| | #1 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Ancora a proposito di Twister
Dopo decine di voli divertenti col Twister e 3 celle ho scelto di fare il volo con 4 Lipo (3700 FP) ho usato il bec del regolatore (CastleCreation) anche se inizialmente temevo (le istruzioni del rego dicono di usare il bec solo con 3 celle). ebbene: il modello è un autentico missile, autoritario in volo ma docile, molto veloce (come un Het con 2w20 ......), pesante (circa 1,4Kg in odv) ma godibilissimo. Il peso in più ha tolto il fastidioso ondeggiamento sul rollio in fase di atterraggio. Atterra leggermente più veloce ma ha una spinta verticale infinita. I consumi sono elevati (56amp) ma l'ottimo gruppo motore/ventola regge alla grande . Oggi ho fatto ben 8 voli con questa configurazione senza lesinare sul gas....consiglio a tutti di provarci.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Si..... avevo letto e ci ho anche provato ma (anche se la miscelazione è ancora memorizzate sulla radio) non risolve completamente il problema,
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
![]() | Batteria?? Citazione:
Domani ...tempo permettendo ci monto una 3200 4S 22C... (che mi ha preparato Roberto) vedremo come tira!!!!
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
dopo avergli tirato il collo alla fine è esploso anche il mio povero motorino Multiplex .. finora avevo usato le 4 Lipo per voli tirati ma sempre piuttosto brevi (3 minuti circa). Ieri ad una manifestazione mi sono fatto prendere il dito... e ho volato 5 minuti a palla... il modello ha lasciato a bocca aperta molti ma alla fine sono atterrato senza motore. Aperto il tappo inferiore ho estratto il povero motorello che aveva la temperatura vicina a quella di fusione della Kriptonite ..... ma come si dice "meglio un giorno da leoni che 100 da pecora..." Ora il leone però deve sostituire il motore e ci mette il 2w20 che riposava in casa.... così al BRD provo a risatellizzarlo.....
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() |
occhio che il motore che hai cotto dovrebbe ??? avere l'albero da 4mm, mentre il 2W20 lo ha da 3,17mm ..... io ho dovuto cambiare anche ventola (non avendo trovato l'adattatore o comunque non avendo l'attrezzatura per farlo....) Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |