| | #1 (permalink) Top |
| User | str8 non vuole star in moto
raga ho da poco un str8 non nuova .... il problrma e che se non gli do un po di gas col trim del radiocomando non va prorio in moto ..... provato a registrasre sia massimo che minimo di mezzo giro al max ma niente.... help... cazius gli eli mi son sempre andari al primo colpo in moto .....
__________________ ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric - robbe minicharter slow fly ....
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2008
|
ciao, io ho l'STR8 e le tarature originali tendevano al troppo aperto... nel tuo caso fai in modo che tenga il minimo avvitando la vitina del minimo meccanico che e quella che esce obliqua dal carburatore. questa vitina definisce la minima apertura della farfalla. puoi vederla togliendo il filtro e frenando. se nn resta alcuno spiraglio allora il minimo meccanico e troppo basso, avvita la vitina cosi la farfalla lascia uno spiraglio e vedi che andrà meglio. (ricordati di portare i trimmer in modo tale che frenando nn si abbassi il numero di giri, altrimenti nn puoi regolare bene in minimo meccanico). poi quando va in moto cerca di accelerare e se tende a spegnersi e sputa olio dalla marmitta, sei grasso di minimo e devi avvitare la vite posta dove è attaccato il servo del gas, nn stringere troppo. a me e bastato un semplice giro, se chiudi troppo smagrisci e porti il motore a temperature elevate perche riceve poca benzina, quindi anche poco olio con possibili danni al motore.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
mo vedo e poi vi so dire devo un attimo rettificare le idee perche sugli eli e un po diverso ..... e molto piu semplice carburarli .... cmq cerdo che avero bisogno di parecchi aiuti per questa str .... confido nella vostra pazienza!!![]()
__________________ ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric - robbe minicharter slow fly ....
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-07-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2008
|
io nn sarei cosi pessimista.. in giro i pareri sulla STR8 sono tutti molto positivi ed io che l'ho comprata posso dirti che alla prima messa in moto ho fatto due regolazioni grossolane di carburazione e si e scolata 3 pieni di fila in 20 min. figurati che quando si e spenta ero gia pronto ad impazzire e invece era solo finita la benzina... nn preoccuparti, poi l'esperienza che hai con gli elicotteri gia ti dovrebbe avvantaggiare. fai solo caso al telecomando, sotto i selettori del normal-reverse dei servi c'è una levetta che deve stare verso il basso. cosi hai il gas e il freno che hanno la stessa corsa. se questa levetta sta verso l'alto ti da 3/4 di gas e 1/4 di freno. quindi saresti gia al massimo a meta grilletto e se premi ancora il servo tenta di aprire ancora la farfalla che gia è arrivata a fine corsa forzando tutto il sistema. inoltre il freno diventa debole... puo darsi che sia necessario riposizionare tutta la squadretta del servo e regolare di nuovo i freni ma questo e facile e lo saprai fare sicuramente. basta un cacciavite ed una brugola da 1.5mm. buon divertimento.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
hehe sugli eli ce solo una regolazione cioe quella del massimo(quello vicino al tubo di entrata della benza.... gia hoggi ho fatto un po di tentativi poi mi si e scaricato lo scaldacandela per l'ennesina volta e son andato a prendere uno che posso collegarlo direttamente al pannelino da campo che cosi posso regolare anche la temp di riscaldamento.... in pratica oggi son riuscito ad accenderla 5 secondi col minimo meccanico praticamente stretto del tutto.... altro dubbio.. con le candele n5 ci va la rondella ho no? per i freni e la corsa dei servi credo che devo settare tutto perche il freno post non aveva proprio la brugola quindi era completamente sganciato e quello davanti non frenava una mazza... il servo dello sterzo devo vedere perche mo sembra che sterzi piu da una parte che dall'altra ..... ma queste son altre storie ...intanto pensiamo a farla andare in moto.... ![]()
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
hai un disastrino di makkina ![]() se la candela e' una glow normale certo che serve la rondella....fa tenuta!!! se e' una turbo non serve perche' la turbo ha una tenuta conica. togli un attimo il filtro dell'aria e guarda la ghigliottina del carburatore, al minimo deve avere 2-3mm di spazio aperto....poi la regolerai dopo che sarai riuscito a tenerla accesa ![]() il tuo problema forse e' che non arriva la mix.....stacca la cannetta dalla marmitta e soffiaci dentro....vedrai la mix che riempie la cannetta....quando arriva al carburatore fermati senno' invasi il motore. se ti fa schifo soffiare e hai la cassetta di avviamento, mentre la fai girare tappa a colpi col pollice lo scarico della marmitta, in modo da creare lo stesso pressione nel serbatoio ( qui pero' serve una cassetta un po' veloce )ciao
__________________ Citazione:
| ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |