| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2006
|
ciao ho preso la coockpit sx, ma siccome non mi piacciono le batterie ni-mh pensavo si sostituirle con una lipo da 2 celle, qualcuno di voi lo ha già fatto? inoltre per la ricarica se uso l'alimentatore da rete va bene? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si si può fare, la MPX lavora normalmente con sei celle e quindi fra 7.2V ed 8,6 V, come con un pacco da due lipo Per la ricarica devi avere obbligatoriamente un cb per lipo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
col diodo al massimo le carichi un po meno...ma danni non ne fai, visto che le pile non arriverebbero mai a 8,4V, ma a 8 circa.. Occhio semmai ai mA di ricarica,il tx col cavetto non gradisce ricariche molto alte, diciamo max 500mA, questo almeno per la evo7-9-12. ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Scusate , che è sta storia del diodo ?? Ma una volta inserita la lipo non la si può caricare normalmente con il cavo Din in dotazione ? Ovviamente utilizzando un cb per Lipo ?! ![]() Non mi pare molto complicata la storia o sbaglio ??!
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
per le lipo serve un carichino apposito, se ti riferisci a quello che ti hanno dato con la radio non va assolutamente bene, quello può caricare SOLO le nimh, per le lipo non va bene. la palla de foco ![]() potrebbe essere in agguato ![]() ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
si ovviamente uso il carica per le lipo..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |