| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
| problema df4 a me sconosciuto ..
Allora ho bisogno di aiuto e consigli Pensavo oramai di sapere tutto sulle problematiche del df4 ...invece NON SI FINISCE MAI DI COMABATTERE CON QUESTO MALEDETTO GIOCATTOLO Premmessa una settimana fa ho bruciato centralina e motore il motivo.... dopo una caduta , mentre lo recuperavo l'eli ha iniziato a girare da solo motore principale e rotore di coda per bloccarlo ho bbloccato il motore principale di conseguenza è andato in corto bruciandosi e bruciando il canale della centralina del motore principale CAMBIO CENTRALINA E MOTORE rimonto tutto e l'eli scazzeggia a suo piacimento ...i servi di botto si comportano come vogliono e BAM precipita Ho smontato la misera elettronica del df4 messa su un tavolo collegando i motori + servi e tutto funziona senza interferenze rimonto e tutto procede bene per qulche minito per poi riprecipitare ORA ....che cavolo puo' essere ![]() appunto per ora il motore principale gira senza diodo ,anche perchè non riesco a trovare uno uguale non sapendo ne caratteristiche ne codice.......ma non penso che possa essere quello il motivo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Hai presente le onde elettromagnetiche? Ecco il tuo problema e questo, rimonta subito il diodo sul motore, e se non basta fai passare i cavi dei servi il più lontano possibile dal motore stesso, occhio agli ingranaggi, se ciò non bastasse ricopri i cavi dei servi con della guaina termorestringente. Visto che ci sei controlla anche il massaggio del cavo antenna Un saluto e un imbocca al lupo
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| grazie ma Citazione:
non sapevo che il diodo servisse anche a questo. Ma che diodo ci monto non so il codice del vecchio ![]() Mettero anche le guaine ai servi ![]() Grazie mille ti faro' sapere le migliorie ...ma per il diodo sono in altomare ![]() ciao e grazie ancora | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Non conosco il tipo e il valore del tuo diodo, ma se come penso quando dici che hai bruciato il motore il diodo si è salvato testalo (da un lato passa corrente e dall'altro no) se tutto funziona montalo sul nuovo motore, niente di più semplice, se è andato caso remoto ma possibile vai dal tuo negoziante e smonta al volo un modello come il tuo e fatti dare il codice e il valore di sudetto diodo... comunque i diodi sui motori servono solamente come filtri antidisturbo. ciao
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Montalo con la stessa polarità del vecchio. La fascia bianca dove deve andare. E' importante, anzi fondamentale!! Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non vorrei dire una C@...corbelleria ma evitando il riflusso di corrente sul positivo tolgono la sorgente che porterebbe alla creazione del campo elettromagnetico (sarebbe come creare una calamita con il solo lato negativo -assurdo-) quindi..... potrei anche non essere stato attento alle lezioni di elettronica applicata comunque... Ciao
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| grazie per le risposte
raga partendo dal fatto che ho rotto centralina e motore per colpa di queste interferenze ....l'eli si è animato da solo e per non fare danni ho bloccato il rotore principale facendo fumo, fiamme, bruciando anche la centralina....ho pensato a cosa rimane sull'eli dopo aver cambiato motore e centralina SERVI, MOTORE DI CODA , BATTERIA LIPO quindi le prove le ho fatte su di questi ...prove che non hanno portato a niente poichè sulla tavola funziana tutto ...mentre in volo ....arriva lo skazzeggio ... l'unica cosa che avevo trovato di anomalo era lo spinotto della batteria ..usurato e lentino ...l'ho risaldato e a dire la verità è migliorato ...ma non è tornato l'eli di prima ![]() in volo di colpo gli prende il parkinson .... VUOI VEDERE CHE é LA TRASMITTENTE POLAKKA DELLA WALKERA ![]() stasera monto il diodo faccio le modifiche suggerite e vi aggiorno Poi vi diro' la verità ...voglio prendermi e-sky belt cp rtf ...ma con quello non posso kavoleggiare in casa ... quindi se il mio df4 resiste ancora qualcke mesetto mi farebbe una grande cortesia |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mmmmh... potrebbe davvero essere anche un problema di tx.... verifica prima che sia tutto collegato a dovere e fai una prova di portata: Accendi radio e collega batteria, vedi se tutto funziona come dovrebbe e se risponde bene ad antenna retratta... allungala e riprova... Ora lascia qualcuno vicino al modello e allontanati un po' di metri (almeno una decina) e riprova il tutto facendoti confermare che il tutto si muove come dovrebbe senza strappi. Ripeti il tutto con stick del gas un po' alzato e quindi a motore in moto. Se l'interferenza c'è sempre è dovuto alla tx, se avviene quando il motore gira può essere dovuto a un'interferenza diretta del motore sulla rx (allontana cavetto dell'antenna dal motore o dal cavo che lo alimenta) o di un disturbo che viene dal regolatore verso il motore (in questo caso è da vedere cosa si può fare...) Sperando di esserti stato d'aiuto
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| ba...... Citazione:
ho sempre letto che il diodo cosi' collegato (tra positivo e negativo) serviva solo per evitare un riflusso di corrente che puo' bruciare la centralina ...... a questo punto se dopo un altro collaudo tutto è tornato come prima posso anche azzardare nel dire che evidentemente c'erano ritorni di corrente che facevno SCOGLIONEGGIARE la RICEVENTE che dite AZZARDO A DIRLO | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |