Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 06, 16:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
Exclamation mega principiante

Ho da poco intrapreso il meraviglioso mondo dell'elimodellismo, e sono un mega principiante.

Avrei bisogno di tanto aiuto per cominciare, non ci capisco nulla sono propio alle prime armi.

Ho acquistato un modello della walkera df36, dopo 2 secondi si è schiantato, disintegrando varie parti(stabilizzatori,pale,albero)

L'ho fatto riparare e ora dopo poche ore di volo si è fermato il motore, il suo originale intendo.

Volevo passare ad un motore brushell con regolatore ma non so come fare.

Sul forum leggo che molti hanno difficoltà di assemblaggio.

Vi devo fare alcune domande a riguardo:

1)Se compro un brushell, viene fornito di pignore dentato oppure non necessariamente, e va comprato a parte? mi sembra di capire che ci sono delle difficoltà a levare il pignone dal vecchio motore e metterlo sul brushell.

2)Il regolatore va programmato e come si fa? su vari forum parlano con dati tecnici che non capisco. però esistono anche modelli non programmabili?

3)le interferenze di cui si parla sono dovute dal regolatore o dal motore, e l'antenna come va messa allora?

per ora basta ma di domande ce ne sarebbero molte

vi ringrazio anticipatamente e grazie mille per le risposte!!!!!!!!
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 22:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Citazione:
1)Se compro un brushell, viene fornito di pignore dentato oppure non necessariamente, e va comprato a parte? mi sembra di capire che ci sono delle difficoltà a levare il pignone dal vecchio motore e metterlo sul brushell.

2)Il regolatore va programmato e come si fa? su vari forum parlano con dati tecnici che non capisco. però esistono anche modelli non programmabili?

3)le interferenze di cui si parla sono dovute dal regolatore o dal motore, e l'antenna come va messa allora?
1)Il motore si chiama brushless.
Il pignone non necessariamente viene fornito.
Si puo' comperare a parte.

2)Ci sono molti regolatori in commercio + o - costosi.
Credo tutti si programmino.

3)l'antenna non va fatta toccare con parti metalliche e lasciata sempre allungata.

Anche io ho cominciato con il walkera 36, dopo una settimana l'ho svenduto e mi sono fatto il trex.
Non ci spendere altri soldi.
Ciao
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 00:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
grazie 1000 del consiglio joso
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 07:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se riuscirai a volare con il walkera 36, come primo elicottero..beh..I miei complimenti...
E' una sfida difficile, ma allo stesso tempo servirà a farti capire quanto è complesso il mondo degli elicotteri...
Inutile dire che questo modello, non è adatto per chi inizia..
Ma niente può porsi difronte alla volontà,alla determinazione ed alla voglia di volare..se hai costanza, ce la farai!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 10:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superaby
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 99
Invia un messaggio via ICQ a superaby Invia un messaggio via MSN a superaby
Beh ...

Anke in questo caso dico ... con i Walkera si vola ... io ho un 37 e riesco a farlo volare ... non ho fatto modifiche all'elettronica. Ho solo il brushless e regolatore Walkera e una Lipo.

Vola vola ... credetemi ... e' una soddisfazione enorme.
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 11:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Confermo anch'io che il walkera vola!!!!! Ho un df37(il mio primo eli!!!), ho bruciato il motore a spazzole originale e l'ho sostituito con un GRAUPNER 320H con regolatore CYCLON PILOT 50A... Una vera bomba... Non ho fastidi a tirarlo su... Unica cosa che ci vuole x farlo volare è la PAZIENZA!!!! e tante letture nel forum e nei manuali (non quelli originali che fan pena)

Ciao Ciao
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 11:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superaby
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 99
Invia un messaggio via ICQ a superaby Invia un messaggio via MSN a superaby
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Confermo anch'io che il walkera vola!!!!! Ho un df37(il mio primo eli!!!), ho bruciato il motore a spazzole originale e l'ho sostituito con un GRAUPNER 320H con regolatore CYCLON PILOT 50A... Una vera bomba... Non ho fastidi a tirarlo su... Unica cosa che ci vuole x farlo volare è la PAZIENZA!!!! e tante letture nel forum e nei manuali (non quelli originali che fan pena)

Ciao Ciao
Esco un attimo fuori tema ... la batt da 2200 quanto ti dura ?? io ho una 1800 e non supero i 12 min. di volo continuo ...

Grazie in anticipo ...
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Il tempo non so anche perchè per quello che faccio (hovering di base a bassa quota) la batteria sembra infinita. Cmq domenica misuro il tempo di volo e poi ti dico

Ciao Ciao
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfly36
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
Ho preso questo modello da vero "ignorante" nella marteria .

Dopo infatti tutti mi hanno sconsigliato questo modello, ma ormai ce l'ho e voglio imparare a pilotarlo .

credo che la costanza e la pazzienza non mi manchino ,ma l'unica paura è di nuovo un'altro crash!!!!!!!!

Per ripararlo la prima volta l'ho portato da un tizio in romagna ,da casa mia 3 ore di macchina solo ad andare!!!

Ma si fa questo ed altro!

Volevo sapere da un esperto un parere, se volessi sostituire il motore originale del mio df36 con un brushell, che modello dovrei comprare?
E che regolatore ci vuole in amperaggio?

Grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!
dragonfly36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 13:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Io non sono un esperto ma ti posso dire che la mia configurazione fa senza prob. il suo dovere. Adesso è quasi stabile e il motore ha potenza da vendere. Ed è anche supportato da un regolatore fin troppo potente (meglio, così non si scalda e mi dura di più e posso anche riutilizzarlo per il prossimo eli!!!)

Cmq hai ragione: ci vuole costanza, pazienza e tante sane letture nel forum e su tutti i manuali possibili. Solo così si apprendono le basi di questo hobby non semplice.
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mega principiante, consigli! Estesoft Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 03 gennaio 07 13:17
mega principiante!!! gianly87 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 16 settembre 06 22:31
mega ordine e mega affari esky minilama v2 hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 dicembre 05 14:58
MEGA 16/15/3 o MEGA 16/15/4 con 3S Tanic 2220mah? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 1 10 ottobre 05 15:13
Aiuto! mega-principiante __Gianni Aeromodellismo Principianti 9 22 luglio 04 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002