| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: verona
| primo passo dopo l'eg
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: ormai teobeer mi ha attaccato la mania del pendio e quindi è giunta l'ora di far riposare l'eg e passare ad un materiale piu nobile dell'elapor. il mio dilemma è: con cosa? partiamo dal mio livello di pollici: penso medio (teobeer esprimiti pure così ricevo consigli veritieri) gestisco abbastanza bene l'eg, in pendio riesco ad atterrare, non ho mai fatto grandi danni.. sabato e domenica scorsa ho fatto quasi tutti i voli con 0 secondi di motore sia per il decollo che per l'atterraggio. cosa mi piacerebbe? una riproduzione, resistente, e già discretamente costruita. non qualcosa che al primo tocca abbia bisogno di 10 ore di rinforzi e modifiche. preferisco spendere un pochino in piu ma avere qualcosa di meglio costruito e piu definitivo. la mia paura è però di prendere qualcosa di troppo difficile, che non sfrutti le termiche facilmente e che quindi porti alla distruzione del veivolo nel suo volo inaugurale. ho visto anche un altro modello (teobeer spiega qual'è) che sarebbe anche motorizzabile..non è una riproduzione ma ha la coda a delta.. piccolino.. cira 1,5mt di apertura alare.. in fibra e carbonio.. scusate ma non so proprio il nome che dite? il negoziante vicino a casa ha un fox da 2,5 della model studio e mi dice che sarebbe perfetto.. Grazie!!
__________________ www.yellowelise.org |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao, i modelli della Reichard, il P13 sport e lo Svist sono ottimi trainer da pendio e pianura, motorizzabili, ben fatti, che volano bene, facili e anche performanti, che vedo bene nelle mani di chi pilota bene un EG Ricorda che qualsiasi modello con fuso in fibra e ali poli riv.obece, un vero modello, non un gommolo come l'EG avrà un volo moolto diverso da quello al quale sei abbiturato con l'EG. Per dirti che passare subito su di una bella riproduzione forse non è ancora il caso. Se cerchi se ne è parlato a lungo. Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Pomair mi deludi!! Dovevi scegliere un bel titolo per questo post per renderlo più accattivante...con quello che hai indicato sarà difficile trascinare i guru di BR tra queste righe....![]() (palese provocazione )Allora, quoto quanto ha detto bene MicheleTN, tanto che avevo spinto Pomair all'acquisto di uno svist usato, mal ridotto in fuso ma recuperabile...ma a Pomo quel modello non piace... Per il P13 sport (Reichard modelsport) devo dire che mi ha attratto molto prima di decidere per l'ASW28, perchè pur non essendo una riproduzione...ci assomiglia, e ha una linea bella performante, oltre che essere - credo - un ottimo termicatore no difficile da gestire. Pomair è un prudente, molto curato e sicuro nel volo, pur avendo iniziato da poco, e ama fare un passo alla volta...in pendio si muove con piena sicurezza con l'EG e quindi deve sicuramente fare il "passo" successivo dato che è attratto da qualsiasi cosa che fischia (cosa che l'elapor non fa). Prima di abbandonare però l'idea di una riproduzione (a favore di un passo intermedio, come giustamente suggerito da MicheleTN), ci si chiedeva se esiste in commercio una riproduzione facile da gestire, facilmente motorizzabile (o già predisposta) con cui poter iniziare....c'è qualcuno che ha in mente qualcosa??
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
beh..di riproduzioni "facili" ce ne sono..i vari dg100,ventus ecc della jamara con qualche rinforzino qui e la non sono male. ma lascia stare il fox (per ora).quello piccolino da 2,5 poi è ancora più cattivo.stessa cosa dicasi degli altri acrobatici tipo swift o salto.. sono bestiline nervose e veloci anche per chi ha esperienza.
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non è per te.....non mi ricordo, ma non è per te, anche se chi lo pilotava aveva 15-16 anni (quello è nato in pendio, ricordatelo!).....deve avere un profilo rg15....è tipo un blade da 1,5.....
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |