| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | str8 non vuole star in moto
raga ho da poco un str8 non nuova .... il problrma e che se non gli do un po di gas col trim del radiocomando non va prorio in moto ..... provato a registrasre sia massimo che minimo di mezzo giro al max ma niente.... help... cazius gli eli mi son sempre andari al primo colpo in moto .....
__________________ ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric - robbe minicharter slow fly ....
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2008
|
ciao, io ho l'STR8 e le tarature originali tendevano al troppo aperto... nel tuo caso fai in modo che tenga il minimo avvitando la vitina del minimo meccanico che e quella che esce obliqua dal carburatore. questa vitina definisce la minima apertura della farfalla. puoi vederla togliendo il filtro e frenando. se nn resta alcuno spiraglio allora il minimo meccanico e troppo basso, avvita la vitina cosi la farfalla lascia uno spiraglio e vedi che andrà meglio. (ricordati di portare i trimmer in modo tale che frenando nn si abbassi il numero di giri, altrimenti nn puoi regolare bene in minimo meccanico). poi quando va in moto cerca di accelerare e se tende a spegnersi e sputa olio dalla marmitta, sei grasso di minimo e devi avvitare la vite posta dove è attaccato il servo del gas, nn stringere troppo. a me e bastato un semplice giro, se chiudi troppo smagrisci e porti il motore a temperature elevate perche riceve poca benzina, quindi anche poco olio con possibili danni al motore.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
mo vedo e poi vi so dire devo un attimo rettificare le idee perche sugli eli e un po diverso ..... e molto piu semplice carburarli .... cmq cerdo che avero bisogno di parecchi aiuti per questa str .... confido nella vostra pazienza!!![]()
__________________ ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric - robbe minicharter slow fly ....
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-07-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2008
|
io nn sarei cosi pessimista.. in giro i pareri sulla STR8 sono tutti molto positivi ed io che l'ho comprata posso dirti che alla prima messa in moto ho fatto due regolazioni grossolane di carburazione e si e scolata 3 pieni di fila in 20 min. figurati che quando si e spenta ero gia pronto ad impazzire e invece era solo finita la benzina... nn preoccuparti, poi l'esperienza che hai con gli elicotteri gia ti dovrebbe avvantaggiare. fai solo caso al telecomando, sotto i selettori del normal-reverse dei servi c'è una levetta che deve stare verso il basso. cosi hai il gas e il freno che hanno la stessa corsa. se questa levetta sta verso l'alto ti da 3/4 di gas e 1/4 di freno. quindi saresti gia al massimo a meta grilletto e se premi ancora il servo tenta di aprire ancora la farfalla che gia è arrivata a fine corsa forzando tutto il sistema. inoltre il freno diventa debole... puo darsi che sia necessario riposizionare tutta la squadretta del servo e regolare di nuovo i freni ma questo e facile e lo saprai fare sicuramente. basta un cacciavite ed una brugola da 1.5mm. buon divertimento.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |