Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 14, 10:04   #11851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Culaz se succede qualcosa i soldi delle iscrizione puoi usarli per la tabba di Barco , e comunque sono convinto che se per qualche motivo non riesci ad andare e avvisi fioroni riesci ad accordarti in qualche modo .

Quella di Barco è stata rimandata per pioggia e ci è arrivata a tutti una mail dicendo che le iscrizioni pagate erano valide per il recupero o per una qualsiasi data a nostra scelta
Pucci non è collegato  
Vecchio 03 luglio 14, 10:19   #11852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io.


aggiungo solo una cosa, mi da fastidio il fatto di pagarla prima, perchè????
ora se Fioroni leggesse ,senza offesa ,ma non ha un senso logico.
ammettiamo che piova ,che senso ha pagare prima??
se ci iscriviamo non penso ci sia nessuno che tiri pacchi , o cmq ci tiene ad andarci.
ma se piove, si stà male, che so ....cade un meteorite su bologna per dirne una ,cioè non ha senso.
credo che Fioroni non si offenda, mi sembra una persona intelligente e poi ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni.
io ad esempio sono d'accordo con te.
il rischio finanziario per gli organizzatori è inesistente. come fanno gli altri? ok 1 o due persone possono avere un imprevisto, ma in tutte le gare che ho visto non ci sono stati clamorosi abbandoni di massa. solo in caso di pioggia ci sono abbandoni di massa e vorrei vedere... perchè i partecipanti devono pagare comunque per un evento che non ha luogo.
non esiste attività imprenditoriale (perchè se parliamo di soldi parliamo di business) senza "rischio imprenditoriale", che in questo tipo di eventi mi sembra comunque bassissimo. in caso di pioggia non mi risulta che l'organizzatore paghi comunque l'affitto delle pista o perda degli investimenti (le coppe le ricicla.... )
io farò il recupero di Barco che ho già pagato e poi non penso che mi iscriverò più a gare con pagamento anticipato (e sono uno che in 3 anni di gare ha disdetto una sola volta per cause di vera forza maggiore).

capirei un campionato nazionale ... ma per mia sfortuna non sono all'altezza, quindi il problema non si pone
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 03 luglio 14, 10:40   #11853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dai Pucci senza offesa, sarà 15 anni che sei dietro le macchinette ,ora non prendiamoci per le chiappette.
ovvvvvvvio che è così ,ho pagato anche io barco ,tutti hanno pagato Barco e endranno recuperati in quella gara che si andrà a fare più avanti .
ma nemmeno 2 anni fa all'italiano all'ibr ho pagato anticipatamente.

quello che penso è che non ha un senso logico .

è come se a te o io chiedessi il pagamento anticipato per fare una macchina ,che però potresti fare magari per eventuali cause tra diciamo 4 mesi.
cioè capisci che è un po' strano .

ma per dirti nemmeno alle manifestazioni della red bull di enduro paghi anticipatamente ,saranno un po' di milioni di euro che ci girano intorno ,con almeno 200-300persone che ci partecipano.
arrivi ,paghi ,ti danno la tesserina magica da non perdere ,pass ,ti comunicano le tappe ,ti danno la piantina degli spostamenti da fare e gli orari e parti.

boo ,dico solo che non vedo il senso.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 03 luglio 14, 10:51   #11854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Se hai pagato per Barco fatti spostare la il pagamento per la bolognina .

Guarda che se non fai pagare prima ti trovi sempre 1000 iscritti e poi in pista sono 10 .

So che è una scomodità pagare prima ma almeno sai che se 20 persone hanno pagato 20 ci sono . Il Bitty la lista degli iscritti era 160 persone e quella dei paganti 100 .
Ci sono persone che si iscrivono ovunque è poi se alla mattina si svegliano vanno altrimenti se ne fregano , stravolgendo le batterie ecc . E ti posso garantire che di persone che fanno così ce ne sono diverse e nel mio piccolo io ne conosco diverse che lo fanno .

E comunque è già da un pezzo che in tanti posti fanno pagamento anticipato
Pucci non è collegato  
Vecchio 03 luglio 14, 10:55   #11855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Ps = le gare con pagamento anticipato c'è n'è sono un sacco . Tutte le maratone sono a pagamento anticipato , la 1000 miglia la paghi anticipata con un sacco di anticipo anche , i regionali cros e cart sono a pagamento anticipato e oltretutto molte di queste gare ti rimborsano solo in casi estremi perché di solito i soldi se li tengono e basta .
Pucci non è collegato  
Vecchio 03 luglio 14, 11:14   #11856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Pucci ti dirò la sincera verità ,non mi frega un c...o di nulla dei 30 euro ,mi da fastidio pagarli prima ,tutto quì .
1° perchè non ha un senso logico.
2° perchè se piove è logico che uno non vada .
3° il più importante,chiudere tutto , partire andare il tabaccheria e pagare, potrebbe fare un bonus se paghi in pista hai 10 /20 euro in più,sarei felicissimo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 03 luglio 14, 11:19   #11857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io.
aggiungo solo una cosa, mi da fastidio il fatto di pagarla prima, perchè????
ora se Fioroni leggesse ,senza offesa ,ma non ha un senso logico.
ammettiamo che piova ,che senso ha pagare prima??
se ci iscriviamo non penso ci sia nessuno che tiri pacchi , o cmq ci tiene ad andarci.
ma se piove, si stà male, che so ....cade un meteorite su bologna per dirne una ,cioè non ha senso.
Ciao,
Fioroni legge e ti spiega il perchè del pagamento anticipato: lo sport più diffuso tra i modellisti sembra essere diventato più l'iscrizione contemporanea a più gare che il partecipare alle gare stesse o il girare in pista!

Per questo motivo viene richiesto di pagare a conferma partecipazione così sappiamo esattamente chi veramente partecipa e chi si è iscritto per sport ... per la cronaca cancello circa il 20/25% delle iscrizioni farlocche al venerdi pomeriggio.

La chiusura del pamento/iscrizione al venerdi a mezzogiorno ci permette di preparare BATTERIE VERITIERE per il WE e soprattutto organizzare un TIME TABLE che sara poi rispettato al 99% non dovendo fare correzioni durante la gara.

Se poi qualcuno ha un contrattempo e non può venire l'iscrizione gli viene tenuta buona per altra data a scelta oppure rimborsata ... non organizzo il Trofeo Fioroni per speculare sul costo iscrizione: il 50% dell'iscrizione va alle piste ospitanti ed il restante 50% a composizione del montepremi finale ad estrazione e a copertura costi trofei.

Vi aspetto a Bolognina

Vittorio.

PS: provate ad organizzare poi mi dite ....

Ultima modifica di fioroni : 03 luglio 14 alle ore 11:23
fioroni non è collegato  
Vecchio 03 luglio 14, 11:24   #11858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da fioroni Visualizza messaggio
Ciao,
Fioroni legge e ti spiega il perchè del pagamento anticipato: lo sport più diffuso tra i modellisti sembra essere diventato più l'iscrizione contemporanea a più gare che il partecipare alle gare stesse o il girare in pista!

Per questo motivo viene richiesto di pagare a conferma partecipazione così sappiamo esattamente chi veramente partecipa e chi si è iscritto per sport ... per la cronaca cancello circa il 20/25% delle iscrizioni farlocche al venerdi pomeriggio.

La chiusura del pamento/iscrizione al venerdi a mezzogiorno ci permette di preparare BATTERIE VERITIERE per il WE e soprattutto organizzare un TIME TABLE che sara poi rispettato al 99% non dovendo fare correzioni durante la gara.

Se poi qualcuno ha un contrattempo e non può venire l'iscrizione gli viene tenuta buona per altra data a scelta oppure rimborsata ... non organizzo il Trofeo Fioroni per speculare sul costo iscrizione anchè perchè il 50% dell'iscrizione va alle piste ospitanti ed il restante 50% a composizione del montepremi finale ad estrazione e a copertura costi trofei.

Vi aspetto a Bolognina

Vittorio.
mi fa piacere leggere del rimborso in caso di imprevisto. È già molto diverso
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 03 luglio 14, 11:25   #11859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
mi fa piacere leggere del rimborso in caso di imprevisto. È già molto diverso
Il rimborso e/o lo spostamento ISCRIZIONE vengono riconosciuti a chi AVVISA per TEMPO della mancata partecipazione.
fioroni non è collegato  
Vecchio 03 luglio 14, 11:33   #11860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bè noi non tiriamo pacchi!
e può chiedere a tutti di quella volta che pur perdendo un copertone in autostrada ,avendo rischiato di stamparmi su un guardrail ,mettendo il ruotino sotto il diluvio universale ,facendomi altri 100km con il ruotino che è arrivato quasi a sciogliersi ,sono arrivato alla gara di jesolo.

io non tiro pacchi e nemmeno i miei soci.
cmq ok ho capito ,si paga anticipatamente ,ok ok . ma noi non tiriamo pacchi!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002