| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
![]() |
Ciao a tutti, al primo volo del twister con 4 Celle .... il motore ha ceduto di schianto!! (rottura del magnete) .Allora ho ordinato e montato una ventola HET e un 2W20 .... venerdì sera montato .... e senza misurare assorbimenti / spinta (tanto ormai è un accoppiamento talmente colludato che non credevo utile farlo....) Sabato procedo al lancio! il modello NON riesce a prendere quota e..... si infila a 45° su un campo di grano (rompendo il muso)...ieri .... cerco la motivazione di tutto ciò e misuro la spinta (con 4 celle) .... SOLO 600gr!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Allora misuro assorbimenti e n.giri --->> SOLO 22 A e 26.000 giri/min!!!! allora verifico tensione sotto carico --- 14V !!! ---quindi in teoria dovevano essere circa 49.000!!! Verifico allora la trasmittente, ma il segnale di uscita -100 / +100, .... a qs. punto COSA E' SUCCESSO?????? ... ANZI COSA SUCCEDE???? ... qs. mattina ho misurato il n. di giri a vuoto (piattina di carbonio a mò di elica) ...... 28.000 giri !!!!! ... monto un Twist 37 (motore dell'elicottero SPIRIT /EOLO) KV 3700 .... e ottengo tutti i giri voluti.... a qs. punto NON è la trasmittente / regolatore...... E' possibile che l'etichetta sia errata NON 2W20, ma 4W???? Oppure.... per montare l'anello di raffreddamento, ho dovuto forzare battendo e riscaldando preventivamente l'anello .... potrei aver ... danneggiato il motore????? ... ILLUMINATEMI.... Andrea p.s. nel frattempo ho ordinao un altro 2W20.... vedremo la comparazione!!!
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
è strano......potrebbe essere un difetto di fabbricazione.... prova a vedere le dimensioni....e quelle che danno sul sito... così sei più sicuro se è quello o meno nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
... altra analisi, dimensionalmente il motore sembra proprio il 2W20 ..... , domani arriva il nuovo 2W20 .... vedremo dal confronto ![]() Andrea
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
e se fosse un 3W20? in uqel caso lì per erogare 600-700W dovrebbe avere 5 celle
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
ma ... il 3W-20 .... NON lo ho trovato??? esiste???? il 3W-25 è più lungo 48mm, mentre il mio è L=43 com e il 2W-20 !!
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Domenica scorsa con quattro celle ho cotto anche io il motore di serie del Twister (però come filava..... ) e ci ho appena montato la ventola Het col 2w20. Ho provato sul banco e con 4S 3700 25C sto sui 680watt con una spinta mostruosa.... sabato collaudo.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| ben 140gr di piombo in coda. Le batterie sono ovviamente sotto la cappottina messe più indietro possibile....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
![]() |
.. ragazzi, oggi è arrivato il nuovo 2W20.... e NON è colpa del motore, ma del MALEDETTO ESC CINESE!!!![]() ![]() ![]() Stranamente con il motore originale aveva tutta la spinta e l'assorbimento che doveva, mentre con il 2W20, lo mandava solo a metà!!! "...valli a capire sti cinesi!!!" (purtroppo è un esc di cui NON si riescono a trovare le istruzioni per la programmazione .... RC-SMART WK-WST-60A)Andrea
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |