Citazione:
Originalmente inviato da Sbrindola Ciao a tutti,
sono l'ennesimo niubbo tentato dall'acquisto.
Mi sono letto un bel po' di discussioni ed una vaga idea su quali sarebbero le scelte migliori per un novellino me la sono fatta ........ ma:
- vorrei spendere poco
- soprattutto vorrei usarlo INDOOR  (mi manca il tempo per poterlo usare fuori..... mi limiterei a sostituire il televisore con qualcosa di decisamente più interessante!)
- non voglio un coassiale: ci ho già giochicchiato un po' e ci ho preso gusto, ma vorrei fare il salto di qualità.
Il mio sogno sarebbe un PicoZ che possa fare del volo 3d, che non si spacca nei crash, che quando non serve sta in un cassetto e magari con un'autonomia di volo di mezz'ora .......
ma tornando con i piedi per terra sarei orientato su un Walkera 52. 
Ho letto che per iniziare non è il massimo, però mi sembra quasi una scelta obbligata date le mie esigenze.
C'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione?
E' meglio se imparo a far volare i mattoni o ci sono speranze di successo?
Aggiungo che ho passato un po' di ore anche su Real Flight G3.5 e l'hoovering, almeno lì, ho imparato abbastanza a gestirlo (per quello che può valere!).
Sono ben accetti commenti e consigli. |
Allora, fermo restando che non hai tempo per volare fuori, ricoda che per volare dentro casa, anche con un walkera, hai bisogno di spazio. Potresto rompere delle cose o nella peggiore delle ipotesi potrebbe venirti addosso l'eli con conseguenze, credimi, da cure ospedaliere.
Detto ciò, io mi sento di consigliarti un belt cp. Ti dico questo perchè fai riferimento al fatto di spendere poco. Con 180, max 300 euro (a dir tanto) te lo prendi RF (pronto al volo). Di scatola hai una batteria, il caricabatteria sia da casa che i cavetti per caricare da una batteria della macchina ed il radiocomando originale. Quest'ultima è una pecca perchè ci vorrebbe un radio computerizzato in modo da, quando saprai far un bel volato, crearti le tue curve personali (quelle del gas e del passo). E' un elicottero che vola bene. In Spagna viene paragonato al fratello del Trex 450 e, cosa che sottolineo, i costi di gestione sono bassi. Per farti un'idea viene sul thread dedicato (non a caso ci sono 200 e passa pagine di discussioni ancora in attivo!). Certo è che il trex è un'altro mondo ma costa di più, non hai una radio di scatola compresa nel prezzo (solo una radio decente parte dalle 180 euro) e la dovresti comprare a parte ed i costi di gestione sono alti. Poi se invece non badi a spese...allora vai sul trex.