| | #1 (permalink) Top |
| User | primo modello+motore
Salve a tutti, è giunta l'ora anche per me di prendere il primo aeromodello e di nimparare a volare... Inizialmente pensavo di prenderne uno in balsa e compensato leggero, come un piper o cessna 182/177 , ma ho notato che non sono propriamete facili da far volare, quindi nonostante questi tipi di aerei mi piacciano molto ho deciso di scartarli, almeno per ora (magari come secondo modello potrei farci un pensierino...). Molti mi hanno consigliato un motolaliante o un aereo in depron/elapor, ma questi non mi piacciono assolutamente, saranno indicatissimi per iniziare, ma li scarto a priori. Ora premetto che preferirei anche un motore a scoppio. Come alternativa quindi mi rimaneva il kyosho calmato 40, ma è comunque in legno, non ci sono pezzi di ricambio e poichè è già premontato è privo anche di un progetto, che magari permetterebbe di ricostruire dei pezzi in caso di rottura. Visto poi che costa abbastanza e che se cade è probabile che si rompa ho scartato anche questo, nonostante abbia anche una linea che mi attira particolarmente. Navigando in internet ho notato il Ready MK II dell'ARC model fly Arc Modelfly - Ready mk 2. Come modello mi attira particolarmente, inoltre è costruito in un particolare tipo di ABS, quindi da quanto ho capito è molto resistente alle cadute, poi ha tutti i pezzi di ricambio ed è facile da montare, insomma mi pare un ottimo trainer... Volevo chiedervi che cosa ne pensate di questo aereo e se secondo voi può essere un ottimo acquisto. Come motore a scoppio pensavo ad un 7,5 cc (compatibile con il ready), in ottica futura, visto che se prenderò il piper è adatto proprio quel motore... Il dubbio però è su che marca indirizzarmi, per ora sono indeciso sui supertigre e OS engine. Da quanto ho potuto capire sono due ottime marche, la prima poi è anche più economica, ma un modellista mi ha consigliato gli OS, poichè ritiene che abbiano una più facile accensione, condividete questo parere? Grazie in anticipo per le risposte. |
| | |
| Bookmarks |
| |