Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 08, 00:22   #6 (permalink)  Top
Speleo
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Batteria??

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Dopo decine di voli divertenti col Twister e 3 celle ho scelto di fare il volo con 4 Lipo (3700 FP) ho usato il bec del regolatore (CastleCreation) anche se inizialmente temevo (le istruzioni del rego dicono di usare il bec solo con 3 celle). ebbene:
il modello è un autentico missile, autoritario in volo ma docile, molto veloce (come un Het con 2w20 ......), pesante (circa 1,4Kg in odv) ma godibilissimo. Il peso in più ha tolto il fastidioso ondeggiamento sul rollio in fase di atterraggio. Atterra leggermente più veloce ma ha una spinta verticale infinita. I consumi sono elevati (56amp) ma l'ottimo gruppo motore/ventola regge alla grande . Oggi ho fatto ben 8 voli con questa configurazione senza lesinare sul gas....consiglio a tutti di provarci.....
Comet, visto che anche io ho il twister con stessa identica motorizzazione (il motore originale con 4 celle dopo 2 minuti è esploso (si è rotto il magnete del rotore).... che Batteria usi??????
Domani ...tempo permettendo ci monto una 3200 4S 22C... (che mi ha preparato Roberto) vedremo come tira!!!!