Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 08, 20:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2008
easystart consigli x i primi voli

Salve a tutti,
intanto grazie in anticipo a quelli che risponderanno e mi scuso se scrivo con abbreviazioni ma ormai non me ne accorgo più xD
a breve prenderò un easystart di cui ho sentito parlarne veramente bene x i principianti. Ora mi sorgono un po' di dubbi...premetto che volo con un honey bee fp(un elicottero) quindi i pollici sono già ben allenati
ora il mio dubbio è come faccio ad atterrare? cioè il mio problema nn è abbassarmi e fallo stallare a pochi centimetri da terra finkè non atterra ma il problema è anke farlo girare verso di me, cioè mi spiego questo aereo ha solo il timone di coda ma non gli alettoni, sull'ala, se ho capito bene... ora avendo solo il timone cm faccio a girare in fretta?
non ho capito bene come funziona questa cosa...
un'altra domanda è se la radio del mio eli va bene su questo aereo questo è il mio radiocomando:
Radiocomando: 4 canali, frequenza 35Mhz FM PPM con quarzo intercambiabile -MODE 2

x il primo volo andrò in un campo di volo xk non voglio romperlo subito ^_*

ah si ho gia le idee chiare x il secondo elicottero, ke arrivera fra molti mesi... pensavo al CALMATO TRAINER 40 a scoppio
Calmato Combo
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 20:57   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ah si ho gia le idee chiare x il secondo elicottero, ke arrivera fra molti mesi... pensavo al CALMATO TRAINER 40 a scoppio
Calmato Combo
volevo dire aereo
Vecchio 06 luglio 08, 21:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kinez

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Se vai al campo di volo risolvi moooooolti problemi credimi, tra cui le solite prediche che noi del forum si fa (non che ci si diverta) a chi inizia per fargli frequentare tali posti e gente con esperienza...quindi BRAVO!!
Per l'ES beh è un agnellino quindi non ti preoccupare troppo, fallo trimmare bene da qualcuno del campo e vedrai che se in volo trovi difficoltà basta che lasci gli stick un momento e lui si riporta livellato da solo!!
Per le virate hai appunto solo il profondità e il direzionale quindi va dosato il direzionale con il cabra nel momento della virata; solo con il direzionale tenderebbe a cadere d'ala rollando nel senso di virata.
Appena prendi mano poi dai un'occhio qua sul forum ci sono un sacco di post su modifiche al modello tra cui alettoni che ti facilitano la vita.

Per dubbi o perplessità siamo qua...anzi sono perchè domani parto per le ferie!!

Colgo l'occasione per salutare tutti intanto!
Alla settimana prossima!
Luca
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 21:56   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Se vai al campo di volo risolvi moooooolti problemi credimi, tra cui le solite prediche che noi del forum si fa (non che ci si diverta) a chi inizia per fargli frequentare tali posti e gente con esperienza...quindi BRAVO!!
Per l'ES beh è un agnellino quindi non ti preoccupare troppo, fallo trimmare bene da qualcuno del campo e vedrai che se in volo trovi difficoltà basta che lasci gli stick un momento e lui si riporta livellato da solo!!
Per le virate hai appunto solo il profondità e il direzionale quindi va dosato il direzionale con il cabra nel momento della virata; solo con il direzionale tenderebbe a cadere d'ala rollando nel senso di virata.
Appena prendi mano poi dai un'occhio qua sul forum ci sono un sacco di post su modifiche al modello tra cui alettoni che ti facilitano la vita.

Per dubbi o perplessità siamo qua...anzi sono perchè domani parto per le ferie!!

Colgo l'occasione per salutare tutti intanto!
Alla settimana prossima!
Luca

hehe spero di trovare qualcuno ke mi aiuti...ma nn ho ancora capito se devo andare la e pagare uno o andare la iscrivermi e poi mi aiutano^^

cmq che mi dici della radio e del calmato?
grazie
ps: da cm me ne parli sembra veramente facile..con gli elicotteri invece è tutta un'altra storia... se molli i comandi col cavolo ke si mette diritto da solo xD
Vecchio 06 luglio 08, 22:23   #5 (permalink)  Top
User

pero raga mi hanno fatto cambiare idea..iniziare subito col prendere il calmato 40 e ovviamente prendere un maestro con cavo cosi mi aiuta in tutto..mi risparmierei quei 200 euro..voi ke ne dite??
mi date un opinione anke su questa telecamerina?
Mini Micro Wireless COLOR Pinhole Spy Camera * Smallest * Perfect for Nanny Cam, R/C Helicopter, RC Car & Airplane, Walking Robot, Dog & Cat & Mouse all types Pets + Security, Project, Fun, Party, Hobby Toy
tnk
Vecchio 06 luglio 08, 23:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
pero raga mi hanno fatto cambiare idea..iniziare subito col prendere il calmato 40 e ovviamente prendere un maestro con cavo cosi mi aiuta in tutto..mi risparmierei quei 200 euro..voi ke ne dite??
mi date un opinione anke su questa telecamerina?
Mini Micro Wireless COLOR Pinhole Spy Camera * Smallest * Perfect for Nanny Cam, R/C Helicopter, RC Car & Airplane, Walking Robot, Dog & Cat & Mouse all types Pets + Security, Project, Fun, Party, Hobby Toy
tnk
So che la fregola di comprare prende il sopravvento, ma prova a resistere per un attimo.
Vai PRIMA al campo di volo, poi chiedi se magari non hanno già un modellino per fare scuola, magari anche un vecchio modello di uno di loro da usare.
Poi decidi cosa comprare, certo che l'easy star per i pollici di un elicotterista è 'na noia colossale... ma il volo di un aereo è ben diverso da quello di un eli e hai bisogno di fare un minimo di pratica.

Se riuscissi a fare anche solo 2 o 3 voli in doppio comando con un istruttore (o almeno con lui a fianco che ti prende la radio quando vai in crisi), poi potresti passare subito al calmato.
Secondo me una prova con un elettrichino ci vuole, anche se non è certo la regola, poi vedi tu!

Ciao!
Vecchio 07 luglio 08, 00:06   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
So che la fregola di comprare prende il sopravvento, ma prova a resistere per un attimo.
Vai PRIMA al campo di volo, poi chiedi se magari non hanno già un modellino per fare scuola, magari anche un vecchio modello di uno di loro da usare.
Poi decidi cosa comprare, certo che l'easy star per i pollici di un elicotterista è 'na noia colossale... ma il volo di un aereo è ben diverso da quello di un eli e hai bisogno di fare un minimo di pratica.

Se riuscissi a fare anche solo 2 o 3 voli in doppio comando con un istruttore (o almeno con lui a fianco che ti prende la radio quando vai in crisi), poi potresti passare subito al calmato.
Secondo me una prova con un elettrichino ci vuole, anche se non è certo la regola, poi vedi tu!

Ciao!
il mio piano( xD) sarebbe di andare a chiedere al campo di volo se mi possono aiutare passo x passo a settare montare e carburare questo calmato da cima a fondo e con il cavo maestro imparare a decollare e ad atterrare... x questo sono anke disposto a pagare, ma credo non mi facciano pagare nietne se mi iscrivo
cmq io se partissi da solo senza un aiuto ci starebe l'easystart ma siccome avro vicino un modellista esperto credo ke quei 200 euro dell'easy me li posso investire nel calmato no? cs ne dite voi? a me sembra gia un gran modello anche vedendo i filmati su youtube... se poi mi potete dire ke csa devo prendere x accendere il motore e dove prendere la miscela O.o
cmq lo prendere il 28 luglio circa quando arriva lo stipendio
Vecchio 07 luglio 08, 08:43   #8 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
il mio piano( xD) sarebbe di andare a chiedere al campo di volo se mi possono aiutare passo x passo a settare montare e carburare questo calmato da cima a fondo e con il cavo maestro imparare a decollare e ad atterrare... x questo sono anke disposto a pagare, ma credo non mi facciano pagare nietne se mi iscrivo
cmq io se partissi da solo senza un aiuto ci starebe l'easystart ma siccome avro vicino un modellista esperto credo ke quei 200 euro dell'easy me li posso investire nel calmato no? cs ne dite voi? a me sembra gia un gran modello anche vedendo i filmati su youtube... se poi mi potete dire ke csa devo prendere x accendere il motore e dove prendere la miscela O.o
cmq lo prendere il 28 luglio circa quando arriva lo stipendio
l'easy star, tolte le cose riciclabili, costa una settantina di euro.
Con uno scoppio da due chili, al di là dell'imparare a decollare e atterrare, è opportuno comunque andare in campo di volo per questioni di sicurezza. Oltretutto non è che piste se ne trovino ovunque, in mezzo ai campi... e due chili non mi pare si riescano a lanciare a mano agevolmente.
Vecchio 07 luglio 08, 09:08   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
Con uno scoppio da due chili, al di là dell'imparare a decollare e atterrare, è opportuno comunque andare in campo di volo per questioni di sicurezza. Oltretutto non è che piste se ne trovino ovunque, in mezzo ai campi... e due chili non mi pare si riescano a lanciare a mano agevolmente.
sisi ma cm gia detto andrei in un campo di volo x imparare..poi quando so andarci da solo io abito in aperta campagna e un posto cn una stradina inutilizzata lo trovo;)
Vecchio 07 luglio 08, 09:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
Anch'io ho qualche riserva, ma la scelta è sua.
Se fa le cose per bene e si fa assistere da uno esperto non vedo il problema, iniziare con lo scoppio era la norma prima dell'avvento dei modelli elettrici, quindi...
Il calmato ha fama di essere un trainer piuttosto docile e facile per iniziare, certo che pesa due chilozzi anziché i 6-700 grammi di un trainer elettrico.
Quindi Maka, usa la testa e vola in sicurezza, per il resto fai come ti senti.

Ciao!
Rispondi

Bookmarks