ,per adesso ,proprio come di scatola perchè ivan dice sempre che di scatola senza pesi è la soluzione migliore ,quindi parto senza neanche un piombo.

weee se avete dei super consigli per la losi 22 sarebbe ottimo.
ho peso il foglio che mi ero fatto sia per ghisalba ,sia per l'br quindi non ricordo più tante cose .


la 1/8 ....bààà ho ancora sto sentimento strano di amore/odio in cui mi svaglio al mattino vado all'agip ,ritorno con 2litri di benza e mi guardo la scena con risata satanica uuhaha-haha uuuhaaaaaaha -ha-ha , poi però inizio a piangere e mi getto tra le fiamme per salvarla
sarà normale o no ,cmq per adesso lasciamola nel suo scatolone e concentriamoci sul microbo.
il setup è sempre soggettivo, io uso piatelli da 55 sia all'anteriore che al posteriore, 350 di olio ma penso di provare ad aumentare, piastra posteriore da 4 originale ma ho preso la 3,5 perchè perferisco che sia più veloce nei cambi di direzione sullo stretto, almeno con la vecchi pista di ghisalba, ora la nuova non sò. infatti le mie gomme preferite erano le gogrip mescola morbida perchè tenevano bene ma scivolavano quel che bastava per girare più stretto
per quanto riguarda i pesi ho fatto lo scorso inverno un pomeriggio di test con il transponder, con i vari pesi all'anteriore pare che vada meglio ma tempi alla mano ero più veloce e costante senza, quindi accantonati definitivamente
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 22 settembre 14, 20:15   #12396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
fabio, invece di bruciare la 1/8, toglila dal cartone che domenica c'è gara alla baruccana, salvo imprevisti dell'ultimo minuto partecipo
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 22 settembre 14, 21:38   #12397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho capito ,non mi ricordo più tanto bene su moquette com'era ,quindi si vedrà .
vorrei avercela anch'io quella piastrina e poter passare di colpo dalla 4,5° alla 3,5 e vedere cosa succede.

per i piattelli ,mi sa che ho cannato difatti ,secondo me con i 54 ci vorrà almeno un 450 .
vabè vedremo.
non si sa mai che per qualche assurdo motivo vada bene
con la 2wd tanto spesso e volentieri succede l'inverso di quello che uno si aspetta .

per le gomme ,quelle erano le migliori ,anche perchè tenevano un bel tot anche da quasi finite ,non come le schumacher.

per la 1/8 ,non hai ancora ben capito ,non è che scherzo quando dico che per ora mi fa schifo a guardarla ,si è fatta 2 finali su 9 che ne doveva fare sta p...a traditrice maledetta,di cui una mi ha fatto morire per giunta (si continuava a spegnere)....per un po' starà li dentro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 22 settembre 14, 21:43   #12398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
con le schumacher minipin personalmente non mi trovo molto bene, all'inizio tengono anche troppo togliendo sterzo e poco dopo, al minimo segno d'usura calano esageratamente
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 22 settembre 14, 22:11   #12399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
esatto ,mi ricordo anch'io.

c'è da dire che per essere 2wd sia con un tipo che con l'altro le fanno tenere attaccate di brutto ,però con le schumacher c'è il discorso come hai detto tu che all'inizio tengono fin troppo e poi l'effetto svanisce assieme ai pin.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 22 settembre 14, 23:09   #12400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Culaz, io giro alla baruccana con la 22 non so se la hai vista la pista ma è in sintetico del campo da calcio.
Intanto preferisco motore posteriore al centrale, la sento troppo nervosa e troppo scattante e non mi trovo.
Dietro ho la piastra da 4, monto pompanti da 55 e l'olio del 250. Le molle anteriori ho le originali mentre dietro ho messo quelle quasi più morbide( ce ne ancora una più morbida).
Gomme posteriori shumaker mini pin mescola gialla mentre anteriore monto sempre shumaker stagger basso profilo. Camber ant quasi a zero , convergenza ant leggermente aperta.
Le c non le ho mai cambiate cosi come il kick angle, quindi presumo siano le originali( dato che la 22 la ho presa usata dimmi da quanro sono)
Gli ammo ant li ho al foro piu esterno nella torretta , mentre nel braccetto lo ho nel foro piu esterno.
Gli ammo post li ho completamente sdraiati sia sotto sia sopra( quando si conaumano i pin li alzo).
Campanatura posteripre non troppo accentuata.
Con questo set up mo trovo molto bene , e se non sgarro in inserimento non cappotta.
Le sfere sui fuselli post li ho nel foro centeale della fila piu anteriore.
Caster in centro.
Credo di aver detto tutto.
chri 96 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002