| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
|
Ho provato l aereo k dicevo nel topic collaudoconsigli... ebbene... primi voli, dopo una lieve discusisone contro il motore con tanto di taglio fino all osso nell anularesinistro by elica, corti a causa superfici starate... vabbuo regolo tutto e bon, primo volo con tutto a posto, troppo bello, velocino, preciso, rapido nella risposta, intuitivo, capisco perkè modello dell anno 2001.... poi succede il crash.... di colpo da da solo alettoni tutto a destra e cabra a palla, inevitabile lo skianto, non ha nemmeno risposto alla mia chiusura del gas adesso di guzzo buono riparerò, forse doma vi posto qlc foto per consigli però una cosa... adesso devo capire il perkè dello skerzo della radio... ke *****... potrebbe essere k c erano piu o meno -5 gradi e quindi la batteria mi ha lasciato??perkè le scleratine k ha fatto prima di non ubbidirmi piu del tutto m ricordano quelle k aveva fatto quando si era fottuta la vecchia batteria... ooppure possono essere dei cavi troppo lunghi (40 cm) senza toroidi a fare sti scleri dei servi?? o ancora vibrazioni?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Per stavolta ti rispondo: è chiaramente un blackout della radio dovuto a .......quello puoi saperlo solo tu e.......... le tue batterie! La lunghezza dei cavi di 40cm non richiede toroidi e le vibrazioni, se nei limiti della normalità, non possono averti scollegato i servi o distrutto la ricevente che, comunque, voglio sperare tu abbia sistemato con un qualche tipo di ammortizzazione. Ci può essere l'ipotesi interferenza ma è strano che l'abbia fatto contemporaneamente su due servi. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Sicuro blackout radio, resta da capire se per batterie, interferenze esterne oppure (secondo me + probabile) interferenze interne (sfregamenti, vibrazioni, antenna vicino a parti metalliche ecc.) Per quanto riguarda i comandi, teniamo presente che in caso di interferenze i più colpiti sono il canale 1 e poi il 2, guarda caso alettoni e cabra...... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
|
Ludo in effetti è poco simpatio leggere l smssese...anche perchè viola i minimi principi della Netiquette... Controllare SEMPRE prima dei voli tutti i comandi... per gli aliantisti specialmente è una delle prime cose da imparare prima di lanciarli nel vuoto! e chi li riprende poi?! |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |