Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 01:06   #1661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Il retro ballerino l'avevo notato anche io a Vr e te lo dissi.. Raddrizza un pò gli ammo post...
Dubbio atroce... Ma che gomme adopri???
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 01:10   #1662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
bella spiegazione; ma quando dici. barra al posteriore.... cosa intendi? morbida, dura o toglierla? e poi in offroad..... il tracciato e' sempre sconnesso! boh. mi rendo conto di aver bisogno di un pilota a fianco in pista per spiegare effetti regolazioni.,Peccato checda me subtre persone ricevo tre consigli opposti..... Appena posso vengo a girare a Pisa. Quanto costa ingresso con orange team?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 10:03   #1663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Pisa: dove siete? Io conosco la pista a ospedaletto, ma è sotto l'inceneritore e mi rifiuto categoricamente di andarci (già lavoro a cento metri da li, mi manca solo di respirarmelo nei momenti liberi )
Il venerdì pomeriggio c'è qualcuno?
Costo? Non vorrei fare l'abbonamento annuale, già ce l'ho qui
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 10:07   #1664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ai ai ai. delle batterie da 90C non abbiamo trovato nulla!!! Del supporto truggy Losi neppure...... ILLEZ: la turbina assorbe solo 100 mah! incredibile. Mi pare che le ventole da pc siano sugli 80mah: sarebbe la scoperta del secolo! metti mano al circuitino che d'estate gli diamo il LESSO!!!!! mi e' arrivata la carrozza proline: carina ma moolti simile esteticamente alla Losi. Mi hanno deluso le prese aria posteriori: quasi inesistenti. I flussi aria sembrano migliorati. Sara' anche più deboluccia sul frontale. Sul retro ha una apertura totale. Il peso e' circa 4/5 gr meno della originale ( ma manca la vernice....).
Io in quel link che hai postato ho visto solo dei motorini da al max 300 mA, in effetti tornerebbe.
Ieri ero fuori, e anche tutto oggi. Domani smonto quello che è rimasto sano della mia losi Il progettino ce l'ho tutto già in testa e già un po' di codice pronto (uso un PIC, ovviamente). Vediamo se si trova qualcuno che può fartelo in smd, risparmi spazio e peso. Io non ho componenti smd, sorry. Al limite te lo fo normale, tanto non è comunque molto peso.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 20:08   #1665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
oggi prove in pista : nafta , a Verona avevo gomme buone; alle mie prove uso le gomme peggiori che ho! Oggi ho fatto test con successo . Ho raddrizzato l asse verticale delle ruote rear. La macchina non scodava più ma girava largo( non scivolando neppure un po diventa logica conseguenza). Quindi ho di nuovo inclinato, ma meno di prima: va meglio. Secondo voi cosa dovrei modificare per avere questa tenuta al retrotreno ma curvare strettissimo? Altra considerazione: montanti elettronica della bilosi 1.0: Razzo terra aria! mi dispiace per i losisti ma il kit Losi vale tutti soldi che costa; stesso discorso per il motore Neu! Se lo raffreddo con la turbina ci metto un pigno21!!!!!!!!!!!!!!!! oggi a meta rettilineo gli scoppio dovevano scansarsi( testimone sluver e paolo68.....). okkio nafta che secriesco a far due giri senza errori son cazzettini ........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 20:11   #1666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
non ho capito mica cosa hai montato dove...

per girare un pò più stretto metti il boomerang corto allo sterzo al posto di quello lungo..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 11:36   #1667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
in effetti scrivere sul forum dall iPhone e' difficile. ho scritto che ho messo sulla 2.0 il motore neu e il mambone: devastante. Nel senso dei rapporti che riesce a tirare. 70 gradi col 45/18 !!!!!!!! e ieri la temp esterna era altina (25?). per quello che scrivevo per l assetto: mi confondo con i nomi di camber e caster.... quindi ho scritto "asse verticale". e' corretto capire che a inclinazione verticale maggiore la macchina scivola dietro? il boomerang corto per girare più stretto ??? mi han detto che con quello stretto lo sterzo e' meno reattivo ( che e' sempre un aggettivo da interpretare.....). ps stamani piove= divano......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 11:56   #1668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
quello che dici te verticale è il CAMBER. e si, è corretto dire che più sono dritte più scivola...

infatti per tenere di più di solito si dà camber negativo (le ruote guardano verso l'alto della macchina insomma)

il boomerang corto a dire il vero serve per piste tortuose e tecniche perchè ti fà girare meglio e di più...

a fine corsa dei braccetti anteriori come sei messo??? SE LI ALLENTI TUTTI (in modo che i braccetti scendano fino al punto massimo quando tiri su la macchina) ti elimina un pò di sottosterzo (ossia ti gira un pò di più)

anche la barra più fine aiuta a girare di più, specie se la pista non è tanto bucata (in quel caso ci vogliono barre più spesse)


alla fine se il tuo problema è il sottosterzo:

raddrizza un pò gli ammo anteriori,
cambia barra metti la più fine,
regola il rebound dei braccetti
metti il boomerang corto
controlla l'angolo di camber delle ruote anteriori (dovresti essere a -2 ma puoi arrivare fino a 2,5)
accorcia tutta la macchina con gli spessori che hai sugli hub posteriori, mettendo gli spessori tutti dietro al barilotto


prova una cosa per volta, se vedi che il risultato non cambia, torna indietro e passa al prossimo...

per prima cosa raddrizzerei un pelo gli ammo.... prima però controlla il camber dell'anteriore..

inutile dire che se hai gomme di legno tutto ciò è inutile.. sono convinto che con gomme serie andrebbe già molto meglio senza fare nulla...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 12:25   #1669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
risposta completa e cmplessa per un novizio. me la stampo e provo in pista. unico dilemma e' il camber: se leggi bene il
mio messaggio .... a me e' successo l opposto! avevo molta inclinazione e facevo testa coda. Ho raddrizzato e non faceva più testa coda ma poi girava larga..... che malattia ho?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 12:28   #1670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
altro dettaglio: con le posteriori molto inclinate scodava e le gomme posteriori si consumano solo da meta verso l interno. Le gomme dovrebbero consumarsi omogeneamente , no ?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
info LOSI 8ight bimoto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 ottobre 08 12:28
losi 8ight-t truggy rodaggio PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 24 giugno 08 14:41
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002