| | #1 (permalink) Top |
| User | motore pazzerello
salve, ho un altro problema di carburazione... il massimo è (secondo me) al punto giusto: appena accesa borbotta un po', ma a motore caldo va da dio, in accelerazione non borbotta e se la ingrasso poco di + inizia a farlo. il minimo miscela anche: è abbastanza alto da non spegnersi e abbastanza basso da non rimanere alto di giri. il problema è che se corro va tutto bene, non si spegne quando sono a manetta e non c'è nulla di problematico, ma se faccio 1 minuto a velocità da trial oppure fermo( piccole acceleratine, frenate, velocità d'uomo...) e poi accelero (anche se molto lentamente), il motore si spegne di colpo... io sono stato molto a smanettare col massimo, senza risultati. il modellista da cui vado mi ha detto che se è carburata per correre, quando va piano si accumula della benzina nel carter e quando acceleri si ingolfa, e mi ha detto che non c'è nulla da fare... mi rassegno??? ![]() perchè sarebbe alquanto frustrante essere in gara, fermarsi alla linea di partenza e appena partiti avere la macchina che si spegne... ![]() P.S. approfitto per fare una domandina piccina: ho trovato un revo 3.3 su ebay dall'america a circa 270-300 euro con 100 dollari di spedizione....mi conviene??
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
già provato, lo ho avvitato a suon di ottavi di giro fino a k non si accendeva + e lo ho svitato ugualmente fino a che si è ingolfata...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
|
no aspetta nn ho capito il tuo problema..... ma a te ti si spegne se da ferma accelleri al massimo?? o se stai solo fermo??
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite )
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
allora. io corro in strada rettilinea, accelero al massimo, freno, mi giro, ri-accelero a manetta mi fermo, passa una persona e mi chiede qualche cosa, quindi per risponderle la tengo ferma e le dico che va a benzina ecc, (per 2 minuti ferma non si spegne), poi la persona va via, io finisco di girarmi, poi accelero (sia al massimo che molto piano) e dopo una brebe accelerata cala a giri minimi per una frazione di secondo e si spegne.(avete in mente quando siete magri, accelerate da fermi e + magri siete e a meno corsa dell'acceleratore la macchina cala di giri di colpo? ecco, uguale)
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
mmmm.. allora, il minimo miscela può essere grasso o magro, non alto o basso, quello di cui parli è il minimo meccanico. Il tuo problema risiede nel minimo miscela la vite presente in capo al soffietto o diametralmente opposta; sono i classici sintomi di una carburazione grassa o magra di minimo (è difficile riuscire a capire online). Smagrisci il minimo a piccoli aggiusti (avvitando) altrimenti ingrassa, sempre il minimo. Il motore DEVE essere sempre disponibile e senza accumuli, non è impossibile riuscirci.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2007 Residenza: Roma
|
Ciao...il tuo negoziante ha ragione...ma non del tutto. Infatti, quando cali di ritmo il more si ingrassa e poi quando riaccelleri a tavoletta borbotta un po'. Anche a me succede quando faccio giocare mio fratello che va piano piano. Devi comunque smagrire il massimo. Avvita 1/4 ...se non va ancora allora ti devo fare una domanda: hai toccato la vire dei medi? Se si...sn cavoli tuoi devi rimetterla come prima...ciao
__________________ <<Non è il guidatore che sceglie l'auto, ma è l'auto che sceglie il guidatore!>> |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
allora, non me ne intendo bene di carburazione: il mio motore ha un vite in testa a una specie di torretta dove arriva il tubo della miscela ( e quello è il massimo e non ci piove.), poi ha una vitina subito sotto al tubo della miscela che se la avviti apre la "fisarmonica" che poi viene tirata dal servo per accelerare (e questo è il minimo meccanico o di miscela??), e poi una vite che attraversa per lungo la fisarmonica di prima (stessa domanda, minimo meccanico o di miscela??)...in ogni caso ho provato tutte le combinazioni del massimo, e non c'è verso, quindi il problema è in uno dei 2 minimi...
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |