| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
allora.... corda alla radice 120mm all'estremità70mm peso 650g AA 147cm il baricentro era segnato (dal precedente proprietario tedesco) a 50mm dal bordo d'entrata io l'ho arretrato ancora ma facendo la prova d'affondata ancora sembra picchiato.... GRAZIE ![]() Technická data Technische Daten Technical condition ASK 21 Výrobce Hersteller Manufacturer V. J. V. VALENTA MODEL Rozpětí Spannweite Wing span 1 490 mm Délka Länge Lenght 740 mm Profil křídla FIügelprofil Aerofoil E 211 Profil výkovky Höhenleitwerkprofil Elevator profil 8% NACA 006 Plocha křídla FIügelfläche Wing area 15,64 dm2 Plocha výkovky Höhenleitwerkfläche Elevator area 1,88 dm2 Letová váha větroň FIuggewicht FIying weight 480 g Zatíení větroň Flächenbelastung Wing Ioading 28,4 g/dm2 Počet ovlád. funkcí Anzahl der Funktionen Nr. off controll. functions 2 Ultima modifica di giamp : 12 agosto 08 alle ore 19:23 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Citazione:
Se non ho male interpretato, dalla prova dell'affondata risulta picchiato ovvero il modello tende a risalire molto pur avendo il trim dell'elevatore a 0. Dunque a mio avviso devi ridurre il DL (non ci dici a quanto é attualmente) fino a portarlo al punto in cui il comportamento del modello risulta a te gradevole. Personalmente nei modelli da pendio uso sempre il DL a 0° perchè mi aspetto un comportamento acro-veloce dai modelli che uso, dunque se metto il modello in affondata ci deve rimanere, o eventualmente risalire mooooolto lentamente!!! Buon centraggio e buoni voli............... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
a dire il vero non l'ho misurato.... ci ho fatto tre voli in tutto,nell'ultimo l'ho spezzato a metà (una piccola distrazione dopo un oretta di volo divertente) ora l'ho risistemato (meglio che nuovo ) e volevo capire perche si comporta un pochino strano![]() p.s. il problema era già presente prima della rottura.... dopo la riparazione ancora non l'ho provato....visto mai volasse meglio Ultima modifica di giamp : 12 agosto 08 alle ore 20:23 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mah, è abbastanza allucinante quel modelletto. Io non sono mai riuscito a farlo volre bene, ora sta in un cassetto sennò finisce che a forza di scagliarlo nel burrone lo faccio a pezzi... anzi, l'avrei già fatto a pezzi, se non fosse che è robusto come una colata di cemento! ![]() Magari tra un pò ci riprovo. ma è bello tosto! So mica se vinco io o vince lui
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Ma ovviamente posso anche sbagliarmi.... ![]() Dico ciò seguendo tale ragionamento: Cioè con corda alla radice di 120mm, e 70mm d'estremità, freccia leggermente negativa, quel tanto che i BE di entrambe le ali siano +o-allineati, cosa chr peraltro approssima abbastanza bene la pianta alare dell'originale, e pur tendo conto che si tratta di una semiriproduzione più "semi" che "riproduzione", ha il 30% della corda media a circa 32mm dal BE !!!!! Correggi eventualmente se ho sbagliato troppo, dettagliando meglio anche la pianta alare. SE invece ci sono andato vicino un buon CG potrebbe essere tra 32 e max 40mm. un CG a 40mm dal BE, con DL=1° e peso di 480g, potrebbe essere il limite massimo posteriore per una "guidabilità" sufficente. Antonio. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |