| | #1 (permalink) Top |
| User | Punto di Hovering...
Ciao a tutti....mi è capitato più volte di leggere in svariati post dove si parlava di gradi di passo e cose del genere che al pto di Hovering bisogna avere più o meno 5° di passo ....perchè?Il punto di Hovering non è una condizione di equilibrio tra giri motore e passo?Se fosse così con più giri ci vuole meno passo e viceversa! Forse con 5° di passo e motore adeguato si consuma meno batteria? BOOOOOOOOOHHH |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
| Citazione:
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Cosa devo fare allora? Diminuisco il gas fino ad ottenere l'hovering o faccio una curva passo non lineare in modo da avere 4-5° senza alzare troppo lo stick? Avere l'hovering al pto 4 dello stick non mi sembra tanto bello...tutto il passo utile ti resta in 1/5 di stick! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
| Citazione:
Normalmente in normal si fa una curva passo non lineare dove a centro stick (punto 3) si hanno i 4-5 gradi. Poi, azionando un apposito interruttore si passa ad una curva lineare dove al punto 3 si hanno zero gradi. E' anche vero che sono molte le persone che usano una curva lineare per entrambe le condizioni di volo per evitare che durante il passaggio si possano avere brusche variazioni di assetto del modello. In quest'ultimo caso se non si è abbastanza alti si rischia di schiacciare per terra l'ely! Comunque di questo se ne è ampiamente parlato, basta che fai qualche ricerca che trovi un bel pò di informazioni in merito.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ti insegno una piccola scorciatoia. metti lo stik al centro e le squadrette a 90 ,ora stacca le astine che dai servi portano al piatto e muovi il piatto manualmente lungo l'albero fino a chè le pale non hanno zero gradi.a questo punto il piatto si troverà più o meno al centro del'albero,fissa le astine al piatto se lunghe accorciale e viceversa.ora con stik a metà hai zero gradi .stik giù e stik su ti troverai più o meno -10 +9 .ti sei già trovato la curva in idle2 con 0 25 50 75 100 probabile che a seconda dell'escursione dei servi,a 50%ti trovi +2 ,abassa il 50 e portalo a 45 per avere zero gradi spaccatti. ora passa a settare la curva normal pertanto disattiva lo switc dell'idle e seleziona normal con curva lineare alza il 50 e portalo ad esempio a 65.ti trovi cosi i famosi 5 gradi con stik al centro che ti servono per il normal. metti lo stik tutto giù a zero di percentuale della curva avrai circa -10 ,alza il primo punto e portalo ad esempio a 30 e rimisura dovresti arrivare a circa -5 comunque troppi per il normal(-3-2 ideali) in tal caso agisci meccanicamente e con stik tutto giù allunga le astine dei tre servi in modo da far salire il piatto e accorciarti i gradi .se fai gquesto naturalmente poi i gradi in idle ti variano e invece di avere +9-10 avrai ad esempio -8+9 tranquillo che ti si rigira lo stesso |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Pensavo che tutti quelli che parlavano di 5° in punto di hovering si riferissero all'idle non al normal...ora mi è tutto chiaro! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Utilizzavo già questo metodo ma non ero sicuro che fosse un operazione corretta! Ora mi sento più sicuro | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Foggia
|
Penso che le varie regolazioni di curve siano soggettive, io personalmente per ora mantengo sempre i 5° a centro stick sia per normal che per i vari idle up, proprio per evitare le brusche variazioni. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |