Discussione: Punto di Hovering...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 18:21   #4 (permalink)  Top
aldinello
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Ok...ma se io faccio una curva passo lineare con passo che va da -10° a +10° e con 0° al centro stick...avrò i miei 5° al punto 4!
Cosa devo fare allora?
Diminuisco il gas fino ad ottenere l'hovering o faccio una curva passo non lineare in modo da avere 4-5° senza alzare troppo lo stick?
Avere l'hovering al pto 4 dello stick non mi sembra tanto bello...tutto il passo utile ti resta in 1/5 di stick!
Hai mai sentito parlare di condizioni di volo? Idle-up?
Normalmente in normal si fa una curva passo non lineare dove a centro stick (punto 3) si hanno i 4-5 gradi. Poi, azionando un apposito interruttore si passa ad una curva lineare dove al punto 3 si hanno zero gradi.
E' anche vero che sono molte le persone che usano una curva lineare per entrambe le condizioni di volo per evitare che durante il passaggio si possano avere brusche variazioni di assetto del modello. In quest'ultimo caso se non si è abbastanza alti si rischia di schiacciare per terra l'ely!
Comunque di questo se ne è ampiamente parlato, basta che fai qualche ricerca che trovi un bel pò di informazioni in merito.