| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: Genova - Sestri Levante
|
Ciao, sono da poco un utilizzatore di automodelli a scoppio e vorrei chiedervi quali sono gli interventi e ogni quanti litri di miscela sono necessari ai motori di questo tipo (io nello specifico ho dei 3.5cc off-road). Io intendo sia quelli di manutenzione generica sia quelli di "rigenerazione" ovvero cambi biella,pistone ecc... Vi ringrazio in anticipo... CIAO! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
manutenzione ordinaria: quando finisci di correre, fai finire tutta la mix al suo interno, e poi metti after run dal venturi (foro del carburatore dove metti il filtro) e dal foro della candela. inutile dire metti 3 gocce, perchè gli fanno il solletico, quindi vedi tu quanto metterne (io direi 10 gocce dal venturi e 4 dal foro candela). poi ogni litro io aprirei il motore e controllerei che non ci sia nulla di anomalo.
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
bhe se il motore è un rtr non ci farei proprio niente. Per quanto riguarda l'after run non serve assolutamente a niente metterlo senza prima aver smontato il motore e lavato con avio. Tale operazione si esegue dopo aver corso portando il pistone al PMS e togliendo il tappo ruotandolo di circa 45° in senso antiorario e poi si estrae. Si riempie il motore di avio tenendo tappato il venturi e si ruota dal pms al pmi senza far compiere la rotazione completa. Una volta eseguita questa operazione si lubrificano dall'interno gli organi in movimento con olio di vasellina. Si richiude ed il motore è perfettamente manutenzionato e protetto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: Genova - Sestri Levante
|
Grazie mille per le dritte, diciamo che ho un motore rtr e un RB Concept C5, quindi copro emtrambe le casistiche, quindi per rigenerare un motore (il c5 costa 400) non esiste una prassi specifica? è solo una questione di cuscinetti? Anche se il motore in questione è così costoso? grazie ancora. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |