Discussione: problemi 2W20 !!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 08, 23:44   #1 (permalink)  Top
Speleo
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Question problemi 2W20 !!!!

Ciao a tutti,
al primo volo del twister con 4 Celle .... il motore ha ceduto di schianto!! (rottura del magnete).
Allora ho ordinato e montato una ventola HET e un 2W20 .... venerdì sera montato .... e senza misurare assorbimenti / spinta (tanto ormai è un accoppiamento talmente colludato che non credevo utile farlo....) Sabato procedo al lancio! il modello NON riesce a prendere quota e..... si infila a 45° su un campo di grano (rompendo il muso)...
ieri .... cerco la motivazione di tutto ciò e misuro la spinta (con 4 celle) .... SOLO 600gr!!!
Allora misuro assorbimenti e n.giri --->> SOLO 22 A e 26.000 giri/min!!!!
allora verifico tensione sotto carico --- 14V !!! ---quindi in teoria dovevano essere circa 49.000!!!
Verifico allora la trasmittente, ma il segnale di uscita -100 / +100, .... a qs. punto COSA E' SUCCESSO?????? ... ANZI COSA SUCCEDE????
... qs. mattina ho misurato il n. di giri a vuoto (piattina di carbonio a mò di elica) ...... 28.000 giri !!!!!
... monto un Twist 37 (motore dell'elicottero SPIRIT /EOLO) KV 3700 .... e ottengo tutti i giri voluti.... a qs. punto NON è la trasmittente / regolatore......
E' possibile che l'etichetta sia errata NON 2W20, ma 4W????
Oppure.... per montare l'anello di raffreddamento, ho dovuto forzare battendo e riscaldando preventivamente l'anello .... potrei aver ... danneggiato il motore?????

... ILLUMINATEMI....

Andrea

p.s. nel frattempo ho ordinao un altro 2W20.... vedremo la comparazione!!!