Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 15:39   #2151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Refu per caso la tua occasione ha la carrozza verde-bianca?
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 16:13   #2152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Ottoniamo un po il 3d del Bì
Pierfrancesco..la carrozza è tutta verde..di bianco c'è alettone...

Mono..lo sapevo da mò quale sarebbe stato il tuo commento da RCstatik alla mia nuova novella...di certo non dimentico che sei stato tu il primo a farmela conoscere e quanto ci hai spammato con stò modello...fino alla nausea....se ti ricordi le mie prime impressioni sul modello furono tra le migliori, era il primo vero modello 1\8 elettrico..tutte le altre soluzioni viste risultano essere solo un mero esercizio di taglia\incolla...dallo scoppio all' elettrico...ma quelli erano tempi in cui erofelicemente fidanzato con la muccosa ...ora dopo l' ultima litigatae separazione...uccel di bosco..fui....e da allora le cose non sono cambiate molto...nessuna casa ha approntato un modello E come si deve ...ora rimane da sviscerare se la mia guida sarà adatta a questo tipo di modello...senza che mi si sbricioli tra le mani..

Emmeth, con i volatili x ora spendo 1\5 di quello che spendo in off anche ora che sto passando all' fpv...c'è la sua bella differenza...con 50eu mi costruisco pronto volo da zero un volatili..
io non so se sono un combattente.....ma le mie doti nel setup risultano ancora scarse...e dopo un tot che ci lavori dietro...ti domandi e ti rispondi...forse non è lo sport che fa x me...poi cmq le amicizie e il piacere di correre sembrano riavere il sopravvento ...

ciao Alex, sìsì..ritorno con calma a fare sportellate..
Olà Jari


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 16:24   #2153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ti confesso che anche io ho bazzicato un po un campo volo con l idea di prendere un mentor.
ma dopo qualche visita ho capito che mi piace piu l automodellismo
seppur statico

per i costi purtroppo non ce paragone
ma se uno si accontenta quasi gode
e alla fine la cosa " brutta" del 1/8 Ep sono le batterie perche vuoi o non vuoi è forte il rischio che 100 euro di batteria non ti durino tanto
è il motivo principale assieme alla sicurezza per cui ho scelto le life
meno performanti
ma piu economiche nel lungo periodo
basta accontentarsi

credo che questo inverno .... mi daro al compensato
http://www.baronerosso.it/forum/navi...-immagine.html

Ultima modifica di putro : 04 novembre 10 alle ore 16:33
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:20   #2154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

Emmeth, con i volatili x ora spendo 1\5 di quello che spendo in off anche ora che sto passando all' fpv...c'è la sua bella differenza...con 50eu mi costruisco pronto volo da zero un volatili..
io non so se sono un combattente.....ma le mie doti nel setup risultano ancora scarse...e dopo un tot che ci lavori dietro...ti domandi e ti rispondi...forse non è lo sport che fa x me...poi cmq le amicizie e il piacere di correre sembrano riavere il sopravvento ...
Non so cosa e' un fpv, suppongo un antibiotico, comunque le amicizie o conoscenze che si fanno in pista, lo sai meglio di me credo, valgono le uscite in pista

Combattente ? Beh, e' un pezzo che leggo i tuoi post con i dettagli delle tue avventure R/C e ti assicuro che lo sei.

Detto questo capisco la voglia di cambiare un po' ci mancherebbe, anzi il portafoglio sara' meno vuoto di sicuro, le auto costano parecchio e' vero ma la passione per le ruote mi permetto di consigliarti di non abbandonarla, magari dalle un arriverderci ma non un addio
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:30   #2155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Sono, e sempre sarò, un accanito sostenitore del "peso piuma". Detto questo, credo sia importante sottolineare che questi discorsi hanno senso maggiormente quando parliamo di buggy che superano i 3,5 kg... A volte, scendere sotto i 3,3 kg può essere svantaggioso perchè non si riesce a scaricare bene la trazione.. Ho visto Expert mettere dei piombini per aumentare il peso perchè avevano questo problema su piste estremamente polverose.
Eh... parliamo di nitro sui 3,2 kg...
Un poco sorrido leggendo questo post... perchè quando mi ostinavo ad elogiare l'alimentazione a 3s tutti mi davano contro.
Sono quindi felice di vedere il Fox arrivare 5° al campionato italiano con una losi piuma e sposo in toto quello che ha scritto fino ad ora:
Miglior erogazione, minor peso, nessuna necessità di dissipatori/ventole nei 10 minuti.
Sì, è vero, la FoxLosi sul misto era una bellezza... una gazzella...
Io credo che ogni alimentazione possa avere dei vantaggi, dipende da quello che ognuno vuole ottenere.
Le 3s vanno appunto bene per piste dove ci sono i salti "giusti" e serve una buona erogazione / peso e runtime di massimo 10 minuti Le 4s sono ottime per runtime ben maggiori permettendo di affrontare salti, anche doppi, senza problemi.
Quando scrivo 4s intendo anche il conseguente adeguamento del motore e quindi una erogazione decisamente più scorbutica.
Il peso non lo considero in quanto, con una 3300 4s, faccio tranquillamente i 10 minuti di una finale.
5s / 6s per ora non li voglio prendere in considerazione per vari motivi:

1- Peggiora l'affidabilità
2- Peggiora l'erogazione
3- Non ho nessun vantaggio sui runtime, nel senso che nulla mi importa fare 3/4 minuti in più se la gara o il cambio lipo li devo fare a 10/15 minuti.

Visto che l'ultimo anno ho quasi sempre corso con i nitro in race da 30 minuti resto fedele alle 4s Stuzzicato dal Fox ed ora dal nafta (naggia a te che mi hai contaggiato il Refu con la Naftite) ho deciso di alleggerire la mia skilosi.

Nafta, più ti leggo e più mi rendo conto che il tuo stile di guida si avvicina al mio. Passato il primo anno in cui mi sono sempre lamentato del fatto che la mia losi sottosterzava, ti posso dire che ora ho spesso il problema opposto... come a campogalliano.
Solo 10 gg fa ho capito come risolvere quel problema... troppo tardi.
La Hyper non mi piace... non so che fare... ma l'ho vista con i miei occhi andare... e tanto bene. Agilissima e rapida nei cambi di direzione.
Dovesse dimostrarsi affidabile nelle tue mani... e meglio ancora nelle mani di qualcuno che conosciamo... allora potrei farci un pensierino pure io... anche se
sento che la losi ha ancora tanto tanto da darmi ed inizio a conoscerla solo adesso.
Curiosità... avevi mai provato il 5000/7000/2000 ?
Ciao grande Skiev !
visto che siamo ospiti nel topic di un Losista .... visto che di losisti c'è pieno il mondo.... visto che hai delle succulente informazioni sul setup della nostra amata 8ight ...... potresti postare qualcuno dei tuoi segreti ???
Ti ringrazio anticipatamente.... Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:38   #2156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ho una grande soddisfazione: aver tenuto un poco a muso duro un thread "pulito" consente di ritrovare OGGI tutti i guru del barone!!!!! Refuso, skiev, nafta, alex , jari e poi alcuni nuovi che scrivono di opinioni contrastanti ma tutte ragionevoli. GRAZIE della bella compagnia e grazie anche di alcuni sms e mp privati ricevuti. detto questo, io continuo con le auto. Ho pero scelto di non fare gare ma solo bashing... Mi rendo conto che se avessi un meccanico da setup sarei piu veloce. Ma non ce l'ho...... ciaooooo Refuuuuu Quesito tecnico: con 3300 skiev ci fa 10' mentre Alex non ce la fa con 4000...... che ne pensate?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:49   #2157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
skiev guida molto pulito e consuma poco. e lo sò di per certo.

alex... non lo sò.


BI.. cosa vuol dire che non fai gare? e l'Arena? mica mi lascerai solo eh! non posso essere l'avamposto toscano da solo.. i cancelli si reggono con due colonne.. non una..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:55   #2158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ho una grande soddisfazione: aver tenuto un poco a muso duro un thread "pulito" consente di ritrovare OGGI tutti i guru del barone!!!!! Refuso, skiev, nafta, alex , jari e poi alcuni nuovi che scrivono di opinioni contrastanti ma tutte ragionevoli. GRAZIE della bella compagnia e grazie anche di alcuni sms e mp privati ricevuti. detto questo, io continuo con le auto. Ho pero scelto di non fare gare ma solo bashing... Mi rendo conto che se avessi un meccanico da setup sarei piu veloce. Ma non ce l'ho...... ciaooooo Refuuuuu Quesito tecnico: con 3300 skiev ci fa 10' mentre Alex non ce la fa con 4000...... che ne pensate?
Dipende....con le 3300 4s e il mio 1900 faccio anche 11 minuti in gare su piste lente.

Detto questo tutti avremmo bisogno di un buon meccanico soprattutto per sgrossare i difetti di assetto peggiori, ....... e gia' che ci siamo anche per le ore di lavoro
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:57   #2159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
skiev guida molto pulito e consuma poco. e lo sò di per certo.

alex... non lo sò.


BI.. cosa vuol dire che non fai gare? e l'Arena? mica mi lascerai solo eh! non posso essere l'avamposto toscano da solo.. i cancelli si reggono con due colonne.. non una..
Quando la fanno la prox Arena ? Solito posto ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:58   #2160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
quest'anno non si sà ancora...

o perlomeno.. io non lo sò ancora
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002