Citazione:
|
Originalmente inviato da Dany80 mmmmh... potrebbe davvero essere anche un problema di tx....
verifica prima che sia tutto collegato a dovere e fai una prova di portata:
Accendi radio e collega batteria, vedi se tutto funziona come dovrebbe e se risponde bene ad antenna retratta... allungala e riprova...
Ora lascia qualcuno vicino al modello e allontanati un po' di metri (almeno una decina) e riprova il tutto facendoti confermare che il tutto si muove come dovrebbe senza strappi.
Ripeti il tutto con stick del gas un po' alzato e quindi a motore in moto.
Se l'interferenza c'è sempre è dovuto alla tx, se avviene quando il motore gira può essere dovuto a un'interferenza diretta del motore sulla rx (allontana cavetto dell'antenna dal motore o dal cavo che lo alimenta) o di un disturbo che viene dal regolatore verso il motore (in questo caso è da vedere cosa si può fare...)
Sperando di esserti stato d'aiuto  |
Raga ieri sera ho fatto tardi e sono riuscito solo a saldare il diodo da voi consigliato 1n4004 sul motore , avevo mezza batteria carica ho fatto 5 min di prove e MAGICAMENTE sembra tutto risolto..........ma ci credo poco ......provero' nuovamente questa sera .....se era il diodo questo cavolo di HOBBY non ha certezze ...
ho sempre letto che il diodo cosi' collegato (tra positivo e negativo) serviva solo per evitare un riflusso di corrente che puo' bruciare la centralina ......
a questo punto se dopo un altro collaudo tutto è tornato come prima posso anche azzardare nel dire che evidentemente c'erano ritorni di corrente che facevno SCOGLIONEGGIARE la RICEVENTE che dite AZZARDO A DIRLO