Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 08, 10:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

Data registr.: 04-04-2008
regolazione e-flite blade cp

ragazzi ho un problema, mica da poco..
ho un e flite blade cp,che come sapete dovrebbe essere gia' regolato da quando e' in scatola. io ovviamente, come credo tutti, (e' il mio primo eli!! )
ho subito provato a farlo volare con le conseguenze che potete immaginare..
dopo che ho sostituito i vari pezzi rotti,che per fortuna costano pochissimo, ho purtroppo o per fortuna messo mano ai rinvii del collettivo.
ecco il problema: agendo sulle lunghezze sia delle astine filettate con gli uniball dei servi e del collettivo, ora col gas al massimo non si solleva ma pensate, se accenno ad un piccolissimo "cabra",spero sia corretto, cioe' tendo a farlo andare indietro e non in avanti, si alza come un razzo in avanti !!
non ditemi che c'e' qualcosa che non va !! non ci credo !
a parte gli scherzi,qualcuno se ha capito il problema,mi da una mano?non so,magari con uno schema dove posso trovare misure,o mi dice io ce l'ho fai cosi',..non so..e' da un anno quasi che ce l'ho ed ormai ho una voglia di vederlo volare che non sapete )))) ringrazio i generosi ciao
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 11:30   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
ti conviene studiare :-)
Blade CP Repair
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 11:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema, mica da poco..
ho un e flite blade cp,che come sapete dovrebbe essere gia' regolato da quando e' in scatola. io ovviamente, come credo tutti, (e' il mio primo eli!! )
ho subito provato a farlo volare con le conseguenze che potete immaginare..
dopo che ho sostituito i vari pezzi rotti,che per fortuna costano pochissimo, ho purtroppo o per fortuna messo mano ai rinvii del collettivo.
ecco il problema: agendo sulle lunghezze sia delle astine filettate con gli uniball dei servi e del collettivo, ora col gas al massimo non si solleva ma pensate, se accenno ad un piccolissimo "cabra",spero sia corretto, cioe' tendo a farlo andare indietro e non in avanti, si alza come un razzo in avanti !!
non ditemi che c'e' qualcosa che non va !! non ci credo !
a parte gli scherzi,qualcuno se ha capito il problema,mi da una mano?non so,magari con uno schema dove posso trovare misure,o mi dice io ce l'ho fai cosi',..non so..e' da un anno quasi che ce l'ho ed ormai ho una voglia di vederlo volare che non sapete )))) ringrazio i generosi ciao
Che pezzi hai sostituito?
Cosa intendi con "si alza come un razzo in avanti" ? Che decolla e va in avanti?
Vecchio 04 aprile 08, 18:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

hei,alla faccia della velocita' ))
ho cambiato le pale,l'albero col pignone.
si, non si alza solo dando gas,ma a tutta manetta per farlo alzare devo cabrarlo,e per tutto conto se ne va in avanti hahaha
scusate se rido,ma alla finfine e' anche un gioco,no?
lo voglio mettere aposto, lo devo far volare!!! e per dio, ce la faro' )
io chiedo,siccome la radio non permette di impostare curve o parametri,c'e' un semplice modo ,come dire, metti il gas a zero,il piatto dovrebbe stare la',e le pale messe cosi', metti il gas a 50% e il piatto e le pale cosi'...non so se mi spiego..portate pazienza vi prego, sono sicuro che dei buoni consigli servano a me come a tanti altri,visto che sto modellino lo hanno comprato un milione di persone ))) grazie
Vecchio 04 aprile 08, 18:51   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio

ok, ma provaci almeno: e' un sito in cui c'e' tutto (o quasi) lo scibile su questo modello, con figure foto dettagli e consigli, acciderboli!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 19:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

mongolfino stragrazie !!!!!!!!!!!!!!!!!
davvero sai, ora vado a casa, ho tradotto il sito e stampato le foto, cambio il pignone della coda che mi era saltato e via col setting ))
guarda, di meglio non cercavo, grazie davvero, ora spero di avere qualche riscontro, ma ve lo diro' hehe
grazieeeeeee
Vecchio 07 aprile 08, 12:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

ecco, volevo solo fare un aggiornamento

ho letto la guida segnalata dall'amico,interessantissima. Con pazienza ho regolato tutti i rinvii e facendo questo ho anche finalmente capito insomma come funziona l' elicottero

e cosi' ho scoperto il guaio, non so da quanto tempo persisteva, so solo che ora almeno se lo supero, be', non mi resta che dire se cade ora e' solo per qualche manchevolezza mia e non dipendente da altri fattori))

La trasmittente data assieme al blade cp e' un sei canali e-flite, con 4 invertitori a interruttore posti in basso a dx..
ho notato che almeno uno di questi interruttori non fa il suo lavoro, bensi' quando do gas uno dei tre servi resta fermo..ecco che ora per avere l'eli che funziona al 100% devo sostituirlo, ho gia' provato a mettere il disossidante ma senza riscontro.
In seconda battuta, vorrei ringraziare i lettori globali del forum xche' non me l'aspettavo ma, la prima risposta che ho ricevuto e' stata rapidissima, siete grandi ))) spero che in settimana vi diro' se sono riuscito finalmente ad alzarlo da terra, cosa che aspetto ormai da un anno
Vecchio 07 aprile 08, 16:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
ecco, volevo solo fare un aggiornamento

ho letto la guida segnalata dall'amico,interessantissima. Con pazienza ho regolato tutti i rinvii e facendo questo ho anche finalmente capito insomma come funziona l' elicottero

e cosi' ho scoperto il guaio, non so da quanto tempo persisteva, so solo che ora almeno se lo supero, be', non mi resta che dire se cade ora e' solo per qualche manchevolezza mia e non dipendente da altri fattori))

La trasmittente data assieme al blade cp e' un sei canali e-flite, con 4 invertitori a interruttore posti in basso a dx..
ho notato che almeno uno di questi interruttori non fa il suo lavoro, bensi' quando do gas uno dei tre servi resta fermo..ecco che ora per avere l'eli che funziona al 100% devo sostituirlo, ho gia' provato a mettere il disossidante ma senza riscontro.
In seconda battuta, vorrei ringraziare i lettori globali del forum xche' non me l'aspettavo ma, la prima risposta che ho ricevuto e' stata rapidissima, siete grandi ))) spero che in settimana vi diro' se sono riuscito finalmente ad alzarlo da terra, cosa che aspetto ormai da un anno
Un tempo c'era anche una interessantissima discussione sul blade cp, il cui leader indiscusso era mongolfino

Poi per vari motivi (traffico illecito di ricambi credo ) lui e il suo fido lettore hanno abbandonato

In bocca al lupo!
Vecchio 08 aprile 08, 00:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

grazie, se non e' stato tolto provo a cercarlo..
cmq il mio problema e' questo:
stasera ho preso un deviatore,o come si chiama, l' ho sostituito a quello che funzionava male, e cioe' quello del thrust o motore..
vedete, quando cabro e picchio tutto ok, quando do alettoni dx e sx ok, quando do gas il servo del canale 1 capperi gira al contrario..eh..non ne do piu' fuori !!
io ho passato la radio da mode 1 a 2, ho solo invertito meccanica interna e i due spinotti (saldati) dei rispettivi potenziometri, che ha che non va??
insomma vi chiedo solo questo: quando do il gas, e' corretto che si debbano tirare su tutti e tre i servi, o quello davanti (aileron) e quello dietro a sx (pitch) vanno su e quello di dx ( elevator) scende?
ecco, se qualcuno mi risponde mi fa un grosso favore, ciao e grazie ))
Vecchio 08 aprile 08, 10:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di manolo

Voglio scusarmi con chi ha letto il mio ultimo post di ieri, l' ho riletto e sinceramente ci vuole molto impegno da parte di chi legge per capire cosa ho scritto

dunque, la radio ha 4 interruttori per invertire i comandi, rispettivamente dal primo: alettoni, elevatore, motore, codino.
Dalle ultime regolazioni che ho fatto seguendo i consigli di mongolfino riguardo al sito bladecprepair, ho notato che tutto funziona regolarmente, ma il terzo interruttore appena lo sfioravo per invertire il motore(thrust) faceva schizzare i servi, avete presente quando arrivano delle interferenze? ecco, l'effetto era uguale..ho deciso di sostituirlo, l'ho fatto, credo cmq che non sia un interruttore ma un commutatore..
ebbene tutto funziona in modo regolare per quel che riguarda il danno elettronico,diciamo cosi', il mio problema ora e' che dando gas, il servo elevatore ( canale 2) e quello del collettivo (canale 6) insieme vanno in su, mentre l'altro ovvero il servo alettoni (canale 1) va in giu', ovviamente se inverto il commutatore del reverse non ottengo nulla..
ragazzi, questo movimento dei servi e' corretto dando gas? io non credo, dovrebbero salire o scendere tutti e 3 assieme nello stesso movimento, giusto? oppure ditemi " studiaaaaaaaaaaa "!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti
Rispondi

Bookmarks