| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008
| Per la serie "Eccone un altro!"
Ciao a tutti, sono l'ennesimo niubbo tentato dall'acquisto. Mi sono letto un bel po' di discussioni ed una vaga idea su quali sarebbero le scelte migliori per un novellino me la sono fatta ........ ma: - vorrei spendere poco - soprattutto vorrei usarlo INDOOR (mi manca il tempo per poterlo usare fuori..... mi limiterei a sostituire il televisore con qualcosa di decisamente più interessante!)- non voglio un coassiale: ci ho già giochicchiato un po' e ci ho preso gusto, ma vorrei fare il salto di qualità. Il mio sogno sarebbe un PicoZ che possa fare del volo 3d, che non si spacca nei crash, che quando non serve sta in un cassetto e magari con un'autonomia di volo di mezz'ora ....... ma tornando con i piedi per terra sarei orientato su un Walkera 52. ![]() Ho letto che per iniziare non è il massimo, però mi sembra quasi una scelta obbligata date le mie esigenze. C'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione? E' meglio se imparo a far volare i mattoni o ci sono speranze di successo? Aggiungo che ho passato un po' di ore anche su Real Flight G3.5 e l'hoovering, almeno lì, ho imparato abbastanza a gestirlo (per quello che può valere!). Sono ben accetti commenti e consigli. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Detto ciò, io mi sento di consigliarti un belt cp. Ti dico questo perchè fai riferimento al fatto di spendere poco. Con 180, max 300 euro (a dir tanto) te lo prendi RF (pronto al volo). Di scatola hai una batteria, il caricabatteria sia da casa che i cavetti per caricare da una batteria della macchina ed il radiocomando originale. Quest'ultima è una pecca perchè ci vorrebbe un radio computerizzato in modo da, quando saprai far un bel volato, crearti le tue curve personali (quelle del gas e del passo). E' un elicottero che vola bene. In Spagna viene paragonato al fratello del Trex 450 e, cosa che sottolineo, i costi di gestione sono bassi. Per farti un'idea viene sul thread dedicato (non a caso ci sono 200 e passa pagine di discussioni ancora in attivo!). Certo è che il trex è un'altro mondo ma costa di più, non hai una radio di scatola compresa nel prezzo (solo una radio decente parte dalle 180 euro) e la dovresti comprare a parte ed i costi di gestione sono alti. Poi se invece non badi a spese...allora vai sul trex. | |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: viterbo
|
...non vorrei sbagliare ma, partendo dal presupposto che lo devi usare perlopiù indoor....parole tue...NON penso proprio che un TREX possa fare al caso tuo, a meno che (te lo auguro) tu non abbia un salone di 100 m quadri .Per uso indoor, non coassiale, un CP un DF4 o un FP sono già al limite, almeno per i miei pollicioni! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Citazione:
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
In effetti pare un bel modello anche quello che mi suggerisce Shaftair...... ho visto su e-bay delle vendite con tanto di valigia in alluminio, training kit etc. L'unica pecca è appunto che siamo già al doppio di dimensioni (ed il "salone" non è di 100 mq)..... anche se ovviamente andrebbe a tutto vantaggio della stabilità. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
è difficile trovare un eli da usare in casa... anche perchè come per il tuo coassiale, ti stuferesti ,a causa dello spazio limitato... certo se avessi un garage, o un porticato di 40 mq allora la cosa potrebbe essere piu bello, ma rimane il rischi di spaccare l'eli.. secondo me , come trovi il tempo per farlo girare in casa , lo potresti trovare per girare fuori casa, ad esempio se hai un giardino,un campo , o altro.... eviterei posti dove c'è l'asfalto...di conseguenza puoi puntare su elicotteri un po piu grossi e piu stabili a costi non troppo alti.. poi io non so le tue esigenze e i tuoi problemi di tempo ,ho solo espresso un opinione.. senza offesa mi raccomando.. ciao
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Un'altra alternativa sarebbe frequentare un campo di volo. Di solito ci si va il fine settimana e lì poi ti aiutano pure nei settaggi e tecniche di volo. Pensa che io avevo il tuo stesso problema: prima di comprarmi l'elicottero ho cercato il posto perfetto in cui fare i miei esercizi. Ne ho poi trovati due: uno tutto pieno d'erba bassa e folta, l'altro invece tutto con una gettata di cemento. All'inizio infatti è meglio avere sotto una superficie completamente liscia e priva di imputamenti come potrebbero essere sassi, ciotoli, terra ed altro. | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #9 (permalink) Top |
|
figurati! tutti commenti assolutamente benvenuti.... l'utilità dei forum è proprio risparmiarsi qualche "nasata" grazie alle esperienze altrui. ![]() l'idea era di riuscire a svolazzare una mezz'oretta in orario serale anche quando magari la luce esterna non è delle migliori (e neanche la temperatura, in questo periodo). Mi pare comunque di capire (come avevo già "intuito" leggendo altri post) che ci siano pareri unanimi nello sconsigliare il Walkera 52..... è così impossibile da controllare?? Peccato perchè le dimensioni così ridotte erano quello che ci voleva per le mie esigenze. 60 cm di pale che frullano nel mio salottino sono un po' troppe.... a meno di non diventare in fretta un mago dell'hoovering (see.... aspetta e spera!). Vorrà dire che la scelta sarà quella di provare a sacrificare 130 per il Walkera 52, ben sapendo quali sono i rischi...... oppure aspettare un po' e andare su qualcosa di più stabile da sfruttare fuori casa. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
I walkera che io sappia hanno dei difetti di settaggio (così si dice) quindi buttar 130 euro per un eli che (forse) non ti darà soddisfazioni.... Ripeto io parlo così perchè è come se dessi un consiglio ad un fratello, tanto ho patito. Dopodichè ognuno è libero di fare quello che vuole. Comunque se posso darti un aiuto (sulla base delle mie conoscenze di due mesi) chiedi pure. | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |