Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 07, 19:46   #2 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mr.treepwood
Ciao,
sono da poco un utilizzatore di automodelli a scoppio e vorrei chiedervi quali sono gli interventi e ogni quanti litri di miscela sono necessari ai motori di questo tipo (io nello specifico ho dei 3.5cc off-road).
Io intendo sia quelli di manutenzione generica sia quelli di "rigenerazione" ovvero cambi biella,pistone ecc...

Vi ringrazio in anticipo... CIAO!
se è un motore di una rtr, vai tranquillo, che prima di 15-20 litri non cambi niente (soprattutto se è off). se è un motore da competizione, allora ogni 5-6 litri è meglio controllare, e se biella e cuscinetti hanno dei giochi, bisogna cambiarli. l'accoppiamento (pistone/cilindro) non si cambia solitamente, perchè si preferisce cambiare il motore, dato il costo relativamente basso di quest'ultimo, rispetto al solo accoppiamento. cmq su un rtr penso che i 20-30 litri li fai, su un competizione 15-20 (off) e 10 circa un pista.
manutenzione ordinaria: quando finisci di correre, fai finire tutta la mix al suo interno, e poi metti after run dal venturi (foro del carburatore dove metti il filtro) e dal foro della candela. inutile dire metti 3 gocce, perchè gli fanno il solletico, quindi vedi tu quanto metterne (io direi 10 gocce dal venturi e 4 dal foro candela). poi ogni litro io aprirei il motore e controllerei che non ci sia nulla di anomalo.

Manu11 non è collegato   Rispondi citando