Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 07, 19:08   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
ma vi divertite a spammare eh se fanno cosi dove sono mod io banno!!! però devo dire che apparte quella di ranox le altre sono simpatiche....

dai una manina con sta radiolina!
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 19:18   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
ludo...io te l'avevo detto fin dall'inizio dell'altro post, non puoi volare in un prato, se vai al campo di volo sai quanta roba si evita di rompere??
poi comunque ti devo fare i complimenti per il tempo e voglia che hai per riparare quel modello, io preso dallo sconforto l'avrei forse buttato...
ciao!!! e spero che rinizi a volare presto...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 20:19   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

eh già ma di campi di volo qua vicino non ne ho fai conto che non ho la makkina xkè ho 16 anni e porto tutto in carriola per mezzora per arrivare al campo poi quello dove vado è una pista per ultralegeri qualche aeromodellsita lo incontriamo spesso, infatti ieri mi han fatto un bonario "cazzettone" sulle norme di sicurezza, dopo che mi sono tagliato il dito con l elica, e mi hanno spiegato un pò su come si guida un aereo con i flap adesso ho concluso la mia indagine sulla radio sperando di avere individuato la causa.... è quell interrutore bastardo assieme alla sua spinetta che ormai sono morti...devastando anche il mio aereo.... escludendoolo le sclerate cessano, perfino quelle dell avviatore adesso ho tanto da lavorare perkè guardando meglio devo ricostruire l aereo da metà in poi, anche i pezzi che sembavano sani sotto il monokote sono sbriciolati pace dopotutto costruire mi piace, il problma è che non ho un progetto da cui ritaglaire i pezzi e non ho piu i fogli di balsa sagomati che davano nel kit...e qualcosa me lo devo inventare ma pace....se vi faccio sapere grazie a tutti!
Vecchio 17 dicembre 07, 20:28   #24 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91
eh già ma di campi di volo qua vicino non ne ho fai conto che non ho la makkina xkè ho 16 anni e porto tutto in carriola per mezzora per arrivare al campo poi quello dove vado è una pista per ultralegeri qualche aeromodellsita lo incontriamo spesso, infatti ieri mi han fatto un bonario "cazzettone" sulle norme di sicurezza, dopo che mi sono tagliato il dito con l elica, e mi hanno spiegato un pò su come si guida un aereo con i flap adesso ho concluso la mia indagine sulla radio sperando di avere individuato la causa.... è quell interrutore bastardo assieme alla sua spinetta che ormai sono morti...devastando anche il mio aereo.... escludendoolo le sclerate cessano, perfino quelle dell avviatore adesso ho tanto da lavorare perkè guardando meglio devo ricostruire l aereo da metà in poi, anche i pezzi che sembavano sani sotto il monokote sono sbriciolati pace dopotutto costruire mi piace, il problma è che non ho un progetto da cui ritaglaire i pezzi e non ho piu i fogli di balsa sagomati che davano nel kit...e qualcosa me lo devo inventare ma pace....se vi faccio sapere grazie a tutti!
mi sovviene il dubbio che la spineta abbia l'età del serevo bianco
Vecchio 17 dicembre 07, 20:34   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

si ha l eta del servo bianco..... è il caso di cambiarla eh?
Vecchio 17 dicembre 07, 20:46   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Alla fine questo risparmio nel voler riutilizzare servi e cavetti vecchi quanto ti è costato?
Ma io dico... lo capirete mai che non si posson fare le nozze coi fichi secchi?

Robbè
Vecchio 17 dicembre 07, 23:06   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

allora cosa dovrei fare?? butare via una radio che in quanto a portata e interferenze va meglio di qualunque radio nuova?? buttare via dei motori che girano da spavento solo perkè sono vekki e a uno è saltata la biella cosi perkè aveva voglia di saltare, dei servi che vanno ancora bene?? no.... e qundi questi rischi possono capitare... è da 4 anni che quella roba viene riusata senza problemi, certo la posibilità che capiti un inconveniente è maggiroe ma pace è un rischio che mi prendo.... del tipo una volta si è dissaldato un cavo interno della trasmittente, tenuto in posizione a dita fino all aterragio... puo capitare ma non dispero
Vecchio 18 dicembre 07, 13:38   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
ne ho qualche centinaio... come sanno i MOD rispecchia il mio stato d'animoi dei giorni in cui li uso
Bhè...allora oggi è meglio non stuzzicarti !
Belli , mi piacciono...
Ciao

Lele

P.S. Scusate l'OT
Vecchio 18 dicembre 07, 13:47   #29 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91
allora cosa dovrei fare?? butare via una radio che in quanto a portata e interferenze va meglio di qualunque radio nuova?? buttare via dei motori che girano da spavento solo perkè sono vekki e a uno è saltata la biella cosi perkè aveva voglia di saltare, dei servi che vanno ancora bene?? no.... e qundi questi rischi possono capitare... è da 4 anni che quella roba viene riusata senza problemi, certo la posibilità che capiti un inconveniente è maggiroe ma pace è un rischio che mi prendo.... del tipo una volta si è dissaldato un cavo interno della trasmittente, tenuto in posizione a dita fino all aterragio... puo capitare ma non dispero
Non si tartta di "buttare!, ma di investire del denaro usando la testa! i potenziometri dei servi si usurano e ossidano, i cavetti tendono a "seccarsi" diventando fragili, così ome i componenti interni... ovvio che può andare... PS che radio usi così ti do anche un'altra bella notizia??
Vecchio 18 dicembre 07, 14:12   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

i servi li ho "revisionati" infa vanno ancora bene, quell interrutttore è stata una leggerezza..... pagata cara...... credevo che i fili all interno fossero oltre che saldati ben fissati alla struttura, invece no e le vibrazze li hanno rovinati... pace domani ultima verifica a scuola e poi tanto tempo per sistemare il plane....2 settimane e sono per aria

che radio uso.... una futaba fp6dn del 1974.... 500 mw di potenza sui 72 mhz in am ...portata pauroso e nessuna interferenza qua la 72 la ha solo un altro che conosco... suppongo che la notizia sia che non è piu omologata e ha una trasmissione di potenza illegale... ci ho preso? ma la userò finche vivo per averla devono passare sul mio cadavere
Rispondi

Bookmarks