Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 10:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Estesoft

Data registr.: 31-08-2006
Arrow Mega principiante, consigli!

Amici di barone rosso, io sono un emerito principiante e quindi mi sono preso la mia prima makkina per cominciare completamente da zero. il modello è la desert gator xb pro tamiya che mi sembra fantastica anche se un po' vecchiotta (mi pare). volevo avere qualche vostro parere su qst makkina. spero vada bene! Estesoft
Estesoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 10:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Estesoft

non c'e proprio nessuno che ha sta benedetta macchina!!! vorrei sapere solo qualche parere!
Vecchio 02 gennaio 07, 04:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rpippi

Data registr.: 21-10-2006
Tamiya 1/10 Elettrica Serie XB Desert Gator 2WD credo sia questa ?
e una makkina completa rtr pre-assemblata, pre-verniciata + radiocomando che per iniziare nn è male
(Il kit include una nuova trasmittente EXPEC. Infatti il servo ed il regolatore di velocità elettronico CPR inclusi nel kit, sono stati sviluppati utilizzando un'alta tecnologia.)pubblicità
la tamiya inoltre offre alcuni pezzi suoi di ricambio per migliorarne le prestazioni ma alcune volte come è successo a me per un altro mod. tamiya cambiando solamente il motore piu potente ma nn tamiya ho bruciato il regolatore questo è un grosso limite perchè sei costretto a montare solo un certo n° di accessori e solo quelli.
per la macchina se fosse 4wd sarebbe meglio di+ nn so dirti.
A me quando la mia si è rotta ho lasciato il motore ma ho dovuto cambiare radio/regolatore, trasmittente e servo ruote anteriori 80euro circa
l' affidabilita dei materiali (plastiche) tamiya nn hanno deluso nonostante le prestazioni fossero raddoppiate ciao
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 10:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Estesoft

grazie rpippi di avermi dato queste informazioni ne avevo veramente bisogno per saperne qualcosa di piu su qst makkina. volevo chiederti ancora una cosa: ma è normale che quando si fa una grande accelerata dia dei colpetti di sterzo senza che io neanche lo tocchi? grazie ancore Estesoft
Vecchio 03 gennaio 07, 14:17   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2006
Va beneee!

La desert gator è un ottimo modello.
Sono un amante delle buggy elettriche Tamiya a 2 ruote motrici
soprattutto quelle d'epoca e nel tempo libero preferisco guidare quelle piuttosto che auto a 4WD.
Le prestazioni di un 2WD elettrico possono essere superiori a un 4WD elettrico, a patto che ci sia una buona aderenza: infatti gli attriti sono minimi e il modello si usura poco oltre ad avere una durata delle batterie quasi doppia. Se l'aderenza è scarsa il divertimento è comunque molto, a patto di fare un po' di esperienza.
E' comunque una scelta ottima perchè chi sa guidare bene una 2WD si troverà
subito bene con una 4WD, ma non viceversa!!
Il consiglio che ti do è di sostituire tutte le boccole in nylon della trasmissione
con cuscinetti a sfera. Quasi tutti i cuscinetti sono della misura 5x11x4 molto
facili da trovare e dal costo accettabile. Anche le boccole delle ruote anteriori possono essere sostituite con questi cuscinetti.
Noterai un incremento delle prestazioni enorme e una durata delle batterie molto maggiore.
Il motore può essere mantenuto coma da scatola finchè non avrai raggiunto la perfezione nella guida: potenziarlo subito significa logorare gli organi di trasmissione e complicarsi la vita (nelle 2WD va ricercata l'aderenza, non la potenza. Piuttosto prova varie gomme al posteriore con tasselli più o meno alti
e mescole più o meno dure: cambierà veramente moltissimo!
La mia buggy preferita e che guido più spesso è la Frog del 1983 ristampata
e, pur non essendo elaborata come la Desert Gator con le modifiche che ti ho descritto e motore di serie è una bomba!!

Buon diverimento e viva le 2WD!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks