Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 08, 14:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di voyager-mod-style

Data registr.: 03-11-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
str8 non vuole star in moto

raga ho da poco un str8 non nuova .... il problrma e che se non gli do un po di gas col trim del radiocomando non va prorio in moto ..... provato a registrasre sia massimo che minimo di mezzo giro al max ma niente....
help...

cazius gli eli mi son sempre andari al primo colpo in moto .....
Vecchio 23 giugno 08, 14:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
il minimo meccanico è regolato bene?

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 15:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mustaine_79

Data registr.: 25-05-2008
ciao, io ho l'STR8 e le tarature originali tendevano al troppo aperto... nel tuo caso fai in modo che tenga il minimo avvitando la vitina del minimo meccanico che e quella che esce obliqua dal carburatore. questa vitina definisce la minima apertura della farfalla. puoi vederla togliendo il filtro e frenando. se nn resta alcuno spiraglio allora il minimo meccanico e troppo basso, avvita la vitina cosi la farfalla lascia uno spiraglio e vedi che andrà meglio. (ricordati di portare i trimmer in modo tale che frenando nn si abbassi il numero di giri, altrimenti nn puoi regolare bene in minimo meccanico). poi quando va in moto cerca di accelerare e se tende a spegnersi e sputa olio dalla marmitta, sei grasso di minimo e devi avvitare la vite posta dove è attaccato il servo del gas, nn stringere troppo. a me e bastato un semplice giro, se chiudi troppo smagrisci e porti il motore a temperature elevate perche riceve poca benzina, quindi anche poco olio con possibili danni al motore.
mustaine_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 15:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
il minimo meccanico è regolato bene?
si... dovresti regolare il minimo meccanico...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 15:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di voyager-mod-style

Data registr.: 03-11-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
mo vedo e poi vi so dire devo un attimo rettificare le idee perche sugli eli e un po diverso ..... e molto piu semplice carburarli .... cmq cerdo che avero bisogno di parecchi aiuti per questa str .... confido nella vostra pazienza!!
Vecchio 23 giugno 08, 15:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style Visualizza messaggio
mo vedo e poi vi so dire devo un attimo rettificare le idee perche sugli eli e un po diverso ..... e molto piu semplice carburarli .... cmq cerdo che avero bisogno di parecchi aiuti per questa str .... confido nella vostra pazienza!!
tranquillo.... posta posta tutti i problemi che hai!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 17:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mustaine_79

Data registr.: 25-05-2008
io nn sarei cosi pessimista.. in giro i pareri sulla STR8 sono tutti molto positivi ed io che l'ho comprata posso dirti che alla prima messa in moto ho fatto due regolazioni grossolane di carburazione e si e scolata 3 pieni di fila in 20 min. figurati che quando si e spenta ero gia pronto ad impazzire e invece era solo finita la benzina... nn preoccuparti, poi l'esperienza che hai con gli elicotteri gia ti dovrebbe avvantaggiare. fai solo caso al telecomando, sotto i selettori del normal-reverse dei servi c'è una levetta che deve stare verso il basso. cosi hai il gas e il freno che hanno la stessa corsa. se questa levetta sta verso l'alto ti da 3/4 di gas e 1/4 di freno. quindi saresti gia al massimo a meta grilletto e se premi ancora il servo tenta di aprire ancora la farfalla che gia è arrivata a fine corsa forzando tutto il sistema. inoltre il freno diventa debole... puo darsi che sia necessario riposizionare tutta la squadretta del servo e regolare di nuovo i freni ma questo e facile e lo saprai fare sicuramente. basta un cacciavite ed una brugola da 1.5mm. buon divertimento.
mustaine_79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks