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Vecchio 23 giugno 08, 14:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di voyager-mod-style
 
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str8 non vuole star in moto

raga ho da poco un str8 non nuova .... il problrma e che se non gli do un po di gas col trim del radiocomando non va prorio in moto ..... provato a registrasre sia massimo che minimo di mezzo giro al max ma niente....
help...

cazius gli eli mi son sempre andari al primo colpo in moto .....
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Vecchio 23 giugno 08, 14:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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il minimo meccanico è regolato bene?
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 23 giugno 08, 15:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mustaine_79
 
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ciao, io ho l'STR8 e le tarature originali tendevano al troppo aperto... nel tuo caso fai in modo che tenga il minimo avvitando la vitina del minimo meccanico che e quella che esce obliqua dal carburatore. questa vitina definisce la minima apertura della farfalla. puoi vederla togliendo il filtro e frenando. se nn resta alcuno spiraglio allora il minimo meccanico e troppo basso, avvita la vitina cosi la farfalla lascia uno spiraglio e vedi che andrà meglio. (ricordati di portare i trimmer in modo tale che frenando nn si abbassi il numero di giri, altrimenti nn puoi regolare bene in minimo meccanico). poi quando va in moto cerca di accelerare e se tende a spegnersi e sputa olio dalla marmitta, sei grasso di minimo e devi avvitare la vite posta dove è attaccato il servo del gas, nn stringere troppo. a me e bastato un semplice giro, se chiudi troppo smagrisci e porti il motore a temperature elevate perche riceve poca benzina, quindi anche poco olio con possibili danni al motore.
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Vecchio 23 giugno 08, 15:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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il minimo meccanico è regolato bene?
si... dovresti regolare il minimo meccanico...
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Vecchio 23 giugno 08, 15:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di voyager-mod-style
 
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mo vedo e poi vi so dire devo un attimo rettificare le idee perche sugli eli e un po diverso ..... e molto piu semplice carburarli .... cmq cerdo che avero bisogno di parecchi aiuti per questa str .... confido nella vostra pazienza!!
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Vecchio 23 giugno 08, 15:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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mo vedo e poi vi so dire devo un attimo rettificare le idee perche sugli eli e un po diverso ..... e molto piu semplice carburarli .... cmq cerdo che avero bisogno di parecchi aiuti per questa str .... confido nella vostra pazienza!!
tranquillo.... posta posta tutti i problemi che hai!
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Vecchio 23 giugno 08, 17:52   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mustaine_79
 
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io nn sarei cosi pessimista.. in giro i pareri sulla STR8 sono tutti molto positivi ed io che l'ho comprata posso dirti che alla prima messa in moto ho fatto due regolazioni grossolane di carburazione e si e scolata 3 pieni di fila in 20 min. figurati che quando si e spenta ero gia pronto ad impazzire e invece era solo finita la benzina... nn preoccuparti, poi l'esperienza che hai con gli elicotteri gia ti dovrebbe avvantaggiare. fai solo caso al telecomando, sotto i selettori del normal-reverse dei servi c'è una levetta che deve stare verso il basso. cosi hai il gas e il freno che hanno la stessa corsa. se questa levetta sta verso l'alto ti da 3/4 di gas e 1/4 di freno. quindi saresti gia al massimo a meta grilletto e se premi ancora il servo tenta di aprire ancora la farfalla che gia è arrivata a fine corsa forzando tutto il sistema. inoltre il freno diventa debole... puo darsi che sia necessario riposizionare tutta la squadretta del servo e regolare di nuovo i freni ma questo e facile e lo saprai fare sicuramente. basta un cacciavite ed una brugola da 1.5mm. buon divertimento.
mustaine_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 17:56   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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si nessuno sta parlando male della str8!
Il fatto è che a chiunque abbia in mano un automodello o un motore la prima accensione è difficile per tutti... nel senso che non sempre va tutto liscio...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 00:54   #9 (permalink)  Top
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hehe sugli eli ce solo una regolazione cioe quella del massimo(quello vicino al tubo di entrata della benza....


gia hoggi ho fatto un po di tentativi poi mi si e scaricato lo scaldacandela per
l'ennesina volta e son andato a prendere uno che posso collegarlo direttamente al pannelino da campo che cosi posso regolare anche la temp di riscaldamento....

in pratica oggi son riuscito ad accenderla 5 secondi col minimo meccanico praticamente stretto del tutto....

altro dubbio.. con le candele n5 ci va la rondella ho no?

per i freni e la corsa dei servi credo che devo settare tutto perche il freno post non aveva proprio la brugola quindi era completamente sganciato e quello davanti non frenava una mazza...
il servo dello sterzo devo vedere perche mo sembra che sterzi piu da una parte che dall'altra ..... ma queste son altre storie

...intanto pensiamo a farla andare in moto....
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Vecchio 24 giugno 08, 01:22   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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hehe sugli eli ce solo una regolazione cioe quella del massimo(quello vicino al tubo di entrata della benza....


gia hoggi ho fatto un po di tentativi poi mi si e scaricato lo scaldacandela per
l'ennesina volta e son andato a prendere uno che posso collegarlo direttamente al pannelino da campo che cosi posso regolare anche la temp di riscaldamento....

in pratica oggi son riuscito ad accenderla 5 secondi col minimo meccanico praticamente stretto del tutto....

altro dubbio.. con le candele n5 ci va la rondella ho no?

per i freni e la corsa dei servi credo che devo settare tutto perche il freno post non aveva proprio la brugola quindi era completamente sganciato e quello davanti non frenava una mazza...
il servo dello sterzo devo vedere perche mo sembra che sterzi piu da una parte che dall'altra ..... ma queste son altre storie

...intanto pensiamo a farla andare in moto....
Ciao
hai un disastrino di makkina
se la candela e' una glow normale certo che serve la rondella....fa tenuta!!!
se e' una turbo non serve perche' la turbo ha una tenuta conica.
togli un attimo il filtro dell'aria e guarda la ghigliottina del carburatore, al minimo deve avere 2-3mm di spazio aperto....poi la regolerai dopo che sarai riuscito a tenerla accesa
il tuo problema forse e' che non arriva la mix.....stacca la cannetta dalla marmitta e soffiaci dentro....vedrai la mix che riempie la cannetta....quando arriva al carburatore fermati senno' invasi il motore.
se ti fa schifo soffiare e hai la cassetta di avviamento, mentre la fai girare tappa a colpi col pollice lo scarico della marmitta, in modo da creare lo stesso pressione nel serbatoio ( qui pero' serve una cassetta un po' veloce)
ciao
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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