Discussione: primo passo dopo l'eg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 08, 21:35   #1 (permalink)  Top
pomo111
User

Data registr.: 04-12-2007
primo passo dopo l'eg

salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio:

ormai teobeer mi ha attaccato la mania del pendio e quindi è giunta l'ora di far riposare l'eg e passare ad un materiale piu nobile dell'elapor.

il mio dilemma è:

con cosa?

partiamo dal mio livello di pollici: penso medio (teobeer esprimiti pure così ricevo consigli veritieri) gestisco abbastanza bene l'eg, in pendio riesco ad atterrare, non ho mai fatto grandi danni.. sabato e domenica scorsa ho fatto quasi tutti i voli con 0 secondi di motore sia per il decollo che per l'atterraggio.

cosa mi piacerebbe?

una riproduzione, resistente, e già discretamente costruita.

non qualcosa che al primo tocca abbia bisogno di 10 ore di rinforzi e modifiche. preferisco spendere un pochino in piu ma avere qualcosa di meglio costruito e piu definitivo.

la mia paura è però di prendere qualcosa di troppo difficile, che non sfrutti le termiche facilmente e che quindi porti alla distruzione del veivolo nel suo volo inaugurale.

ho visto anche un altro modello (teobeer spiega qual'è) che sarebbe anche motorizzabile..non è una riproduzione ma ha la coda a delta.. piccolino.. cira 1,5mt di apertura alare.. in fibra e carbonio.. scusate ma non so proprio il nome

che dite?

il negoziante vicino a casa ha un fox da 2,5 della model studio e mi dice che sarebbe perfetto..

Grazie!!