| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| Incidenza Ultimate
Buon giorno, stò montando il biplanino ultimateS, quello nero della sebart e non riesco a capire se l' incidenza che indicano sul manuale: +1° per l'ala sotto e -1° per l'ala sopra) significhi che le ali viste da davanti debbano essere convergenti quindi tendano a chiudersi o il contrario. Qualcuno mi può aiutare?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Se ho capito la teoria, è perche l'ala sotto tende a deviare il flusso dell'aria vero l'alto, quindi anche se l'aereo viaggia dritto l'ala superiore è investita da un flusso non in linea con il senso del moto, per permettere all'ala superiore di essere ben allineata con il flusso si mette qull'angolo di incidenza... se non ho capito, bastonate pure!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la risposta Claudio! Il fatto è che questo è il secondo che monto... ora che torno a casa verifico ma mi sà che nel primo (che non vola mica male) ho proprio sbagliato l' incidenza.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| tutto ok
Seba , o insomma la sebart mi ha gentilmente risposto... tutto confermato.. La teoria non la conosco ma il risultato è corretto, ali convergenti dal davanti.. TUTTO OK LE ALI HANNO INCICEDENZE CONVERGENTI PER AUMENTARE LA STABILITA' E FRENARLO PER VOLARE INDOOR! CIAO SEBA |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
![]()
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() aspè... prima mi fai un occhio nero e poi risolvi il problema seguendo pari pari quello che ho scritto io! ![]() Così non vale! ![]() edit: da come dici era meglio calettare positivamente l'inferiore? ..ma scommetto che quella li non si poteva muovere e quindi avete spostato la superiore che era più semplice, esatto?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 10 ottobre 07 alle ore 09:59 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |