Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 14, 21:53   #11911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Baruffolo sono convinto che colpisce chiunque per il fatto che oltre ad essere assolutamente uno dei più forti del mondo ,ha una calma ed un modo di fare allegro e rilassato che ti lascia a bocca aperta.
poi vedi il padre e capisci tante cose, sicuramente deve essere una persona splendida ,a quei livelli si va subito in escandescenza ,loro sono una squadra assolutamente splendida.

ho sempre detto che il dito è il 99% ,lui lo dimostra... è un marziano ,che lascia senza fiato se uno lo guarda in gara ,capisci che oltre quello che uno pensa sia forte ,oltre quello c'è lui .
ieri Nicchio ha detto che è geneticamente superiore alla fine è così
oltre al fatto di essere bravo a livelli stratosferici ,nel guardarlo uno si stupisce di come possa fare alcune cose che risultano impossibili ,quello secondo me è perchè dentro quella testa c'è un cervello che lavora il doppio del normale .
poi il paragone con noi è disarmante ovvio ,metti che io abbia se tutto va bene 4/5 relè buttati lì alla c...o che comandano un pò tutto il corpo e ti capita uno come lui con un cip di ultima generazione... per forza ci si rimane male(nel senso colpito).
spettacolare quel ragazzo .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 07 luglio 14, 22:39   #11912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Alla fine vi siete divertiti poi

Noi domenica a barco abbiamo girato con i bugni 1/10 , pista liscissima e con il trattamento allo zucchero la pista era super collosa e 0 polvere . Il problema è che tutte le gomme puntavano e non riuscivi a girare , dopo 2-3 pieni gomme finite e lisce tipo stradali , da quel momento si iniziava ad andare forte . Grip da paura e tempi da marziani . Giravamo in 36,5 quando gli f2 al Bittycontest gli f2 forte giravano in 38,5 . Sabato rabitti è sceso con i tempi sui 35,8 quando il giro record del contest è stato 36,1 di berton


https://www.youtube.com/watch?v=EjXuVXGbdM4

Questi sono video l'ho fatto mentre provava il mio buggy 1/10 ....... si andava a bomba
Pucci non è collegato  
Vecchio 08 luglio 14, 12:15   #11913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ieri ho potuto constatare la "bonta'" dell'accoppiata Castle:Mamba Monster+2200kv castle a fine gara erano a circa 70° il motore (senza ventole) e 55/60 l'esc,mentre con le Hyperion da 4200 a fine gara mi son restati 25/30% di carica...consumi niente male direi!!!
esattamente l'accoppiata che uso io e ho le stesse temperature sia su esc che su motore. anche io motore senza ventole. direi che 70 gradi con questo caldo e senza ventole è un ottimo risultato. viaggio corto con 13/46 ma il 2200 ha tanto allungo e se la cava egregiamente anche in rettilineo.

domenica ho fatto anche le tre qualifiche da 5 minuti senza ventola sull 'esc. c'era una caldo simile a TDM dell'anno scorso e l'esc non è andata in corto. anche questo credo sia dovuto al rapporto super corto.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 08 luglio 14, 17:46   #11914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PocaTerra72
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Messaggi: 333
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ho grande Re delle terre lontane grazie... certo , mi organizzo con il Tony magari e poi ci si trova.
per esempio io vorrei rifare la pista di Eraclea ,ricordo che era una delle più divertenti .
se c'è una gara lì sicuramente anche se veramente distante ci sono.
Il 20/07 a Eraclea c'è proprio un trofeo (roga) aperto anche ai brushless.
HOME - Racingarden
__________________
RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313
Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R
HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio
PocaTerra72 non è collegato  
Vecchio 08 luglio 14, 18:01   #11915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Baruffolo sono convinto che colpisce chiunque per il fatto che oltre ad essere assolutamente uno dei più forti del mondo ,ha una calma ed un modo di fare allegro e rilassato che ti lascia a bocca aperta.
poi vedi il padre e capisci tante cose, sicuramente deve essere una persona splendida ,a quei livelli si va subito in escandescenza ,loro sono una squadra assolutamente splendida.

ho sempre detto che il dito è il 99% ,lui lo dimostra... è un marziano ,che lascia senza fiato se uno lo guarda in gara ,capisci che oltre quello che uno pensa sia forte ,oltre quello c'è lui .
ieri Nicchio ha detto che è geneticamente superiore alla fine è così
oltre al fatto di essere bravo a livelli stratosferici ,nel guardarlo uno si stupisce di come possa fare alcune cose che risultano impossibili ,quello secondo me è perchè dentro quella testa c'è un cervello che lavora il doppio del normale .
poi il paragone con noi è disarmante ovvio ,metti che io abbia se tutto va bene 4/5 relè buttati lì alla c...o che comandano un pò tutto il corpo e ti capita uno come lui con un cip di ultima generazione... per forza ci si rimane male(nel senso colpito).
spettacolare quel ragazzo .
ogni volta che vedi qualcuno più bravo di te si provano queste sensazioni.
a me capita anche quando giro con voi
domenica guardavo Paolo girare con il suo stile morbido che sembra una moviola (ma con temponi pazzeschi) e proprio non riuscivo a capire come facesse.... a vederlo sembra facile e pensi ora entro guido piano e pulito pure io ed è fatta!!!.... sbagliato.
appena acceleravi la macchina partiva in tutte le direzioni. anche Rosin faceva fatica.. (jesolo è diventata una pista polverosa e secca con il terreno molto compatto)

I marziani sono tra noi, più di quanto non si creda.

PS: ovviamente anche io penso che Baruffolo sia di una altro livello. me lo ricordo bene alla Barrucana... spettacolare!
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 08 luglio 14 alle ore 18:05
cinghio non è collegato  
Vecchio 08 luglio 14, 18:55   #11916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
capisco amico mio

so cosa vuol dire avere una mugen 6 ed essere in quella situazione.
alla barucana giuro facevo il dritto in diagonale,non era dritta ,passava sotto di traverso e 10 metri prima del curvone toccavo lo sterzo ,non c'era modo fisico di poterla tenere dritta ,ma neanche avesse avuto il palo rigido o il 500000anteriore.


se hai il culo di beccare la gomma giusta ancora ancora te la cavi .

Domenica c'era anche the bull (Mirco) l'ho visto nella crisi più nera ,se pur bravo ,se pur con esperienza....aveva anche lui la 6 e verso la fine eravamo messi così.
non vai fuori dalle curve in quelle piste con quel fondo manco a mettergli i razzi nel c..o.


guarda ho parlato con uno bravo che mi ha detto che è passato alla 7 per questo motivo .
se sbaglia assetto con la 7 può infagottare tutto e tornare a casa ,ma con la 6 diceva che in quei casi non c'era veramente modo di venirne fuori .

per jesolo mi ricordo ancora l'ultima volta che non potevo fare nemmeno il primo dei 2 doppi nella parte centrale della pista ,non li faceva in nessun modo ,non ci arrivava .

alla barucana un tipo con la mugen 6 bianca sempre nell'ultima ,gli facevo i recuperi ,era nella B ,non la teneva dritta in nessun modo ,si girava sul drittone ,io lo capivo ....ora mai non c'è tanta gente con la 6 ,però vedevo che non c'era verso di tenerla dritta,faceva una fatica oscena solo per cercare di ripartire in uscita delle curve.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 08 luglio 14, 20:38   #11917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Ma non c' è su questo forum baruffolo sotto falso nome che gli chiediamo il suo segreto? Magari avrà sulla macchinina un impianto satellitare di guida da migliaia di euro.
Scherzo! Comunque il dito non può far tutto cavolo, se il mezzo non sta dritto come caspita fa????
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato  
Vecchio 08 luglio 14, 20:41   #11918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Lo so. La 6 soffre sulle piste con poca trazione. . ma a me questa macchina piace ancora per molti motivi e penso di tenerla anche nel 2015.
Domenica ho fatto diversi 34. Per capirci solo Paolo e toni hanno fatto dei 33 e in pochi giri e non in tutte le manche. Giravo come Rosin che mi è arrivato due secondi avanti su 10 minuti e in una finale anche dietro. Poi nell ultima si è ricordato di essere forte e ha fatto anche lui un best in 33.
io nell ultima ho sgranato dietro e non riuscivo più a tenerla dritta.

Tony sempre fortissimo ma con qualche distrazione e Paolo impeccabile dal primo all ultimo giro.
Questa è la sintesi della giornata.
Tutto sommato positiva perché nell ultima gara avevo un divario molto più marcato.
ma i marziani esistono... eccome se esistono...

ps: la cosa buffa è che in quella finale in cui Rosin mi ha preceduto di 2 secondi lo avevo superato nell ultimo giro..... poi ci hanno comunicato che tutti i n cronometraggi erano finiti al giro precedente... abbiamo corso un giro di gara fantasma... ma quanto sono sfigato
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 08 luglio 14 alle ore 20:47
cinghio non è collegato  
Vecchio 08 luglio 14, 20:58   #11919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
quanti eravate a jesolo, prima o poi ci vengo anch'io a fare una gara
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 08 luglio 14, 21:06   #11920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PocaTerra72
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Messaggi: 333
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
quanti eravate a jesolo, prima o poi ci vengo anch'io a fare una gara
11 presenti su 14 iscritti.
__________________
RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313
Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R
HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio
PocaTerra72 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002