Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 07, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enterprise
 
Data registr.: 31-03-2007
Residenza: BIELLA
Messaggi: 9
Thumbs up Valenta Ka 6

Stufetto dell'Easy Glider Electric (ancora integro e che ringrazio di cuore!) ho deciso che fosse l'ora di cominciare con qualche cosa di un pochetto piu' serio anche se vi devo dire che l'aliante puro (senza il ronzino che ti aiuta in emergenza) mi spaventa ancora un pochetto...
Grazie a cari amici che navigano da molti anni in termica , abbiamo deciso per il ka6 della Valenta (praticamente già comprato), le mie esigenze per ora sono di non avere molti metri d'ala e soprattutto mi piace il discorso "ala alta".
In internet non c'e' molto su codesto modello ,mi fate divertire un pochino a leggere qualche cosa in piu' ?
Aspetto vs commenti e\o link!
Grazie
__________________
Marco
enterprise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 23:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
link

Intanto eccoti un link

http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...ndex&oid=13563

eventualmente chiedi ad akitainu che ne è l'autore.

Ciao
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 01:41   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Occhio che il Ka6Cr della Valenta è tutt'altro modello rispetto a quello della S2G.
Io e Norcino lo abbiamo avuto (anzi, io lo ho ancora) e tutti e due avevano lo stesso difetto. CG indicato nelle istruzioni è sballato. Mettilo sulla baionetta e non dietro dove dicono loro.
Lo stampo è toppato nella parte di coda, dove poggia il pianetto. Metti un mm di betulla sotto la parte anteriore del pianetto in modo di dare un pò di diedro longitudinale e tenerlo quindi a picchiare.
Tenuti presenti questi due "accorgimenti" il modello risulta facile ma comunque sempre veloce (intendo dire.. lascialo correre).

Un saluto
Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 10:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enterprise
 
Data registr.: 31-03-2007
Residenza: BIELLA
Messaggi: 9
Intanto grazie per i consigli , in quanto alla velocità pensavo fosse piu' lento essendo un ala alta, mi hanno detto che vola in condizioni anche molto precarie , in effetti ha un profilo abbastanza notevole , non mi pare abbia caratteristiche da velocista , capisco anche che con 2 metri d'ala bisogna farlo filare un pochino......
__________________
Marco
enterprise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 10:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Io fossi in te non lo prenderei come dopo easy glider,

megli un modello facile e leggero con profili tranquilli.

Ad esempio il discus di Jamara, molto economico (150 euro) ma ideale per il passaggio da dopo easy glider.

poi vedi tu.

ciao
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 11:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Io fossi in te non lo prenderei come dopo easy glider,

megli un modello facile e leggero con profili tranquilli.

Ad esempio il discus di Jamara, molto economico (150 euro) ma ideale per il passaggio da dopo easy glider.

poi vedi tu.

ciao
non quoto il ka6 è un modello molto semplice e realistico nel volo , ti fa fare il salto dal gommolo al vero volo da riproduzione , anche quello della s2g aveva il cg del elevatore sballato , sono set up da pianura ...
anche io sono passato dallo schiumino al ka6e
vai tranquillo settalo bene e vedrai ch goduria .......
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 18:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enterprise
 
Data registr.: 31-03-2007
Residenza: BIELLA
Messaggi: 9
Talking Ovvio...le contraddizioni..

Ecco cosa volevo ottenere delle contraddizioni , delle esperienze personali , il bello del forum e' questo , non sentirsi dire quello che si vuole ma la verità di ognuno e non finiro' di ringraziare tutti i partecipanti a questo post che mi sara' senz'altro utile per rendere il mio ka6 funzionale.
In quanto al Jamara , senza nulla togliere alla "premiata ditta" so' per certo essere di qualità sufficiente , il ka6 della Valenta e' tutto in fibra e sicuramente di qualità non paragonabile al sopradetto anche se di costo appena piu' alto(50\70euri).
Oltre tutto devo dire che mi e' piaciuto molto il gusto retro'(anni 60) del modello, quasi quasi lo porti in giro in moto viste le dimensioni da smontato...Che dite meglio usare le 4 stilo o una delle mie lipo con regolatorino come sorgente elettrica?
__________________
Marco

Ultima modifica di enterprise : 26 giugno 07 alle ore 18:27
enterprise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 18:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ukkiu
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 390
Immagini: 16
Ripescando il questo vecchio topic vorrei sapere se il valenta ka6 che dovrebbe avere attualmente vincenzo oltre al dufettuccio di costruzione, se è anche un pò resistente per atterraggi tuscolo eventualmente imperfetti

P.s.
OT
Oggi ho effettuato il mio primo volo in pendio e proprio al tuscolo(mai visto prima)
Avevo volato tante volte ma mai con il vento da pendio.
Un signore credo sui 70 anni di cui mi vergogno un pò ma non ricordo proprio il nome era lì con un aliantino e mi ha spiegato e dimostrato come si atterra e poi via... emozione pazzesca, e quindi sono stato contagiato violentemente dal virus pendio... ormai penetrato inevitabimlente e solidamente in me

ero con il mio arcus(gommolo) ma ampiamente irrigidito e appesantito da batteriona lipo 3s 1600 e motorone cinese da 1000kv da verticale

dovevo montare ogiva ed elica ma il mio esperto iniziatore mi ha detto..ma che elica ed elica te lo lancio io e vai sereno!
Così è stato e ho volato alla grande (con motore senza elica e ogiva hahahaha) qualche bella affondata e looping tra sole nuvole nere e lo sfondo del mare.... spettacolo vero
il tutto concluso con atterraggio perfetto e morbidissimo(simil hovering) a un passo da me
Addiritturo ho ricevuto un comlimento... che emozione
ora serve un vero aliante! KA6 potrebbe andare?

scusate il racconto OT ma dovevo esprimermi!!!!
__________________
Alianti... solo e sempre alianti
Ukkiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 20:43   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Il ka6 ha Ali leggerissime e fragili. meglio se prima ti fai un aliante "di transizione"
C'è una grossa differenza di pilotaggio e robustezza tra il Ka6 ed il gommolo arcus..
Il ka6 lo devi far correre come un matto, ha la corda di estremità alare molto ridotta... se lo fermi in aria sei del gatto..

Robbè

PS: il signore 70enne si chiama Vincenzo per caso?
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 21:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ukkiu
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 390
Immagini: 16
mmm .. vincenzo ...forse..non so
aveva uno strano aliantino tutto rovinato di polistirolo circa 1.3m fatto in casa, diceva di averne altri ben più seri anche di 4m, credo proprio sia del luogo


alternativa al ka6 metterei il fox da 2.2m che ha sempre vincenzo(hobbyprofessional)
magari anche il piccolo ask21 da 1.48m
basta che siano replica, il genere blade o wisper non mi piacciono molto

nel pilotaggio me la cavo decentemente sia aliante che acrobatici(cap232 e fury)
__________________
Alianti... solo e sempre alianti
Ukkiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Valenta Sioux sakai Aeromodellismo Alianti 7 09 aprile 07 23:05
Valenta Metrix pitlor Aeromodellismo Alianti 4 13 settembre 06 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002