Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 10, 16:54   #2241 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
eeeeeeeeeeeeeeeeee

io?
Campionato del Mondo DownHill MTB.........su Cannondale PROTOTIPO elaborata nel telaio............

Cannondale EST
Cannondale Monobraccio
RM6 con forcelle rovesciate
Specialized Enduro
FRM paralever................



La moto?

TRIUMPH prima classificata Nazionale come miglior customizzazione....
BENELLI CAFe' RACER ultra customizzata ed esposta in diversi saloni
BMW...customizzata poco ( solo verniciatura, sella, fari, scarico..) ma evidente.


E GIUSTO PER FINIRE le proprie referenze storiche..... PRIMO CLASSIFICATO a " La Grande Sfida" con Jerry Scotti e Valeria Marini........

Via Via ragassuoli...lasciate perdere.............
Grande .........ma lascia stare c'è chi è nato già modificato di suoooo!!!!!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 17:56   #2242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Wink tu ti lodi... io losi!

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
chi troppo si loda ........ Le opere d'arte sono altra cosa che un RC. Le forze vettoriali e relativi calcoli non sono NULLA se confrontate con la pratica artigianale. Due Losi modificate e senza danni. Sappi pero che il puntalino cui ho tolto i rinforzi viene venduto dal MAGO Fioroni con molla : proprio perche deve flettere il piu possibile..... Poi, sai com'e'? se tu ti vuoi fare una Losi di Legno Massello sei libero di farlo....... io ELABORO e mi DIVERTO. Se facessi solo cag.....e forse non mi avrebbero letto cinquanracinquemila volte...... Peace and Love
Io non mi lodo affatto, ti dico solamente che non stai parlando con un bimbetto visto che parli di cose che dalle foto che hai messo dimostri di non conoscere poi così bene come credi e dici, se secondo te i calcoli servono meno della pratica, al prossimo ponte di messina da costruire gli Ingegneri chiameranno te, così con un qualche migliaio di tentativi, qualche centinaio di morti e qualche milione di euro riusciranno a costruire detto ponte... ma per piacere!
Mettila in pista seriamente e vedrai che non finisci una gara con una macchina sforellata a casaccio in quel modo, si rompono di continuo quelle normali figuriamoci questa!
Sai come agisce un momento flettente o un carico di punta su un puntalino ad esempio? mi sa di no, sennò non foravi tutto con la stessa punta e alle stesse distanze, ergo non parlare di cose che nemmeno conosci così bene come se fossi un esperto in materia, perchè trai in errore pure chi ti legge ed è magari un novello, danneggiando un'auto che costa più di 400 euro!

Quello Fioroni con molla ce l'ho, se vuoi te lo regalo visto che non lo uso, a differenza del tuo tanto per precisare, quello ammortizza e torna in posizione oltre a smorzare la flessione, non si piega e resta piegato dopo un forte urto, ben diverso direi...

Come detto all'inizio, ognuno si diverte come meglio crede, ma da lì a fare il professore su cose che nemmeno si conoscono e addirittura sbeffeggiare gli altri che certe cose le sanno per professione, c'è di mezzo un po' di sana intelligenza ed educazione.

Con ciò tolgo il disturbo dal tuo Post, so di essere irritante quando mi ci metto, ma a me leggere le bischerate mi mette un certo nervosismo, che ci vuoi fà!

Buoni giri a tutti
Claudio
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 18:27   #2243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Stì toscanacci.....sempre a prendersi x i capelli...al Bì gli va grassa ..vince sempre..fuuuuuuuuuuuuurbo

se ti vede qualche svizzero produttore di formaggi tipici ..x me ti chiede i diritti....macchè l' hai forata ovunque la bestiola?..te sta a diventà una multiuso..ce poi scolare pure la pasta..
3200 rotti gr. fanno impressione..ma anche la bestiola così forellata sembra che sia caduta in mezzo ad una battuta di caccia..a pallettoni....io con la mia hyper sono ben lontano da tali pesi...

ma ti è arrivato il mess con foto ieri sera?
se hai bisogno di una bilancina di precisione a 10 eu..passa da un nego china..fino a 100gr precisissime al 0,01gr..

infine è possibile che entro primavera riesca a finire il collaudo della guida fpv terrestre\aerea e a quel punto potrei avere interessanti notizie per te ..si potrebbe fare un pò di sportellate in prima persona che so essere cosa di tuo interesse..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 09:02   #2244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Il Bì è mostruoso, a sto punto qualche fotina delle tue modifiche extra R/C la vedrei volentieri.

Anche la foto di Viola merita, lui nella foto senza volto a con un'ascia in mano

A proprosito, chi ha provato il puntale fioroni con molla come si trova ? Lavora bene o sono soldi buttati ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 09:23   #2245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
, ......al prossimo ponte di messina da costruire gli Ingegneri chiameranno te, così con un qualche migliaio di tentativi, qualche centinaio di morti .......
Claudio
Basta questa affermazione per capire CHI SEI, come la pensi e che metro di paragone hai.
Quello che dici è talmente lontano da CHI sono io e da quello che ho scritto che non merita approfondimenti.
Il tempo impiegato a risponderti è anche troppo.
Stop.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 09:30   #2246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Il Bì è mostruoso, a sto punto qualche fotina delle tue modifiche extra R/C la vedrei volentieri.

Anche la foto di Viola merita, lui nella foto senza volto a con un'ascia in mano

A proprosito, chi ha provato il puntale fioroni con molla come si trova ? Lavora bene o sono soldi buttati ?
x Emmeth, lavora bene. Ma io l'ho tolto per questione di peso. Se ti serve..........fischiami.
Poi se mi si rompe il mio puntalino di Emmental te lo richiedo
Io mi sono permesso di sforacchiare il puntalino perchè lavora "in punta" Evita la flessione del telaio dal MUSO verso il centro. Siccome in alcuni caso alcuni piloti lo hanno anche ELIMINATO. No credo che subisca eccessive forze di spinta che lo portino al piegamento. Se si piega ( SAPETE BENE che ho sempre messo sia i PRO che i CONTRO delle mie modifiche ) ve lo cominicherò , rimetterò il puntalino in plastica. Il puntalino DIETRO è rimasto quello in plastica, ma hop allargato i fori originali, portali a forma asolata.

FOTO: la macchina è smontatissima perchè i pezzi che vedete in foto devono essere rimontati.


x REFU : no, nessun messaggio con fotina. Ce l'hai il pezzo per il servo sdraiato exmucca?
Bilancina: non ho intenzione di cambiare lavoro E PASSARE ALLO SPACCIO. Faccio qualche foRo su pezzi che ho di scorta. Faccio fori per alleggerire, sperando che le mie scelte non portino a rotture, MA NON FACCIO GARE.
Faccio fori e SPERO di alleggerire. Sicuro non appesantisco. I risultati anche se approssimativi, sono pertinenti al livello del problema. Se si rompe un pezzo....metto quello di scorta. Senza morti e feriti e campionati del mondo persi. Diciamo che " STO LAVORANDO PER VOI"

Alla prossima PESATA farò una misura di riferimento. Che sò...peso 1 litro di acqua. Giusto per dare pesi che magari sono impoutabili solo alla mia bilancia che potrebbe esseresi starata. Diciamo che se mi arrivano i bicchierini Fioroni e se i fori fatti sono rilevanti, dovrei aver tolto altri 40/50grammi. sul totale

Ultima modifica di bimoto : 03 dicembre 10 alle ore 09:35
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 10:55   #2247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Ragazzi,
lasciate stare il BI per favore!
Il bi è la sintesi di come si dovrebbe vivere il modellismo (almeno per quelli come me).
Ama studiare, lavorare, modificare, "intopare" (alla toscana), ma soprattutto organizzare, condividere, consigliare e dare una mano a tutti senza mai pretendere nulla in cambio.
Io lo conosco poco, ma per quel poco, posso dire che non si azzarda mai a criticare o distruggere un modello o un'idea, e se dice qualche parola, lo fà col sorriso e ti fà divertire un sacco!
Ti trovi con lui in mezzo al fango della pista o a fare i recuperi o a parlare di musica come se ci si conoscesse da anni...
Ho incontrato molti altri ragazzi che si considerano "piloti" con 20 kg di puzza sotto il naso, e queste sono le cose negative, non certo l'estro di qualcuno che alla fine si fà solo gli affari suoi (vale x tutti su questo forum, non solo per il bi).

Non esageriamo... titoli di studio, ingegnerie, pignolerie, infrastrutture e soprattutto morti...

Andiamo ragazzi, siamo su un forum di modellismo, e poi proprio a bimoto arrivate a dire 'ste cose???

Buonweekend a tutti, divertimento e passione.
Il resto è come la pioggia di 'sti mesi... rompe solo tanto le palle...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 11:45   #2248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ragazzi,
lasciate stare il BI per favore!
Il bi è la sintesi di come si dovrebbe vivere il modellismo (almeno per quelli come me).
Ama studiare, lavorare, modificare, "intopare" (alla toscana), ma soprattutto organizzare, condividere, consigliare e dare una mano a tutti senza mai pretendere nulla in cambio.
Io lo conosco poco, ma per quel poco, posso dire che non si azzarda mai a criticare o distruggere un modello o un'idea, e se dice qualche parola, lo fà col sorriso e ti fà divertire un sacco!
Ti trovi con lui in mezzo al fango della pista o a fare i recuperi o a parlare di musica come se ci si conoscesse da anni...
Ho incontrato molti altri ragazzi che si considerano "piloti" con 20 kg di puzza sotto il naso, e queste sono le cose negative, non certo l'estro di qualcuno che alla fine si fà solo gli affari suoi (vale x tutti su questo forum, non solo per il bi).

Non esageriamo... titoli di studio, ingegnerie, pignolerie, infrastrutture e soprattutto morti...

Andiamo ragazzi, siamo su un forum di modellismo, e poi proprio a bimoto arrivate a dire 'ste cose???

Buonweekend a tutti, divertimento e passione.
Il resto è come la pioggia di 'sti mesi... rompe solo tanto le palle...
ciao Miche!
non commento. SONO COMMOSSO
Peccato che non sei FEMMINA

mercoledi 8 dicembre FORSE organizziamo ritrovo su piazzale per auto elettriche stradali. Io ci vado con la mia DRIFTING.
Se non hai di meglio da fare..............

PS: BATTERISTA CERCA GRUPPO............................
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 12:30   #2249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ciao Miche!
non commento. SONO COMMOSSO
Peccato che non sei FEMMINA

mercoledi 8 dicembre FORSE organizziamo ritrovo su piazzale per auto elettriche stradali. Io ci vado con la mia DRIFTING.
Se non hai di meglio da fare..............

PS: BATTERISTA CERCA GRUPPO............................
Potrei anche venire con la mia RC18R (in attesa che arrivi la carrozzeria di supercar con la lucina rossa... tanto per "intopare" sempre...).

Casomai ci sentiamo in mp...

Il batterista?
se vieni con noi, devi eliminare NICO...
Potreste giocarvi il posto con una sfida SSOCIATED/LOSI a pietrasanta
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 13:25   #2250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
messaggio per BI quando la leggi la mail che ti ho mandato????ho fatto 2 disegni e te li dovrei far vedere....
P.S. anche io cerco un gruppo R'N'R magari contrabbasso stile james intveld
viola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002